COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Inappetenza e varicella
#1

Ciao a tutti, il mio secondo figlio di 10 mesi autosvezzato ha preso la varicella e mangia pochissimo, anzi quasi niente! Io lo allatto ancora con piacere ma ho paura che non ricominci più a mangiare. A qualcuno di voi e' capitato?
Cita messaggio
#2

(14-06-2013, 11:30 23)Antonietta Ha scritto:  Ciao a tutti, il mio secondo figlio di 10 mesi autosvezzato ha preso la varicella e mangia pochissimo, anzi quasi niente! Io lo allatto ancora con piacere ma ho paura che non ricominci più a mangiare. A qualcuno di voi e' capitato?

No non ti preoccupare! Può succedere anche con un banale raffreddore che aumentino il lm a discapito del cibo solido... poi tutto ritorna. Soprattutto se l'approccio al cibo è a richiesta come hai già fatto! Poverino... buona guarigione piccolo!


MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio
#3

Grazie, ma quanto è dura sederlo a tavola con noi e rialzarlo lindo e pinto! Sta dimagrendo e sembra disinteressato a tutto persino al pane che finalmente mi ero decisa a dargli in pezzi grossi da mordicchiare! Il mio primogenito svezzato tradizionalmente ogni volta che arriva il momento dei pasti pare salga sul patibolo e io ho il terrore che il secondo segua le orme del fratello a causa di questo periodo di malattia! Lo ammetto ho cominciato ad imboccarlo (canto anche!!!!). Ho paura di rovinare tutto. Sono normali periodi di regressione?, esiste la possibilità che non mangi più ?
Cita messaggio
#4

(15-06-2013, 12:27 00)Antonietta Ha scritto:  Sono normali periodi di regressione?, esiste la possibilità che non mangi più ?

Tranquilla!Si sono normali periodi,no non esiste che non mangi più.
Sicuramente la malattia l'ha lasciato scombussolato,è normale che sia tornato a tett integrale,continua ad allattarlo a richiesta e se vuole starci a metterlo a tavola con voi,vedrai che presto riprenderà a mangiare con voi!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#5

le regressioni sono normali senza malattie, ma varicella e inappetenza vanno proprio a braccetto, quindi tranquilla. Quando guarirà farà i recuperi.
PS anche mia figlia di 4 anni e mezzo ha la varicella.
PPSS: il mio bimbo più piccino ha appena fatto la sesta malattia (due anni e mezzo) e non ha mangiato per 10 giorni!
Cita messaggio
#6

Ciao sono sempre io! Allora oggi a pranzo ha assaggiato qualcosa ma quello che ho notato e' che sembra tornato come a sei mesi quando buttava tutto all ' aria o meglio dappertutto e per terra. Stasera a cena ammetto di averlo imboccato con le stelline in bianco, però poi si è divertito con un po' di panzanella! E per finire un po' di albicocca. Siccome ha anche il sonno disturbato mi sono decisa a dargli un po' di camomilla ma vorrei usare il dao dolce al posto dello zucchero. Secondo voi posso usarlo? Mio figlio ha 10 mesi . Grazie in anticipo.
Cita messaggio
#7

Cos'è il dao dolce?

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#8

È un prodotto che si usa nella cucina macrobiotica o naturale e assomiglia al miele ma deriva mi sembra dalla fermentazione Dell orzo. Si usa in parte al posto dello zucchero bianco che è ritenuto nocivo a causa della sua lavorazione.
Cita messaggio
#9

Non so nulla sul dao (ma a 10 mesi non vedo perchè non dovresti darglielo, non mi sembra sia pericoloso o a rischio botulino come il miele) ma, secondo un articolo uscito su uppa, la camomilla non è che concilii il sonno, aiuta solo a digerire (ed allora magari dormi meglio) e per alcune persone (io e ameliaedaniele, mia suocera ecc.) se tenuta troppo in ammollo diventa anzi eccitante (io in soldoni non dormo bene se bevo la camomilla). E' un poco OT come risposta ma se non ti dorme almeno sai perchè!!!! ;-)

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#10

ma il dao è il malto d'orzo?
Aggiungo alla lista delle sveglie per camomilla anche mia mamma!


MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)