COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


formaggi..?
#1

Ciao a tutti,
sono una mamma alle prime armi con l'autosvezzamento che sto cercando di portare avanti nonostante la diffidenza e le perplessità di chi mi circonda. Il mio piccolo ha 7 mesi e mezzo ed ha cominciato ad assaggiare a sei. solitamente è curioso ma, in alcuni giorni, si rifiuta di mangiare qualsiasi cosa. Ha una predilezione per i formaggi (stracchino, crescenza )...mi chiedo se faccio bene a proporglieli spesso o rischio di esagerare (dal momento che prende anche latte). Ce ne sono alcuni più leggeri di altri? E i formaggi di capra? Ogni consiglio e suggerimento sarà gradito Blush
Cita messaggio
#2

(13-03-2010, 11:48 11)marika Ha scritto:  Ciao a tutti,
sono una mamma alle prime armi con l'autosvezzamento che sto cercando di portare avanti nonostante la diffidenza e le perplessità di chi mi circonda. Il mio piccolo ha 7 mesi e mezzo ed ha cominciato ad assaggiare a sei. solitamente è curioso ma, in alcuni giorni, si rifiuta di mangiare qualsiasi cosa. Ha una predilezione per i formaggi (stracchino, crescenza )...mi chiedo se faccio bene a proporglieli spesso o rischio di esagerare (dal momento che prende anche latte). Ce ne sono alcuni più leggeri di altri? E i formaggi di capra? Ogni consiglio e suggerimento sarà gradito Blush
Diciamo che tu dovresti fare una dieta equilibrata indipendentemente da tuo figlio. Vedendoti mangiare lui comincerà a spizzicare qualcosa. Se sai che tu o lui avete una predilezione per il formaggio (non che ci sia niente di male) forse dovresti mangiarlo di meno e fare sì che provi qualcos'altro. Se per un po' non sembra interessato, è normale. Tanto, ricorda, che il nutrimento principale lo prende dal latte; lui sta semplicemente imparando a mangiare "gattonando", ovvero andando a tentativi e arrangiandosi con quello che sa fare.