COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Dipendenza da tetta
#21

(05-04-2013, 06:51 18)Echo_1987 Ha scritto:  Grazie a tutti voi delle risposte! In pratica, secondo quello che ho letto, si tratta solo di avere pazienza e lasciare che tutto avvenga da solo :-) il problema è che la piccola urlatrice, oltre a essere una tetta-dipendente, è anche una mamma-dipendente! Tante volte mi basta uscire due secondi dalla stanza perché lei cominci a urlare a squarciagola, per poi tornare a essere l'angioletto sorridente che è non appena la prendo in braccio! Angel
Insomma, diciamo che è LEGGERMENTE viziata... dorme con noi nel lettone, starebbe incollata alla tetta tutto il giorno e se non mi vede comincia a dare i numeri... come posso aiutarla ad acquisire un briciolo di autonomia? (sempre che a sette mesi e tre quarti si possa parlare di autonomia...) Lol

Lasciandole i suoi tempi. Non la stai viziando ma stai rispettando i suoi bisogni. So che col primo è difficile. Ma si staccherà e rimpiangerai anche un po' questi momenti. Quando lo dicevano a me non ci credevo. Ora io scrivo l'ot tenne legge Nausicaa di myiazaki e la quasi treenni fa acrobazie sul tripp trapp con la bambola

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#22

"L'adulto passa accanto a questo mistico amore senza riconoscerlo: ma badate, quel piccino che vi ama crescerà e scomparirà. Chi vi amerà come lui? Chi vi chiamerà andando a letto, dicendo affettuosamente -Stai qui con me-, anziché con indifferenza -Buonanotte-? Chi desidererà altrettanto ardentemente starci vicino mentre mangiamo, soltanto per guardarci? Noi ci difendiamo da quell'amore e non ne troveremo mai un altro uguale!"
M. Montessori

STUPENDA e racchiude tutto! Mi è venuta in mente leggendo alessimdon


MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio
#23

(06-04-2013, 09:55 09)MummyMara Ha scritto:  "L'adulto passa accanto a questo mistico amore senza riconoscerlo: ma badate, quel piccino che vi ama crescerà e scomparirà. Chi vi amerà come lui? Chi vi chiamerà andando a letto, dicendo affettuosamente -Stai qui con me-, anziché con indifferenza -Buonanotte-? Chi desidererà altrettanto ardentemente starci vicino mentre mangiamo, soltanto per guardarci? Noi ci difendiamo da quell'amore e non ne troveremo mai un altro uguale!"
M. Montessori

STUPENDA e racchiude tutto! Mi è venuta in mente leggendo alessimdon

Ahhhh, mummymara......
Da mesi ho salvato questa frase in una finestra centrale del desktop col titolo ''RICORDA!!!!'' chè la prima volta che l'ho letta mi sono venute le lacrime (tanto più che avevo appena avuto un litigio con la grande).
Mistico amore, crescerà e scomparirà, mai un altro di uguale. Cos'altro dire........ Em4600
Ma intanto domani grande festa per il primo compleanno del memeo Biggrin

"scuterina" giugno 2008
"memeo" aprile 2012
Cita messaggio
#24

(06-04-2013, 03:51 15)elyza Ha scritto:  
(06-04-2013, 09:55 09)MummyMara Ha scritto:  "L'adulto passa accanto a questo mistico amore senza riconoscerlo: ma badate, quel piccino che vi ama crescerà e scomparirà. Chi vi amerà come lui? Chi vi chiamerà andando a letto, dicendo affettuosamente -Stai qui con me-, anziché con indifferenza -Buonanotte-? Chi desidererà altrettanto ardentemente starci vicino mentre mangiamo, soltanto per guardarci? Noi ci difendiamo da quell'amore e non ne troveremo mai un altro uguale!"
M. Montessori

STUPENDA e racchiude tutto! Mi è venuta in mente leggendo alessimdon

Ahhhh, mummymara......
Da mesi ho salvato questa frase in una finestra centrale del desktop col titolo ''RICORDA!!!!'' chè la prima volta che l'ho letta mi sono venute le lacrime (tanto più che avevo appena avuto un litigio con la grande).
Mistico amore, crescerà e scomparirà, mai un altro di uguale. Cos'altro dire........ Em4600
Ma intanto domani grande festa per il primo compleanno del memeo Biggrin

Thumbup Tanti auguri "pesciolino rosso"!!!!Heart


MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio
#25

bellissima...pensavo a una cosa simile stamattina, ed è proprio in una fase coccola. Mi dà baci, mi abbraccia, mi dice che mi vuole bene, mi chiama "mammina"...

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#26

eccoci Smile 14 mesi e ciucciatrice attiva per tutti gli addormentamenti!
fino a circa 1 mese fa serviva la tetta anche per i N° risvegli notturni ... altrimenti non c'era verso e faceva la pazzerella ... ora (ma non so se durerà davvero!!) la notte non ciuccia più, si attiva un attimo ma si accontenta di sdraiarsi appiccicata a me (o sopra!) per riaddormentassi.

ultimamente qualche volta il pomeriggio ho provato a farla dormire senza... (per problemi di ragadi...) ma è stato un vero calvario e solo 2 volte si è addormentata così...

concludendo: la sera è nanna solo esclusivamente con me ... o cmq facendo parecchia fatica con papà/zia
al nido zero problemi, si addormenta da sola nel lettino in 5 minuti (senza ciuccio).

se a voi va bene vai avanti così senza farti troppi problemi! Smile

Liz
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)