COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


inappetenza e crescita
#21

(11-02-2014, 07:58 19)AntonellaC Ha scritto:  Nel palazzo abbiamo un bambino che era sempre piu piccolo degli altri malgrado il babbo sia uno spilungone.
Adesso ha 7 anni ed e' come gli altri. Non ho idea di cosa sia successo, l' ho perso di vista 3 o 4 mesi e l ho rivisto cosi.
Un altro, sempre del palazzo, ha fatto lo scatto di crescita la scorsa estate, e' partito al mare dai nonni bambino ed e' tornato ragazzo: ha compiuto da poco 16 anni ed e' stato molto emozionante, perche questi ragazzi li sto vedendo crescere.
Spero che mio figlio faccia come loro perche anche lui e' piccolo... ha 4 anni e mezzo ma gli ho preso una maglietta da HeM tagli 2-3 anni e... gli calza a pennello.
Pero bisogna dire che io e mio marito siamo piccolini, stiamo a vedere!
A.

Ma H&M è tarata sui bambini svedesi... giorgia di H&M veste 1-2 anni! :-D

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#22

Di sicuro ti sconsiglierei qualsiasi cosa volta ad aumentare l appetito.
A me da piccola me li fecero prendere e, complice anche le insistenze e le minacce di mia madre ( a cui non rimprovero niente perche era spaventata dalle sciocchezze del dottore) alla fine sfiorai l obesita: a 11 anni ero alta 1.45 e pesavo 54 chili.
Oggi il mio peso forma e' di 48 kg e sono alta 1.60: vi rendete conto di come mi avevano ridotto?
A.
Cita messaggio
#23

allora, è arrivato il nuovo libretto sanitario...ci metterò un mese a compilare tutti i dati che chiedono...
in fondo ci sono le curve di crescita, WHO per bambini maschi.
Esce fuori che:
sul peso si mantiene sul 15° percentile, ma circa a un anno e...dal 20° al 24° mese ha avuto una flessione, calando dal 15° percentile alla curva sotto (P3) e ora si mantiene ancora su quest'ultima.
Mentre per l'altezza, apparte una breve flessione negativa i primi 3 mesi si è mantenuto, quindi recuperato sul 50° percentile.
La testa beh...cresce tanto, tra un po salta di percentile, ecco perchè devo scartare tante maglie perchè non gli passano per la testa, mentre per il resto sono giuste!

mamma di un pupetto nato a fine agosto 2010 e di una pupetta nata in dicembre 2012
Cita messaggio
#24

Cvd. Direi non ci sia niente di cui preoccuparsi. Ha la forma del bambini esile. Mi fa piacere. E vuol dire che quello che mangia gli basta a crescere.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#25

(13-02-2014, 03:28 15)alessimdon Ha scritto:  Cvd. Direi non ci sia niente di cui preoccuparsi. Ha la forma del bambini esile. Mi fa piacere. E vuol dire che quello che mangia gli basta a crescere.

ma per il calo del peso? è sceso di percentile....??

mamma di un pupetto nato a fine agosto 2010 e di una pupetta nata in dicembre 2012
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)