COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Il vizio del cosleeping!
#21

io cercavo una soluzione per quando inizierà a gattonare. Per ora abbiamo un lettino side-car simile alla foto ma quando inizierà a muoversi ho paura si butti giù..voi come gestite la cosa quando crescono?
Cita messaggio
#22

Ingabbialo nel sacco nanna Big Grin

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#23

Io (oltre ad averla ingabbiata nel sacco nanna) ho un side-bed mooooolto basso: un materasso a terra accanto al nostro letto!Biggrin Viola dorme lì da subito, quando si sveglia di notte è un po' uno sbattimento perchè devo buttarmi giù io ma non devo spostarla (e svegliarla) quando ha finito e non ho paura di eventuali prove di voloLaugh!

Alessandro 28/07/2006
Viola 19/12/2011
Cita messaggio
#24

(17-11-2012, 06:42 18)acqualimpida Ha scritto:  io cercavo una soluzione per quando inizierà a gattonare. Per ora abbiamo un lettino side-car simile alla foto ma quando inizierà a muoversi ho paura si butti giù..voi come gestite la cosa quando crescono?

Mia figlia dorme per terra Scared
Non ci posso fare niente, la maggior parte delle notti la trovo inginocchiata per terra e appoggiata sul suo lettino basso. E se provo a sposstarla si incavola come una belva....Laugh

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#25

Noi per il periodo più spericolato abbassammo la rete del lettino nella posizione anti-scavalcamento, e io mi incastravo per allattare, ma era scomodo! Presto ha compreso che lanciarsi di testa non era una buona idea, e ha imparato a scendere di culetto dal lato del lettone, che ha un giroletto di pelle adattissimo come scalino! Wink
Se no un bel lettino montessoriano o un materasso a terra sono l'ideale.


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#26

Stanotte, o stamattina, se volete, erano un pò prima delle 5, forse un sogno un pò agitato, riporto i discorsi ormai chiarissimi della Cucciola: "braccio ... grande (la bambola) ... bibi ... letto mamma ..." (ci spostiamo con bambola e bibi verso il letto) "è mio, mio letto mamma" (e si spalma sul mio cuscino occupando tutto il posto) "bibi" (beve, tutta contenta) "nanna, tanta nanna, togli mamma, togli, via..."

Ma ormai per addormentarsi, se un breve periodo di gioco e coccole nel letto mamma (o letto papà) è d'obbligo, all'ultimo reclama sempre il suo, di letto. Mi è sempre piaciuto dormire abbracciata alla mia Cucciola, o anche solo sentirla accanto a me, ma per lei è sempre meno cosa...

Già dalle prime prove di gattonamento, ha subito imparato a scendere di culo da lettone e divano, comunque. Il lettino a sbarre rimane con le sbarre solo perché è piccolo, secondo me se dormisse su un letto a misura di adulto, con abbastanza spazio per muoversi, potrebbe anche stare senza niente.

Anche lei adora dormire per terra. In vacanza, sempre. Ma il suo letto è suo, e ci tiene.

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#27

(18-11-2012, 09:55 21)mamitta Ha scritto:  e io mi incastravo per allattare, ma era scomodo!

no, scusa, ma.. come facevi??? e ci credo che e' scomodo!! Lol

Padellina 001_wub 26 9 2011
Cita messaggio
#28

Eh...quanti allattamento acrobatici in 23 mesi...in auto con lui nel seggiolino sulla SA-RC tra le curve...almeno nel lettino ero sdraiata anche se tipo contorsionista Wink


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#29

(21-11-2012, 01:31 01)mamitta Ha scritto:  Eh...quanti allattamento acrobatici in 23 mesi...in auto con lui nel seggiolino sulla SA-RC tra le curve...

curiosa questa!! Lol

Liz
Cita messaggio
#30

(21-11-2012, 01:31 01)mamitta Ha scritto:  Eh...quanti allattamento acrobatici in 23 mesi...in auto con lui nel seggiolino sulla SA-RC tra le curve...almeno nel lettino ero sdraiata anche se tipo contorsionista Wink

in auto nel seggiolino lo facciamo pure noi! chissa' le risate dei camionisti! Big Grin

Padellina 001_wub 26 9 2011
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)