COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Il vizio del cosleeping!
#1

http://www.fatelananna.it/lettomatrimoniale_it.html

Smile Wink


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#2

Articolo meraviglioso!! Tralaltro suggerisce un'ottima risposta a chi rompe quotidianamente sull'argomento.
"Immagino quindi che tu e tuo marito dormiate in stanze separate?!"

Alessandra
[Immagine: Nsg2p1.png]
Cita messaggio
#3

Sito stupendo!!

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#4

ROFL!!!!!

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#5

Ah, ma è della Ulrike dei vaccini :-D

(AX, di nuovo spodestata dal suo account nel SUO computer Angry grrrr!)

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#6

Big Grin spettacolo! Sicuramente un sito da tenere sott'occhio...

Marta + Leonardo (26-04-2011) + Alessandro (10-10-2013)
Cita messaggio
#7

... confesso che mi piace moltissimo dormire da sola, sopratutto in diagonale nel lettone matrimoniale ... e quando fa caldo, che bello potersi spostare per trovare un pezzo di lenzuola ancora fresche, invece di un marito-stufa ...
... tanto è bello dormire abbracciati con il proprio amore se ha il sonno di un tronco d'albero, tanto invece è stressante se ha il sonno leggero e hai scrupolo a girarti o aggiustare le coperte perché lo svegli ...
... in questo come in tutto: non ci sono regole, solo amore e ascolto e sapersi adeguare all'altro

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#8

"Cerco sempre di incoraggiare i genitori a gioire nel tenere il loro bambino (di qualsiasi età) durante la notte vicino a se e coccolarlo, il più a lungo possibile, perché questi momenti sono molto fugaci se confrontati con l'intera vita. Abbandonare l'idea irreale che da una certa età i bambini dovrebbero dormire ininterrottamente per tutta la notte, è spesso la "soluzione" di cui i genitori hanno bisogno.

Non possiamo risolvere il problema dei genitori di provare fastidio se il loro bambino si sveglia durante la notte, finché ci aggrapperemo alla convinzione che i bambini non abbiano bisogni legittimi e finché defineremo i risvegli notturni come "cattive abitudini". Invece di cercare di cambiare la natura fondamentale dei bambini (cosa impossibile) dovremmo cercare di cambiare il credo culturale e le attitudini dei genitori."


Questa parte in un altra sezione del sito è di grande chiarezza. Confesso che il link suggerito mi aveva lasciato perplessa, la stanchezza mi fa vedere poco ironia e scherzo... sigh

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#9

bellissimo!! Smile

Liz
Cita messaggio
#10

(30-07-2012, 02:03 14)Valina Ha scritto:  "Cerco sempre di incoraggiare i genitori a gioire nel tenere il loro bambino (di qualsiasi età) durante la notte vicino a se e coccolarlo, il più a lungo possibile, perché questi momenti sono molto fugaci se confrontati con l'intera vita. Abbandonare l'idea irreale che da una certa età i bambini dovrebbero dormire ininterrottamente per tutta la notte, è spesso la "soluzione" di cui i genitori hanno bisogno.

Non possiamo risolvere il problema dei genitori di provare fastidio se il loro bambino si sveglia durante la notte, finché ci aggrapperemo alla convinzione che i bambini non abbiano bisogni legittimi e finché defineremo i risvegli notturni come "cattive abitudini". Invece di cercare di cambiare la natura fondamentale dei bambini (cosa impossibile) dovremmo cercare di cambiare il credo culturale e le attitudini dei genitori."


Questa parte in un altra sezione del sito è di grande chiarezza. Confesso che il link suggerito mi aveva lasciato perplessa

A me aveva lasciato perplessa la url....ma ora la trovo una genialata!

E mi ha colpito esattamente lo stesso brano!
Come mi sento a casa pure lì!

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)