COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Io boicotto le riviste per mamme
#11

Uguale anche a me Giuliana! Io ho pure assaggiato il biscotto granulare: non sa di niente! Per le verdure l'ho messe nella minestra per tutta la famiglia, la crema di riso farò una torta e la camomilla mi diverto farla assaggiare a Fabio col cucchiaino: provala così che è buona!
Grazie della rivista La Pantana: la conosco bene perchè il mio pediatra la tiene in studio!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#12

(17-06-2010, 12:00 12)LottaCate Ha scritto:  Esattamente....io uguale a federica (la pantana...di dove sei???)....anche a me all'ospedale di Empoli (FI) hanno dato una valigetta con l'opuscolo sull'allattamento al seno, un CD di nanne, Informazioni sulla SIDS e un bodino con su scritto "a pancia in su è meglio" (mi sembra).....va beh...Caterina ha sempre adorato dormire a pancia sotto....ma è sempre stata ipercontrollata da me...e di notte nel lettone dorme a pancia sotto solo ora che ci si mette da sola....finchè era piccoletta dormiva a pancia su o sul fianco.

idem con patatineEm3600
io ho partorito all'ospedale di ponte a nicchere, il quale ha una specie di certificazione per il parto naturale http://www.asf.toscana.it/index.php?opti...&Itemid=60

[Immagine: PAb6.jpg][Immagine: PAb6p1.png]
Cita messaggio
#13

(17-06-2010, 03:38 15)katia77 Ha scritto:  [
io ho partorito all'ospedale di ponte a nicchere, il quale ha una specie di certificazione per il parto naturale http://www.asf.toscana.it/index.php?opti...&Itemid=60

Em1100Ne ho sentito parlare, katia, perchè non ci racconti la tua esperienza lì, sempre se ti va!Em3600
Cita messaggio
#14

scusate eh, ma perchè a me non ha regalato niente nessuno??? Sarà che siamo in liguria e i campioncini se li rivendono le ostetriche?
Uffa volevo anche io gli inutili pacchetti omaggio Sad mi mandate i vostri?

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#15

devo esser onesta.
io ne ho comprate quand'ero in gravidanza (sapete, primo figlio, dubbi, paure eccEm0400)
si contraddivano una con l'altra: una ti diceva mangia questo e quest'altro! l'altra,no no quello è escluso, ascolta noi mangia questo!!
cmq...al momento della nascita mi son arrivati a casa un bel pò di campioncini mellin...cammomilla, passato di non so ke, creme....
stanno ancora lì sul mobile credo....Huh
da quand'è nato non ho + comprato riviste, tranne ke quella uppa....ke me la passa il pediatra.Angel

[Immagine: as1cF2kB27-0015MTAwMTc5NHwwMDk3NjVkfERhdmlkZSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#16

Se lo sapevo Isotta te li avrei mandati! A me ne sono arrivati 3!!!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#17

(17-06-2010, 11:36 11)la_pantana Ha scritto:  Se ti interessa io ho trovato una rivista scrittta da pediatri per genitori che è molto interessante. Ci scrive regolarmente il Dott. Piermarini, l'autore del libro "Io mi svezzo da solo" sull'autosvezzamento. In questa rivista si parla di autosvezzamento, pannolini lavabili, lettino Montessori, educazione ecc.....si chiama "Un pediatra per amico" e la trovi al sito internet www.uppa.it
Nel sito ci sono tutti i numeri arretrati in .pdf e quindi consultabili gratuitamente. Io ci ho trovato cose veramente innteressanti.

Ciao ciao


UPPA la conosciamo bene, anzi, vi dirò di più... nello strumento di ricerca di Google che vedete sotto al titolo del forum, abbiamo inserito risultati che provengono solo da QUESTO SITO e da UPPA Wink




Mi associo al 100% allo sdegno generale.
Io odio le pubblicità, con tutto il cuore, odio che ci sia gente che per mestiere mi vuole convincere a comprare raccontandomi panzane, e lo disprezzo profondamente.
Ho iniziato ad odiare quelle in tv, con quel volume antisociale, e sono passata al resto... Sad

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#18

Comunque isottablù se ti può consolare....io ho solo avuto la valigetta dell'ospedale.....a casa non mi è arrivato un bel niente.
Solo da Prenatal una volta mi dettero delle confezioni di prodotti plasmon...c'era una promozione prenatal-plasmon...dentro c'era l'omo di non so che con i pezzettini....e una minestra di verdura (buonissima mi dissero) e non so che altro....io all'epoca (ero ancora incinta) non sapevo che per la mia bambina avrei voluto tutto il meglio che c'è e il meno possibile di prodotti industriali falsamente adatti per i bambini....le confezioni sono ancora lì...probabilmente scadute (e offrivano ma notai che avevano la scadenza a breve!!!)...quando le ritrovo le butto!!!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#19

SadDeve proprio essere scatta l'ora x.Oltre alla scatola di campioni oggi mi è arrivato un plico nientedimeno che della PLASMON per insegnarmi come procedere nello svezzamentio,e dico prodere non cominciare a neanche 5 mesi.Mi sono presa la briga di leggerlo anzichè cestinarlo subito e oltre atutte le c......te sull'età in ciu iniziare e quali omogeneizzati usare c'era una pagina intera che scoraggiava vivamente la preparazione di pappe casalinghe per l'enorme spreco di tempo e energia e il rischi di non avere materie prime non contaminate e difficilmente assimilibili.MA......DodgyDevo però dire che rispetto al mio ultimo svezzamento 6 anni fa si sono sbizzariti,ma certe cose le mamme le comprano davvero?HuhBasti pensare che mia figlia Erica mi ha chiesto cosa fosse il contenuto di quel vasetto pubbliccizzato a alla mia risposta:c'è scritto pesce... lei ha ribattutto :che schifo!


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#20

Eh sì, scattano i mesi ed ecco che arriva la pubblicità ad hoc!
E certo: le mucche della plasmon sono allevate sulla luna visto che ormai l'inquinamento è arrivato anche al polo nord.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)