COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Inserimento scuola materna
#21

Sí questo un po´preoccupa anche me. Il passaggio da un gruppo di 4-5 bambini, con maestra dedicata, ad un gruppo molto piú grande, con tre maestre, sí. Ma promuoveranno molto piú l´indipendenza e ci sará richiesta maggiore disciplina. E mia figlia é abbastanza selvatica.. penso comunque sia una tappa di crescita, ma magari non passerá completamente indolore. Giá ho visto in quei giorni di visita che abbiamo fatto. Mia figlia si é tolta la giacca e l´ha data in mano alla maestra (e almeno non l´ha buttata a terra...), ed era pronta ad andare a giocare, la maestra le ha dato la giacca indietro e le ha spiegato dove appenderla. Oppure quando sono andati in giardino si é tolta le scarpe come prima cosa, e la maestra l´ha ripresa dicendole che non possono togliersi le scarpe in giardino. Insomma penso ci sará qualche limitazione in piú alla sua libertá, ma appunto credo sia una tappa, quando andrá a scuola la limitazione sará ancora maggiore...

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#22

Qualcuna di voi sa se è possibile far cominciare la materna ai bimbi anche nel mese di gennaio, oppure se non partono a settembre saltano l'anno?
Informazione di servizio, grazie.. Smile
Cita messaggio
#23

Si! Lo scorso dicembre al nido fecero una festicciola per I bimbi che passavano alla materna. Credo che tu debba però chiedere la disponibilità. Smile

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#24

A scuola di mio figlio hanno inserito a gennaio quelli che avrebbero compiuto allora i tre anni. Ma penso che non sia una regola generale visto che ora la situazione è cambiata.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Alexandra
09-07-2014, 12:01 12
Ultimo messaggio da cancy
19-10-2013, 11:12 11
Ultimo messaggio da Tatina
10-09-2013, 01:46 13
Ultimo messaggio da Valina
31-01-2013, 11:37 11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)