COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Io e Dario!
#1

Ed eccoci finalmente anche qua!! Siamo in due: io, Chiara (toscana! Ho letto che qui ce ne sono tante!) di anni 34 + lui, Dario di mesi 4 e mezzo, quasi 5!!
Siamo approdati qui in maniera quasi automatica, dal forum noimamme: la curiosità per l'autosvezzamento è arrivato inevitabile!
Ho dato una lettura in giro! Condivido con molte di voi la scelta verso una maternità naturale, nel mettersi nell'ottica del bambino prima di tutto, nel capire le sue esigenze... Infatti allatto a richiesta da sempre, dormo per scelta insieme al mio piccolo, lo porto il più possibile avvolto nella fascia anche ora che è bello pesantino... Ho deciso per il momento di non vaccinarlo per non disturbare il naturale sviluppo del suo sistema immunitario, anche per favorire la sua crescita senza nessun tipo di "interferenza esterna".
E' per questo motivo che vorrei proseguire il percorso verso l'autosvezzamento... Prima ancora di sapere che cos'era avevo già deciso che per lo svezzamento di Dario avrei fatto a meno di omogeneizzati, vasetti, liofilizzati e tutta quella roba: l'ostetrica del mio corso preparto (ci incontriamo ancora una volta al mese) ci ha consegnato un programmino al proposito.. non il solito svezzamento con brodino vegetale, mais e tapioca ecc. ma prevede comunque cose frullate...
Ho già comprato il libro di Piermarini, sto cominciando a leggerlo e con l'aiuto di questo forum spero di farmi un'idea più chiara!
Ho l'impressione che anche in questo, come in molte altre cose, mi toccherà portare avanti una lotta non da poco contro le varie osservazioni di parenti e amici... ma tanto ci sono abituata ormai...

[Immagine: CCYeJoj.jpg][Immagine: CCYep2.png]
Cita messaggio
#2

benvenuti nel posto giusto Smile
Cita messaggio
#3

Benvenuti!!
Cita messaggio
#4

benvenuti! 001_smile

[Immagine: an1cHohNw1z0015MDAwMDEwN2x8NDQxNjQ4NTRkb...mEgaGE.gif]
Cita messaggio
#5

questo e' il posto giusto!
benvenuta

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#6

Benvenuti!!
Anche io mi chiamo Chiara (toscana pure io ma fin qui niente di eccezionale) ma il bello è che mio figlio si chiama Dario!!!!!!!
Fantastico...
Cita messaggio
#7

(15-01-2011, 10:10 22)chiarchiara Ha scritto:  Benvenuti!!
Anche io mi chiamo Chiara (toscana pure io ma fin qui niente di eccezionale) ma il bello è che mio figlio si chiama Dario!!!!!!!
Fantastico...

Ma daiiiiiiiiii!Em3600!! E c'è da dire che Dario non è un nome così comune!!

[Immagine: CCYeJoj.jpg][Immagine: CCYep2.png]
Cita messaggio
#8

Ciao Chiara e benvenuta a te e Dario......toscana di dove??? ;-)

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#9

(17-01-2011, 06:41 18)LottaCate Ha scritto:  Ciao Chiara e benvenuta a te e Dario......toscana di dove??? ;-)

Abito fra Siena e Firenze!

[Immagine: CCYeJoj.jpg][Immagine: CCYep2.png]
Cita messaggio
#10

ciao! benvenuti Smile ma qua tutti toscani siete???? !!! Big Grin

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)