COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


eccomi/ci qua!
#1

Buongiorno a tutti, sono approdata sul sito da pochi giorni e, dopo aver letto qualche discussione in qua e in là, ho deciso di iscrivermi anche al forum 001_smile
Mi chiamo lucia, ho 31 anni e sono mamma di samuele, nato il primo febbraio scorso. Attualmente sono una mamma a tempo pieno, è un lavoro pieno di soddisfazioni, ma certe volte anche un po' pesantuccio, soprattutto quando samu ha le sue giornate no. Lo allatto io da sempre e devo dire che, a differenza di quanto ho letto qui da parte di molte mamme, per me è stato ed è ancora una grossa fatica. La faccio volentieri perchè so che fa bene a tutti e due ed è di questo che mio figlio ha bisogno adesso, però davvero non vedo l'ora che si stacchi dalla tetta (almeno in parte). In realtà l'allattamento va alla grande, lui è sempre cresciuto benissimo (oggi ha 5 mesi e pesa 7.300 kg!), però ogni poppata assomiglia ad una sessione di lotta greco romana, è sempre stato così sin da quando è nato e per me è davvero stancante sia fisicamente che a livello mentale.
La mia pediatra mi ha già dato la magica ricetta del brodino vegetale, ma io vorrei avvicinarmi allo svezzamento in un altro modo, condividendo il momento dei pasti con mio figlio e mio marito in modo più libero, quindi vorrei tentare la strada dell'autosvezzamento. Per adesso samu ha giusto assaggiato qualcosa mentre mangiavamo, anche perchè è molto incuriosito dal cibo, dalle stoviglie e da tutto quello che succede a tavola; appena inizierà a stare seduto con un po' più di padronanza penso che inizierò. Per adesso vedrò di cercare alcune risposte ai dubbi che mi ronzano in testa, ma vedo che qui c'è tanto materiale da leggere Angel
Cita messaggio
#2

Buona lettura allora! per quanto riguarda la tetta non posso che dirti che in quel periodo ha fatto fatica a molte di noi....poi passa, il rapporto cambia e allattare diventa meno stancante! ma ci vuole tempo e pazienza!

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#3

Benvenuti!!

Marta + Leonardo (26-04-2011) + Alessandro (10-10-2013)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Debora77
13-06-2016, 11:33 23
Ultimo messaggio da avalon
22-11-2014, 03:11 15
Ultimo messaggio da elyza
19-08-2013, 01:26 13
Ultimo messaggio da Linda Eva
29-03-2012, 05:36 17
Ultimo messaggio da cami
27-09-2011, 01:10 13
Ultimo messaggio da Irenotta
13-05-2011, 09:25 21
Ultimo messaggio da paolamassa
01-12-2010, 01:31 01

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)