COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Iniziamo il diario di Alice...5 mesi
#11

Però ... abbiamo usato sempre le posate, essendo in un ristorante non mi sembrava il caso di impiastricciare tutto ... Ci guardavano tutti, perchè Alice continuava a chiamarmi per chiedermene ancora, praticamente appena le toglievo il cucchiaino o la forchetta dalla bocca già mi chiamava per averne ancora


Ciao Lisa,
leggo con interesse il tuo diario, anche perchè oltre al nome, ci accomuna l'EC (Elimination Communication). Con Vittoria, che ha poco più di un mese meno della tua Alice, ho iniziato l'AS, ma per ora solo in casa, chiedendomi spesso come gestirla fuori (ristorante, casa di amici, casa nostra con amici, ecc.) per arginare il più possibile la dispersione di cibo che inevitabilmente comporta la sua sperimentazione. Mi confermi che riesci ad imboccare Alice con le posate? La sua voglia di assaggiare/mangiare prevale sull'istinto di toccare con le mani? Niente pianti ingestibili? Blush
Grazie e buon proseguimento.
Lisa
Cita messaggio
#12

(04-05-2012, 10:17 10)Lisa Cappellari Ha scritto:  Però ... abbiamo usato sempre le posate, essendo in un ristorante non mi sembrava il caso di impiastricciare tutto ... Ci guardavano tutti, perchè Alice continuava a chiamarmi per chiedermene ancora, praticamente appena le toglievo il cucchiaino o la forchetta dalla bocca già mi chiamava per averne ancora


Ciao Lisa,
leggo con interesse il tuo diario, anche perchè oltre al nome, ci accomuna l'EC (Elimination Communication). Con Vittoria, che ha poco più di un mese meno della tua Alice, ho iniziato l'AS, ma per ora solo in casa, chiedendomi spesso come gestirla fuori (ristorante, casa di amici, casa nostra con amici, ecc.) per arginare il più possibile la dispersione di cibo che inevitabilmente comporta la sua sperimentazione. Mi confermi che riesci ad imboccare Alice con le posate? La sua voglia di assaggiare/mangiare prevale sull'istinto di toccare con le mani? Niente pianti ingestibili? Blush
Grazie e buon proseguimento.
Lisa

Ciao Lisa! in effetti mi sa che ci conosciamo anche dall'altra lista ( senzapannolini)!
Guarda Alice è molto più "gestibile" al ristorante o a casa di amici, che a casa nostra, perchè è talmente curiosa che non ha tempo per piangere: o mangia, o guarda e ascolta gli altri!
Noi per adesso usiamo sempre le posate, perchè non riesce ancora a prendere il cibo con le mani, lo guarda e si innervosisce, così la aiuto io .. a casa le metto i pezzi sul piano del seggiolone, ma quasi sempre rimangono li ( o finiscono per terra) mentre lei mi chiama nervosamente e guarda il mio piatto, aspettando che arrivi qualcosa da mangiare . per ora continuo così, aspettando che prima o poi decida di fare da sola ..

Lisa + Alice 28/9/2011
Cita messaggio
#13

Aggiornamenti sul diario che ultimamente ho tralasciato!
Alice mangia tutto, per tutto intendo veramente tutto quello che le capita nel piatto, e al momento non ha disdegnato nulla. Da circa un mese ha acquisito una buona manualità e tutto ciò che le metto sul piano del seggiolone lo porta alla bocca, da poco ha iniziato anche a usale pollice e indice per pinzare il cibo.
Cerchiamo sempre di regolarci con carne 1/ massimo2 volte a settimana, pesce idem, verdure come contorno, o paste con le verdure, con il pomodoro fresco, con la ricotta ( di cui va matta)

Lisa + Alice 28/9/2011
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Cecilia
18-04-2011, 11:56 11
Ultimo messaggio da emilia
10-04-2011, 08:35 08
Ultimo messaggio da piccis
13-10-2010, 03:50 15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)