COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Io e Melissa, Arianna e Sebastiano
#1
Shocked 

Ciao!
Sono mamma di 3 bimbi, sono arrivata fin qui perchè sto per accingermi a svezzare il mio ultimo nato, Sebastiano e volevo rifrescarmi un po' la memoria

Ho svezzato la mia bimba grande in modo tradizionale, anche se moolto elasticamento e con mooolto buon senso, ho invece applicato auto -svezzamento con la mia seconda001_tt1.

Ci sono arrivata perchè lei a 6 mesi la prima pappa ormai mi ha una crisi di nerviEm0100, non ne voleva sapere...

Per cui gira qui, informati di là sono arrivata all'autosvezzamento Thumbup, voi non c'eravate pero'!!
C'erano allora poche informazioni e confuse, era il 2009, ma per fortuna ero abbonata a Uppa dove ho trovato la recensione del libro di Piermarini e sono corsa a comprarlo!!

Insomma ho "autosvezzato" Arianna felicemente, è stato veramente fantastico.
Ora bissero' col mio piccolo, nemmeno prendo in considerazione pappe e robaccia varia.

Ecco l'ho fatta lunga, insomma volevo solo presentarmi!
Cita messaggio
#2

Benvenuta!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#3

Benvenuti a tutti a quattro.

Dicci di più su come è andata con Arianna (e meno male che eri abbonata a UppaSmile )
Cita messaggio
#4

(01-04-2011, 03:38 15)arkadian Ha scritto:  Benvenuti a tutti a quattro.

Dicci di più su come è andata con Arianna (e meno male che eri abbonata a UppaSmile )

Mah, come dicevo lei alla "prima pappa" non era proprio d'accordo, così, complice il leggere che è normale e basta aspettare i loro tempi ho deciso di non forzare ed aspettare.
Poi è arrivata la logica dell'auto svezzamento, così ho cominciato ad offrirle quello che mangiavamo noi, e lei ha deciso di cominciare a 7 mesi e mezzo, ma da sola!!
Il cucchiaino non lo poteva nemmeno vedere, per cui ha cominciato a mangiare banana e carota bollita direttamente in mano.
Un roba stupenda001_tt1

Poi altre cose a pezzetti che potesse prendere da sola: patate, pezzetti di pesce, cose così.

Mai fatta una pappa per Arianna, mai.
Solo se io e mio marito non cenavamo allora preparavo qualcosa per loro due, la mia grande aveva allora 2 anni, tipo una pasta all'olio o con le verdure, un po' di pesce bianco, una frittatina da mangiare a bastoncino...

Arianna ora ha 2 anni, Melissa na ha 4 e Sebastiano ancora mangia solo tetta. Ha 5 mesi e mezzo, ma per me aspetterà ancora un bl po' prima di cominciare, a tavola sta ancora nell'ovetto perchè non sta seduto, per cui...
Cita messaggio
#5

ciao benvenuta!!!! che bello una mamma coraggiosa! ora nel 2011 ti guardano come un'aliena figuriamoci nel 2009!!! Big Grin dai raccontaci della tua esperienza!

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#6

benvenuta a te e alla tua splendida numerosa famiglia

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#7

ciao, benvenuta.
abbiamo una super veterana, raccontaci tutto.
quando diciamo che facciamo AS ci profilano un futuro infelice con bambini alieni con viscere rovinate da cibi inadatti e chi piu' ne ha piu' ne metta... buuuuu

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#8

benvenuti!!!!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da cloudy
19-02-2010, 10:07 22

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)