COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


insalata
#1

Ciao! Giro la domanda che chiudeva il mio post di presentazione...
Che faccio se tra tutte le cose buone e vagamente gestibili da un palato di sei mesi che ci sono sulla nostra tavola Stella si tufferebbe nell'immancabile ciotola di insalata? La lascio giocare tanto semmai sputa? Mi fido? E al fratellone (4anni ovviamente goloso di insalata...) che chiedo di stare un po' tranquillo per non fare troppi macelli come la spiego la libertà permessa alla piccola intrusa?

Pulcinella ed Arlecchino
cenavano insieme in un piattino:
e se nel piatto c'era qualcosa
chissà che cena appetitosa
.Tongue
(G.Rodari)
Cita messaggio
#2

cosa c'è che non va nell'insalata??? se è lavata non vedo il problema Smile e al fratello se la vuole la fai mangiare lo stesso con le posate così può far vedere alla sorellina più piccola come si fa Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#3

Ciao mamò e benvenuta,

neanch'io capisco bene dove sia il problema... se vuole l'insalata, BEN VENGA!!! Qui l'insalata così com'è non è mai piaciuta (al contrario di alcune verdure cotte), ma di certo non vedo controindicazioni. Magari fanne un piattino a parte così non inzacchera quella di tutti, e falle accedere al tuo piatto.
Al fratello grande spieghi, come già detto da rossanalib, che sta imparando per cui è compito suo essere di esempio alla sorellinaSmileSmile
Cita messaggio
#4

Ciao mamò,ti saluto di qua! e vai con l'insalata!!

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#5

(06-12-2010, 06:06 18)elena84 Ha scritto:  Ciao mamò,ti saluto di qua! e vai con l'insalata!!

OK vediamo, ciotolina di foglie magari scondite...
è che siamo ai primissimi giorni dei primissimi assaggi, un po' di sapori dai nostri piatti con le dita qualche ciucciata di pane, biscotto e affini, spicchi di arancia, clementina e mela. E ovviamente se sminuzzo e uso il cucchiaino diventa più interessante il cucchiaino!!
Stesera tiro fuori i bavaglini con le maniche e la lascio sbizzarrirsi...l'insalata è già lavataEm3700!!

Pulcinella ed Arlecchino
cenavano insieme in un piattino:
e se nel piatto c'era qualcosa
chissà che cena appetitosa
.Tongue
(G.Rodari)
Cita messaggio
#6

Thumbup1

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#7

Fatta!
Tre foglie croccanti di lattuga gentile esplorati e rosicchiati con immensa concentrazione (chissà se ha ingoiato qualcosa o solo ciucciato...?!), due penne con sugo di pomodoro e melanzana nemmeno considerati, la ciotolina leccata e morsicata sopra e sotto (chi dice che i denti che spuntano non danno fastidio??), dei bei sorsi d'acqua dal bicchiere e fratellone (soprannome "orsetto lavatore") che raccoglie le foglie cadute dà un bel morso e dice "Stella così si fa"!!
Perchè essere adulti e genitori fa essere così ottusi, complicati e paranoici?
Ero sollevata finchè dopo cena seduta a giocare non ha "vomitato" (oddio!!Blush) tempo tre secondi di "adultaggine" e poi in effetti un rigurgitino trasparente di saliva e acqua non è Alien!!!001_tt2
Buonanotte!! Spero domani di non ricominciare a "frullare"...
Cita messaggio
#8

Ma no dai, non frullare!!! I rigurgitini, quando sono così piccoli, dipendono anche dal fatto che nello star seduti premono troppo sullo stomaco...o magari le è andata di traverso un po' di saliva....di sicuro non per ciò che ha assaggiato a tavola...se le andava di traverso qualcosa (ma non va di traverso) vomitava subito, non dopo! :-)
Senti Mamò...una curiosità....mi spieghi la foto del tuo avatar che non capisco cosa sia??? Mi sembra di riconoscerci un cocomero (o anguria che dir si voglia)....ma il resto non capisco cos'è!! :-).....lo so sono una scimmia ma son fatta così :-)

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#9

Mi stavo giusto domandando "chissà se qualcuno mi chiederà che roba è?"...
E' stato un momento molto speciale per me, il 5 giugno, giorno prima della nascita di Stella!!, pic nic al parco con taglio del cocomero (anguria baby per essere precisi) simbolico e propiziatorio!!
Ciao vado che si è svegliata...
Cita messaggio
#10

A Nausicaa la costa di insalata e da poco anche la parte fogliosa piace moltissimo. Se la sgranocchia con vero piacere. All'inizio sembrava quasi strozzarsi, come con tutto ma poi ha imparato. Se l'insalata è pulita non ci vedo nulla di strano.

N. 12/03/2010
E. 03/03/2013
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)