COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezamento per tutti

Inizia a due anni inapetenza o cosa AIUTOOOO
#1
Rainbow 
Ciao mi chiamo Giusi.
Il mio problema con Kevin si presenta ora che ha due anni, fino ad un mese fa mangiava Pasta legumi sughi. Ora le cose che li piacevano non li piacciono piu, Beve tanto latte mangia qualche minestrina ma non sempre uova pollo. per non parlare di cose secche come taralli o friselline ma non sempre Huh A perso Quatro chili il che mi preoccupa, ora a due anni pesa10 chili. Mi è stato detto di lasciare che sia lui ad avvicinarsi al cibo, e trovo che sia giusto anche perche insistere non serve a nulla. Desidero conoscere le vostre opinioni e se vi è successo come si é sboccata la situazione. Grazie
Cita messaggio
Piaciuto da:
#2
Ciao. In parte è "normale" che la crescita rallenti, e di conseguenza si mangi di meno. In parte la famosa "neofobia" comincia proprio a quell'età. Pero' 4 kg su 10 sono veramente tanti. Io lo porterei dal medico.
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
Piaciuto da: giuseppina Muci
#3
ma nella dieta di un bimbo quante volte si puo inserire carne e uova.
lo chiedo perche le mangia volentieri.
Cita messaggio
Piaciuto da:
#4
Scusa, puoi chiarire la cosa dei 4 kg? O erano 4 etti?
Dove vengono effettuate le pesate e da chi?
BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
Piaciuto da:
#5
Ho pesato il mio bimbo alla bilancia di casa. Lui pesave 15kg ma alla mia bilancia risultava 10 kg al che mi sono spaventata visto che mangia pochissimo.
Sono andata dalla pediatra e li ho scoperto che la mia bilancia non andava bene il suo peso attuale e di 15k.Mi ha detto di darli cio che vuole tipo pane, latte, uova, e di andare avanti cosi che la situazione si sbloccherà.
Cita messaggio
Piaciuto da:
#6
Io quello che farei è semplicemente condividere quello che avete a tavola e lui sceglie quello che più gli aggrada (che poi è più o meno quello che dice il pediatra), ma senza farne una tragedia se (secondo te) non mangia.
BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
Piaciuto da: giuseppina Muci
#7
Poi all'inizio dici che beve anche tanto latte e devi considerarlo un alimento, non una semplice bevanda.
Magari ti può essere utile scrivere cosa mangia effettivamente, ma considera in ogni caso che se è pimpante e tranquillo può semplicemente essere un bambino che ha bisogno di meno cibo in generale o semplicemente in questo periodo.
E poi dare lo stesso cibo che mangiate voi aiuta a non fare porzioni enormi (in proporzione) di cibo cucinato apposta per lui e poi ovviamente mangiato poco (in proporzione).
Cita messaggio
Piaciuto da: arkadian , giuseppina Muci
#8
Si ieri infatti la mia pediatra mi faceva notare che beve troppo latte. E che gia quello sostituisce un pranzo o una cena, io poi nel latte ci mettevo biscotti, frullati di frutta.
Naturalmente vedendo che non mangiava la pasta o altro dopo un paio d ore li preparavo il latte. Il suo consiglio e stato di dare il latte solo la mattina e prima di andare a letto per pranzo o cena mi ha detto di dargli cibo solido come pane, carne uova, e cio che mettiamo a tavola che lui chiede.Kevin è un bimbo super attivo, ma tranquillo.
Cita messaggio
Piaciuto da:
#9
La cosa che non ho condiviso con la pediatra e che lei mi ha detto che potrei dargli carne tutti i giorni se li piace.Carne mmmmmvoi che ne pensate
Cita messaggio
Piaciuto da:
#10
(15-10-2015, 06:32 18)giuseppina Muci Ha scritto:  io poi nel latte ci mettevo biscotti, frullati di frutta.
Naturalmente vedendo che non mangiava la pasta o altro dopo un paio d ore li preparavo il latte.

Ma ci credo... questo è un circolo vizioso. Cominciamo con l'ABOLIRE le aggiunte al latte che non c'entrano niente. Se vuole il latte, ottimo, ma sicuramente non ha bisogno che siano addizionati con frullati o biscotti.
BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
Piaciuto da: giuseppina Muci


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink Inizia l'avventura fenyk 3 838 04-03-2014, 01:26 01
Ultimo messaggio: Valina
  Inizia l'avventura Ciaide 3 659 10-07-2013, 04:03 16
Ultimo messaggio: avalon
  Inizia l'avventura... Yael 13 1.891 16-12-2010, 12:43 12
Ultimo messaggio: giulieee

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)