COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


[split] Toc toc, si può?
#11

(26-10-2011, 09:32 21)PatataeCipolla Ha scritto:  Puoi darle tutto! La mia ha solo 7 mesi e mangia a tavola con noi e quello che mangiamo noi da quando abbiamo cominciato a svezzare è una fan accanita della pasta e fagioli Biggrin
Se la vostra dieta è sana e equilibrata non ci sono problemi altrimenti cerca di migliorarla e basta.
Per gli orari si seguono quelli della famiglia, G poche volte ha mangiato prima di noi giusto quando per altri motivi noi eravamo in ritardo preparavo prima per lei ma se no si mangia assieme.
Se hai dubbi non esitare a chiedere

Anzitutto complimenti per la tua bimba. Si la nostra dieta è abbastanza sana anche perchè mio marito ha problemi di ipertensione per cui si mangia leggero e con poco sale. Per gli orari sono un pò più in crisi, in quanto da noi non si cena prima delle 21.00. Il pranzo è alle 13.00 perchè io e Ginevra siamo da sole. Ma considerando il fatto che beve il latte prima della nanna, alle 22.30-23.00 circa fino a che ora mi posso spingere per la cena???
(26-10-2011, 10:12 22)arkadian Ha scritto:  Ciao di nuovo,

mi domando se tu non sia capitata nel posto giusto o sbagliato ... Poi ci dirai.

Certo che oramai per voi la fase del (primo) svezzamento è oramai superata. Il problema è che ora forse dovrai fronteggiare un secondo svezzamento, quello dalle pappe senza consistenza al cibo vero ed è possibile (ripeto, solo possibile, NON certo) che presentandogli le cose "normali (che mi pare di aver capito non abbia visto neanche in cartolina) te le tiri dato che si aspetta ciò a cui è abituata (e come darle torto...). Comunque, come ti è stato già detto, ogni giorno che passa è un giorno perso: mettila a tavola con voi e falle conoscere che c'è altro oltre alle pappine.

(26-10-2011, 09:18 21)mammaginevra Ha scritto:  Ma guarda adesso siamo ad un punto in cui mangia quasi tutto in realtà. Evito solo cibi ... altamente allergizzanti
Qui magari ti posso essere d'aiuto (ma certo non voglio farti crollare le tue certezze Smile ) : leggi queste discussioni
http://www.autosvezzamento.it/forum/Thre...-tab%C3%B9
http://www.autosvezzamento.it/forum/Thre...t=allergia

Poi puoi trovare altro semplicemente utilizzando la funzione "cerca".

SOrrido leggendo le tue parole perchè hai perfettamente ragione! Infatti dopo 1 anno di omo alla carne e al pesce, in quanto la mia pediatra è convinta che almeno sino all'anno siano indicati solo quelli, la mia bimba ha difficoltà a mangiare la pasta con la carne a pezzettini, anche se mastica perfettementee per il resto mane gerebbe di tutto. Ogni tanto le abbiamo fatto assaggiare dal nostro piatto e devo dire ha gradito abbondantemente. Leggerò le discussioni che mi hai consigliato molto volentieri e sono qui proprio per far crollare le mie certezze. Quello che voglio è solo il bene della mia bimba.

[Immagine: r7gpf90hsa2uytok.png]
Cita messaggio
#12

Ciao e benvenuta!
Tieni conto che negli asili in cui lavoravo a 11 mesi si dava ai piccoli le stesse cose che mangiavano i grandi e noi adulti! Quindi: lasciati andare!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#13

(26-10-2011, 10:11 22)mammaginevra Ha scritto:  Grazie ragazze, ci proverò e spero con l'aiuto di tutte voi di riuscirci davvero. Ma con cosa mi consigliate di iniziare???

...forse non è chiaro.
Non sei tu che inizi. E' la bambina. E inizia con quello che vuole lei.
Tanto probabilmente farà esperimenti, dato che finora ha mangiato altro.
Quindi: cucina quello che hai previsto per te e tuo marito, mettetevi a tavola e posizionate la pischella dove meglio credete (seggiolone, in braccio...) e non fate niente! Assecondate la sua curiosità e godetevi la scena.

That'all folks!!!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Matil2014
03-11-2014, 11:43 11
Ultimo messaggio da Chiara
01-12-2011, 02:39 14
Ultimo messaggio da Chiara
24-10-2011, 02:27 14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)