COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Il vostro parere...
#1

Vi racconto solo come è andata oggi con i pasti...ditemi il vostro parere poi in fondo vi dico i miei dubbi.

Colazione
latte e biscotto

pranzo
riso con zucca (ma non ha apprezzato, prima volta del riso normale...boh forse non riusciva ad ingoiarlo, ne ha mangiato 4-5 cucchiaini)...era come il nostro ma non le è interessato nenache pescare dai nostri piatti...si è mangiata da sola due fettine di bresaola a pezzetti ed un po di stracchino, più uno spicchio di pera

merenda
yogurt all'albicocca

cena
passato di verdure miste con formaggino poi da sola mezzo bastoncino di merluzzo (cotto al forno e senza impanatura) due tre cucchiai del nostro purè di patate e mezzo vasetto di omo alla pera
due biscottini

Domani la bimba compie 13 mesi. I dubbi: troppo formaggio (sia a pranzo che a cena)? Troppo sbilanciati i due pasti? nel senso che, seguendo il nostro ritmo - più rilassato a cena e più frenetico a pranzo per il rientro al lavoro - a cena mangia un po di più.

Ditemi la vostra... in generale io preparo tutto con alimenti freschi (tranne gli yogurt e cedo per mancanza di tempo ai vasetti di frutta scegliendo hipp e coop in quanto senza zucchero aggiunto)
Grazie, baci...
Cita messaggio
#2

ma io sono la persona sbagliata per dirti come bilanciare gli alimenti, a casa mia si apre il frigo e si guarda cosa c'e (vale per tutti). cmq non mi sembra tanto male come menu, ora se mangiasse i formaggi per tutta la settimana due volte a giorno magari e' troppo ma cosi misto al altro non i sembra. unica cosa io ti consiglio di evitare il formaggino (causa sali di fusione e formaggi di seconda scelta impegnati nella produzione).
Cita messaggio
#3

Ciao,
l'unica cosa che ti posso dire è che il mio pediatra ha detto di dare il formaggio solo 2 volte alla settimana, in effetti 2 volte al giorno mi sembra eccessivo... prova a trovare un alternativa! Inoltre non duplicare la presenza di proteine durante il pasto (o pesce o formaggio, non entrambi) e presenta sempre un primo anche la sera (es. perchè non mettere la pasta nel passato di verdure al posto del formaggio?)

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#4

Troppi alimenti di origine animale, quindi troppe proteine animali, a meno che quello non fosse l'unico giorno non vegetariano della settimana. E' fondamentale essere di buon esempio sempre. Costa fatica cambiare, ma anche questo fa parte dell'essere buoni genitori.

LP
Cita messaggio
#5

(09-02-2010, 12:16 12)Chiara Ha scritto:  Ciao,
l'unica cosa che ti posso dire è che il mio pediatra ha detto di dare il formaggio solo 2 volte alla settimana, in effetti 2 volte al giorno mi sembra eccessivo... prova a trovare un alternativa! Inoltre non duplicare la presenza di proteine durante il pasto (o pesce o formaggio, non entrambi) e presenta sempre un primo anche la sera (es. perchè non mettere la pasta nel passato di verdure al posto del formaggio?)

o anche dei legumi??? ce ne sono così tanti tipi gustosi!!!!

[Immagine: BzOW.jpg][Immagine: .png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Chiara
21-01-2011, 03:36 15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)