COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


incrediBBile!!
#1
Shocked 

...volevo condividere con voi la mia fortuna... forse non è questa la sezione adatta, ma al massimo verrò "spostata".
Oggi ho scoperto che anche la ns seconda pediatra (quella a pagamento) è favorevole all'autosvezzamento.... due su due! Thumbup
Cita messaggio
#2

Erm, una curiosità. Perché una pediatra a pagamento?

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#3

perché quelli dell'ASL, per quanto possano essere bravi e coscienziosi, ricevono solo poche ore al giorno, non sempre sono disponibili al telefono, e se per caso il cucciolo si ammala malamente proprio nel week-end, quello a pagamento magari riceve anche di sabato. Qualcuno anche compie questo miracolo di venire a casa ... (a Milano, una rarità) Il Pronto Soccorso, proprio no! salvo emergenza folle.

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#4

Come dice Alexandra...
La mia peddy dell'ASL cmq non è male, anzi.... in questa occasione, Ale veniva da 7 giorni di gastroenterite e all'arrivo della febbre a 39 (x 2 giorni) e l'indisponibilità telefonica della pediatra dell'ASL fino ad oggi a pranzo, ho optato per quella a pagamento che, chiamata ieri sera alle 19, è venuta a casa stamattina!
Però la peddy dell'ASL non è male, anzi....
Cita messaggio
#5

io sono stata a fare il bilancio di salute la scorsa settimana e quando la pediatra mi ha chiesto "come va lo svezzamento?" sono sbiancata perchè non l'avevo informata della mia decisione di fare AS e ho proceduto con la mia testa, ma inaspettatamente mi ha detto "anche io l'ho fatto, legga il libro di Pietrmarini" (naturalmente l'avevo già fatto). quando invece ho avuto bisogno questa settimana del medico, il pediatra era cambiato e questa volta l'entusiasmo non è stato uguale e si e messo ad elencarmi una lista di cibi da evitare: fragole, kiwi acquistati, pesce, carni rosse.... io facevo di si con la testa pensando che tutte quelle cose il mio bambino le aveva già magiate Biggrin

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio
#6

(27-03-2012, 02:27 14)gisella752 Ha scritto:  fragole, kiwi acquistati, pesce, carni rosse....

i kiwi regalati invece vanno bene? o vanno introdotti una settimana dopo? 001_tt2

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#7

(27-03-2012, 10:34 22)chiaraC Ha scritto:  
(27-03-2012, 02:27 14)gisella752 Ha scritto:  fragole, kiwi acquistati, pesce, carni rosse....

i kiwi regalati invece vanno bene? o vanno introdotti una settimana dopo? 001_tt2

Ma infatti... "kiwi acquistati"?? Ma com'è fatto l'albero del kiwi?Smile

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#8

forse intendeva dire: kiwi dell'albero del giardino di casa tua???

[Immagine: HYj9p2.png]
Cita messaggio
#9

Ma infatti, qual è il problema dei kiwi?
Ma perché le fragole sono tanto bistrattate? Ieri sera Miriam se le mangiava di gusto (le ha "scoperte" da qualche giorno), e io pensavo ad amiche che non le danno prima dei tre anni... Ma davvero l´allergia alle fragole è così diffusa o pericolosa? (Peraltro, ogni paese ha le sue abitudini: qui in Germania ci sono gli omogeneizzati alla fragola, dai 4 mesi!)

001_wub Miriam 20/05/2011
Cita messaggio
#10

Io ho un amico allergico ai kiwi: se ne mangia anche pochissimo si gonfia come un pallone. Quanto alle fragole, sono note tra gli alimenti "irritanti" che scatenano la dermatite atopica (ma forse sono i semini che fanno questo effetto, e nell'omogeneizzato/marmellata non ci sono).
Al nido propongono i kiwi, ma mi dicono che alla mia cucciola la consistenza molliccia-fibrosa fa un pò schifino, e che una volta tastato con la mano, si rifiuta di portarlo alla bocca.

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)