COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Una nuova avventura...
#1

Ciao a tutti! Sono la mamma di una bimba di quasi 7 mesi e 3 denti Em0100 allattata esclusivamente al seno e a richiesta.
Premetto che, se non avessi incontrato delle mamme che praticano AS, sarei stata un'integralista dello svezzamento con tanto di bilancino di precisione Blush Quando, però, ho cominciato a leggere le avventure di qste mamme mi è sembrato tutto così semplice e naturale che non ho esitato a buttarmi. L'esperienza dell'allattamento mi ha aiutato molto a fidarmi della mia piccola ed a fronteggiare le innumerevoli critiche del mondo. l'AS mi sta facendo vivere qsta fase con grande serenità e gioia. guardare mi figlia osservare stupita, annusare e assaggiare tutto mi mette proprio di buon umore!Em0100
Fin'ora si è buttata di sua spontanea volontà su finocchi crudi, carciofi arrostiti e mandarini (che ADORA!). Io le faccio sempre assaggiare quello che abbiamo nei piatti...magari non è proprio un comportamento ortodosso ma lei gradisce sempre. per il resto andiamo ancora di latte a gogò Em3600
Sentire di mamme alle prese con lo svezzamento tradizionale, con prescrizione di ingredienti pesati al mg e orari rigidissimi mi fa ringraziare per avervi trovato! Em0100
Cita messaggio
#2
Wink 

ciao e benvenuta!

ti capisco, anch'io sarei stata una teutonica rigida e severa con gli orari ma a partire dall'allattamento....

ora sono tettatalebana!

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#3

benvenute!Em3600
Cita messaggio
#4

(18-12-2010, 09:22 09)Ale_a Ha scritto:  Premetto che, se non avessi incontrato delle mamme che praticano AS, sarei stata un'integralista dello svezzamento con tanto di bilancino di precisione Blush Quando, però, ho cominciato a leggere le avventure di qste mamme mi è sembrato tutto così semplice e naturale che non ho esitato a buttarmi.

Ciao Ale_a e benvenuta.
Ti assicuro che siamo in due... anch'io sarei stato con il bilancino di precisione preso a prestito dal gioielliere, ma per fortuna l'abbiamo scampats.

Facci sapere come vaSmile
Cita messaggio
#5

Ciao, buon AS!Big Grin

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#6

benvenuta!!!!

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#7

Benvenuta Ale!!! Che bello il tuo racconto dell'approccio all'AS!!! Continua così!!!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#8

Ciao e benvenuta!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#9

(18-12-2010, 09:22 09)Ale_a Ha scritto:  l'AS mi sta facendo vivere qsta fase con grande serenità e gioia. guardare mi figlia osservare stupita, annusare e assaggiare tutto mi mette proprio di buon umore!

Benvenuta! Ti capisco pienamente, anche per me è così. Mettersi a tavola tutti insieme sta diventando il nostro momento preferito della giornata. Per la piccola è un momento di grandi esplorazioni che affronta con tantissimo entusiasmo, e noi con lei. Tra pezzetti di cibo che volano ovunque, ogni giorno c'è qualche piccola conquista. Tienici aggiornati sui vostri progressi!
Cita messaggio
#10

Ciao, benvenuta!

[Immagine: 2gpxvns23qos8ys3.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da arkadian
20-07-2014, 07:59 19
Ultimo messaggio da Valina
04-03-2014, 01:26 01
Ultimo messaggio da avalon
10-07-2013, 04:03 16
Ultimo messaggio da Laurag
03-07-2013, 10:29 22
Ultimo messaggio da giulieee
16-12-2010, 12:43 12
Ultimo messaggio da Chiara
17-03-2010, 03:27 15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)