COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Inappetenza e gattonamento
#1

Ciao a tutte, eccomi con un nuovo dubbio da novellina. La mia piccola é da domenica che non vuole quasi mangiare: la metto sul seggiolone, mangia due cosine, poi comincia ad innervosirsi ed agitarsi e a lanciare il cibo, quindi comincia ad urlare come se la pelassi viva! Questo sia se le passo i pezzi come sempre sia se tento di imboccarla. So che ci possono essere fasi di regressione dal cibo allora tranquilla la metto giù sul suo tappeto e lei che fa? Gattona fin sotto il tavolo e mangia quello che aveva lanciato...ma proprio tutto! Ora, non so se veramente non vuole mangiare o é solo che ha imparato a gattonare e vuole più libertà senza stare nel seggiolone, credo più la seconda, ma allora che faccio? Le metto il piattino per terra o le allungo le cose sotto il tavolo come un cagnolino? Mi sembra brutto. So che bisogna mangiare solo a tavola senza rincorrerli col cibo, ma lei é piccola come glielo spiego? E poi, naturalmente a ricominciato a ciucciare di più (sempre senza stare ferma e cercando di gattonarmi addosso, é un continuo movimento sta bimba) ma da diverse settimane ciucciava solo più di notte e la mattina, avrò ancora abbastanza latte? Aumenterà la pruduzione nuovamente?

[Immagine: lamlamard20120926_-6_Eleonora.png]
Cita messaggio
#2

(22-05-2013, 02:33 14)Lory Ha scritto:  E poi, naturalmente a ricominciato a ciucciare di più (sempre senza stare ferma e cercando di gattonarmi addosso, é un continuo movimento sta bimba) ma da diverse settimane ciucciava solo più di notte e la mattina, avrò ancora abbastanza latte? Aumenterà la pruduzione nuovamente?

Siiiii !!!Tranquilla!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#3

Tutto nella norma! Gattonare è una bellissima novità che va sfruttata 24ore al giorno (giuggino gattonava anche di notte! :S). È una delle milioni di fasi. Stai manza e continua ad assecondare! La produzione di latte si adegua alle richieste continuamente cangianti dei bimbi che si stanno (auto)svezzando.


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#4

Anche la mia una notte l'ho trovata che gattonava per il lettino, la cosa strana é che l'ho presa in braccio e dormiva...avevo paura fosse sonnambula! Allora é normale non é lei super schizzata, non riesco più a cambiarla che sguscia ovunque come un'anguilla, la sera casca dal sonno ma continua a vagare ovunque finchè non crolla di colpo...chissà quando comincerà a camminare, una tragedia Smile !

Perciò mi consigliate di continuare ad andare di tetta, se non vuole mangiare a tavola niente, non le allungo roba sotto al tavolo ? Big Grin

[Immagine: lamlamard20120926_-6_Eleonora.png]
Cita messaggio
#5

Anche Elisa! Anch'io ho pensato fosse la novità da gattonamento, ha iniziato da una decina di giorni. Non sta mai ferma, quando la allatto scalcia, muove le mani (mi accarezza, mi pizzica, mi tira i capelli...), vestirla è un impresa! La cosa peggiore addormentarla la sera... la tengo in braccio, piange e si dimena. Si addormentava con la poppata ma da qualche giorno dopo la poppata riprende a muoversi anche se è stanchissima! Non si addormenta nel suo letto e non si addormenta nel nostro... solo tendole ferme braccia e gambe piano piano si calma e crolla! E perde subito interesse per il cibo... Chiede da quando sto cucinando o mi vede apparecchiare e poi pochi pezzetti e non ne ha più voglia! Spero sia una fase... leggere che altri hanno comportamenti simili mi rincuora!

[Immagine: I9hcp2.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da ax76
12-09-2013, 07:50 19
Ultimo messaggio da cily
04-03-2010, 11:01 11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)