COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


incubi????
#1
Information 

Suppongo siano incubi....
E se no non so che pesci prendere.....


È successo la prima volta qualche mese fa...la seconda dopo pochi giorni....la terza questa notte.

Pieno sonno.....Giada scoppia a piangere disperata....pensavo volesse cambiare seno...stanca morta le dico ok,mi sposto ma lei piangeva forte.....come non fa mai....

Mi sono alzata,mik era ancora sveglio....va x prenderla e lei fa peggio....

Mi ha poi detto stamattina che aveva ancora gli occhi chiusi....

Cerca me...la stringo per consolarla ma niente.....
Dopo venti minuti di pianto forte inconsolabile la spoglio nuda e le faccio il bagnetto....

Non ha voluto seno
Non ha voluto mordere
Non ha voluto i cosini freddi x i denti
Non voleva cantare non voleva ballare
Non si calmava in alcun modo....

Bagnetto tregua....l ho fatto molto caldo anche se in bagno era andata....
Dopo dieci minuti tolta.letto.....ha mormorato un po poi stanca e al seno è crollata e s è messa a dormire.....



Sono incubi?
Qualcuna di voi c è passata?

È successo anche tipo 3/4 mesi fa(penso non ho più idea del tempo che passa)....

Come posso agire se lo fa di nuovo?
Grazie

->love  001_wub
Cita messaggio
#2

o incubi o il solito mal di denti...qualche sera fa è successo anche a me. Un pianto forte - più forte del solito - dal lettino - l'ho preso su e piangeva e non si consolava e non voleva il seno, l'ho cullato un po' e dopo dieci minuti sono riuscita a farlo riaddormentare...ma poi si è risvegliato un'altra volta con il solito pianto e anche lì c'è voluto un po' perché si quietasse...io mi sono detta che fosse il mal di denti per lo spuntare del molare, però che dire? non sempre è facile trovare una risposta, può anche essere qualcosa che non digerisce...vallo a sapere!

qualche notte prima mi era successa una cosa ancora più strana - relativamente -. Sempre solito urlo, anzi, forse più forte, lo tiro su e tremava tutto. Mi ha fatto prendere un colpo! E anche lì non era cosciente. Ho letto che esiste il pavor notturno, un disturbo del sonno nel quale il bambino si alza, urla ma non è cosciente e ogni intervento dei genitori è inutile perché non viene percepito...ma non credo sia questo il caso, anche perché di solito ne soffrono bambini più grandi, dai 2 anni in su...
Cita messaggio
#3

anche a me capita.. urla si dimena tanto che non riesco neanche a tenerlo in braccio! il tutto mentre ancora dorme.. però a differenza vostra la tetta funziona ancora, anzi è l'unica cosa che funziona!

*magia*
Cita messaggio
#4

Non la voleva....era spaventata....non voleva neanche mik.....mi stava addosso abbracciata.....ed è successa la stessa cosa qualche mese fa....l ho scritto in qualke post dell epoca....

Per come l ho percepita io e pure mik era un incubo....

I dentini li aspetto da quando aveva 5 mesi che mi chiama un amica che a baby suo n erano usciti due ma niente.....c ho perso le speranze.....

Bha.....

->love  001_wub
Cita messaggio
#5

quando meno te l'aspetti.. a Leo sta spuntando il primo!! me ne sono accorta perché ho sentito dlin dlin sul vetro del bicchiere mentre beveva l'acqua!!

*magia*
Cita messaggio
#6

Uhu....auguri!!!!
Che bello.....
Noi ancora niente....anche se Giada sta spesso con la lingua verso fuori/giù....
Come se toccasse qualcosa che prima nn c era!!!,
Speriamo bene....

->love  001_wub
Cita messaggio
#7

Anche la mia piccola ha avuto episodi simili e ti capisco, hai paura. Voglio rassicurarti però perché per quanto mi sia informata sono episodi normali ed innocui. Il sogno dei bambini è diverso da quello degli adulti e magari rivede qualche situazione nuova. Sui dentini si dice di tutto, pare possano essere la causa di qualsiasi malessere. Io non penso sia così perché spesso i dentini sono spuntati senza alcun "segnale". Ma ogni bimbo è a sè ed ogni esperienza è diversa, io mio limito a dirti la mia. Quando la ma ha avuto questi incubi l'unica cosa che ha funzionato, qualche volta, è stato intervenire vocalmente, come se io fossi lì nel sogno insieme a lei. Dicevo cose tipo "andate via, lasciate stare la mia bimba, andate tutti via!" O cose del genere, insomma mi schiera o dalla sua parte e la proteggevo. ...e si calmava... Non sempre eh, ma qualche volta a funzionato.
Cita messaggio
#8

Grazie Nuova...
Non è paura in realtà ma voglia di esserci e farla calmare....
Io la stringo forte forte a me,abbiamo constatato che allontana il papà.... Forse x l odore bhu? Lei lo adora...
Sta sempre a chiamarlo....però bhu....

Sui dentini la penso come te....
Un po come le coliche...
I primi mesi,appena uscivamo e giada faceva ngue erano coliche!!!!
La gente parla sempre....in realtà lei ne ha avute due o tre,per il resto mai....è proprio che come sentono piangere ti danno il responso....

O per i dentini....
Cioè ma solo la mia mette tutto in bocca x imparare e conoscere????
No!!!!
X i soliti noti se un baby mette qualcosa in bocca è per i denti!!!!
Bha....

Cmq...sono brutti....anche perché penso a quando ce li ho io....
O meglio a quando li ricordo...
Qualche settimana fa ne ho avuti due che mi tovlievano il respiro..penso i più brutti da sempre....
E provo sempre a mettermi nei panni di giada in ogni situazione....

A me durante tutto il gg mi tornavano in mente quelle scene....
Piccolina mia....

Chissà che vorrei fare....

Cmq sai che succede da qualche giorno?
(Non riesco ad aggiornare che sto lavorando anche domenica...)...
Non possiamo allontanarci da lei...neanche di dieci passi che scoppia a piangere come se non ci rivedessimo più....

Se poi andiamo in un altra stanza oltre la sua visuale....non ti dico....

Noi scherziamo e diciamo "tecnica dell abbandono,mamma papà vieni a meeee!!!"

->love  001_wub
Cita messaggio
#9

La paura del distacco è tipica di questi mesi, tu sei il suo mondo.. Magari sono sensazioni che rivive anche di notte? Boh, chi ce lo potrà mai dire? A me è capitato che avesse sonni disturbati dopo quelle giornate più intense, pienissime di divertimento, stimoli, cose nuove, tanti bimbi, tanto caos. Ma è capitato anche dopo giornate di nervosismo mio oppure dopo giornate apparentemente normali. Anche a noi i sogni, le ansie e le paure ci assalgono in momenti che all'apparenza non hanno alcun collegamento con la nostra vita.
Cita messaggio
#10

Mmmm...si devo prestare più attenzione anche alle giornate....ora come ora non saprei dirti se c è stato qualcosa in particolare visto che cmq viene cn me a lavoro e vive quello che vivo io.....cmq....ci stiamo litigando dalla pediatra.....
Per colpa

->love  001_wub
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)