COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Incidente col bicchiere...
#1

Ieri sera a cena ci è successa una cosa assurda, che mi ha fatto spaventare tantissimo. L'episodio non c'entra con il cibo, quanto con il...bicchiere. La bimba stava bevendo come sempre da un bicchiere di vetro, quando a un certo punto ha stretto la presa coi dentini e il bicchiere le si è rotto in bocca.
Io subito ho cercato di rimuoverle tutti i frammenti, ho fatto il possibile, ma ovviamente non so se sono riuscita ad evitare che ingerisse qualche piccola scheggia.
Eravamo a fine pasto e nel dubbio subito dopo le ho dato ancora un bel pezzetto di pane per cercare di riempirle bene lo stomachino.
Ovviamente queste cose capitano sempre di sera e alle porte del weekend, quando il pediatra non c'è nemmeno per una telefonatina rassicurante al volo....
A qualcuno di voi è successo un episodio simile?
Sono un pò in ansia, non avrei mai immaginato.... Eravamo da amici e forse il bicchiere era un pò vecchio, non saprei...ovviamente ho già i sensi di colpa a mille!!

Cita messaggio
#2

Non so...non mi è mai successo! Io aspetterei che fa la cacchina per vedere se c'è qualche striatura di sangue..ma nel frattempo una chiamata al pediatra proverei comunque a farla. Non hai il suo cellulare?
Caspita però che dentini!!!!
Cita messaggio
#3

(12-11-2011, 06:35 06)StellaLuna Ha scritto:  Sono un pò in ansia, non avrei mai immaginato.... Eravamo da amici e forse il bicchiere era un pò vecchio, non saprei...ovviamente ho già i sensi di colpa a mille!!

Se tu hai sensi di colpa immaginati la tua amica che vi ha dato un bicchiere magari difettoso!
A noi non è mai capitato,ma l'altro giorno è venuta una signora che aveva ingoiato una scheggia del bicchiere,si è fatta un taglietto in gola ma ha detto che ha avuto immediatamente il riflesso del vomito,quindi non ha ingerito nulla,ovviamente ha sputato poco poco sangue,al PS le hanno controllato il taglio con la mini-telecamera-sondino e l'hanno rimandata a casa.Quindi secondo me la bimba non ha ingerito nulla,tanto più che se ha sentito rompere il bicchiere non avrà deglutito per vedere cosa aveva di strano in bocca e tu sarai intervenuta in un millisecondo!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#4

Anch'io sono rimasto sorpresissimo. Non credo di averla mai sentita prima. Probabilmente il bicchiere era crepato ed è bastato poco che si rompesse.
Devo ammettere che forse sarei andato al pronto soccorso, anche se non so che mi avrebbero potuto fare. Anche se sono passate molte ore e non è successo niente, una telefonatina gliela farei tanto per sentire che dicono.

Inutile farsi venire i sensi di colpa. Incidenti strani accadono e non si possono prevedere/prevenire tutti. Almeno eravate lì vicino per correre ai ripari. Sarà una storia che racconterai negli anni a venire, do quando tua figlia aveva talmente sete che si è bevuta anche il bicchiereSmile

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#5

io è il secondo caso che sento! è successo a uno dei figli del cugino di mio marito! loro niente PS, la mamma che come te subito è intervenuta, solo un po' di paura e basta! il bicchiere almeno nel loro caso era di vetro molto sottile

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#6

Il numero privato del pediatra non ce l'ho, quindi per parlare con lui devo per forza aspettare lunedì.
In ogni caso, non sono andata al PS perchè la bimba al momento dell'episodio non ha mostrato segni di malessere, e ovviamente mi ero riproposta di andarci al volo qualora avesse avuto qualche sintomo strano.
Ora piuttosto aspetto la cacchina, in quanti giorni dovrebbe semmai espellere ciò che ingerisce?
il bicchiere era normale, nè troppo sottile, nè troppo spesso, ma d'ora in avanti, almeno per un pò, soltanto bicchieri di plastica!!!
Intanto grazie a tutti per il supporto morale!
Cita messaggio
#7

Mamma mia immagino lo spavento! Comunque cerca di star tranquilla... Secondo me non ha ingerito un bel niente comunque voglio raccontarti cosa ho trovato una volta nella cacca di mia figlia quando aveva 9 mesi: un gancio da quadro in plastica compreso di chiodino in acciaio - per fortuna con la punta piantata nella plastica e non sporgente... Sporgeva la capocchia! - Non chiedetemi dove l'aveva raccattato - aveva appena iniziato a gattonare - io e mio marito pietrificammo quando lo trovammo nel pannolino... Rimani vigile e se noti cose strane fai una visita al PS, un abbraccio

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#8

Stella luna...novità?
Cita messaggio
#9

è capitato anche al cuginetto di Amelia, aveva 9 mesi. Mia suocera ha il terrore di dare ai bimbi bicchieri di vetro per quel motivo. Nessuna conseguenza per lui, causa mamma ultra vigile.
Attendo notizie!
Cita messaggio
#10

ti senti rassicurata se ti dico che conosco uan persona che mangia i bicchieri di vetro??? giuro se li mangia...ed è ancora vivo!!!!! Big Grin

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)