COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Precoce?
#1

Ciao a tutti! Il mio bimbo (4mesi e mezzo e LA da due mesi ) da qualche giorno quando noi mangiamo si sbraccia, apre la bocca e batte le braccia finché non gli faccio assaggiare cos'ho nel piatto..... se gli do un assaggio fa un sorriso enorme.... Lui sta seduto molto bene, la lingua non la tira più fuori e qualsiasi cosa gli do mastica, anche lo yogurt?!?!?
Ho cominciato a fargli assaggiare qualcosa, magari la minestra nostra , lo yogurt (diventa matto) o la frutta ma ieri sera voleva la pizza a tutti i costi!!! Gli ho dato un quarto di mela e lo ha succhiato mezz'ora... quando gliel'ho tolto ha pianto...... che faccio, lo assecondo? Rispetto agli altri bambini della sua età e molto più grande e anche la sua pediatra/osteopata mi ha detto di assecondare.... io volevo aspettare un po' ma lui ogni giorno insiste di più....
Cita messaggio
#2

Di solito si consigliano i sei mesi ma il periodo minimo sono i 4 mesi. Se sei sicura che i segnali cisiano tutti prova, magari senza dare quantità esagerate e lasciando il latte sempre.

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#3

Sono d'accordo con Laurag, se si tratta di ciucciare una mela o succhiare la crosta di una pizza, io credo che assecondare la sua natura - tenendo sempre conto che e' meglio non farsi prendere troppo la mano - sia la cosa piu' sensata da fare....

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#4

Per il momento abbiamo trovato un compromesso che fa felice il piccolo e che fa mangiare noi.... da qualche giorno gli do una bella fetta di mela e la succhia per mezz'ora... devo solo stare attenta perché con le gengive riesce a staccare qualche pezzo!
Cita messaggio
#5

Si', occhio che la mela e' davvero insidiosa, sarebbe meno rischioso scegliere un altro frutto, qualcosa di piu' mordibo e che si disfa in bocca.

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#6

Oppure un pezzo di finocchio o di carota?

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#7

Stavo per dire la stessa cosa. Io con entrambe quando si sono avvicinate alla tavola curiose, ma era ancora troppo presto, per farle partecipare davo un pezzo di carota, sedano o finocchio. Si passano via e si grattugiano le gengive, che a questa etá non c´é niente di meglio Smile

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#8

Ciao! Trovi diverse discussioni riguardo i 4 mesi e mezzo, magari ti serviranno!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#9

Grazie a tutti! In effetti ho letto un po e ho trovato altre discussioni simili, ce ne sono bimbi precoci!!! Cmq per il momento sto temporeggiando con qualche micro assaggio, un pezzo di pane duro... non sarà il massimo ma almeno è felice mentre noi mangiamo. Ho provato con la carota al posto della mela ma piange perché succhiandola non esce molto.... Purtroppo in questa stagione non è che ci sia molta frutta che può tenere in mano e succhiare,la pera gli scappa, con le arance fa il bagno.....
Cita messaggio
#10

Sì. L'inverno da autosvezzante è menoso... ma procede ugualmente!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)