COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Io vorrei solo sapere il nome di questa madre...
#1

... che gli mando subito gli assistenti sociali!!!

L'altro giorno abbiamo deciso di provare uno degli omogeneizzati che ci avevano dato in omaggio (che scandalo!!! Ma questo è un altro discorso). Era "stufato di tacchino con carote, patate e rape". Il prodotto è adatto per i bambini da 4-6 mesi in su.

Uno schifo... Ma uno schifo che non so dire... non tanto per la consistenza (dopo tutto è un omogeneizzato), ma per il sapore. Tacchino? Ma secondo me era al gusto "vomito di lucertola"!!
Il bello poi è il nome "Mum's own recipy" (Ovvero "la ricetta della mamma" con tanto di foto "sua" con bambino). Ma chi è sta madre che dà 'ste schifezze al figlio? Spero che in Italia gli omogeneizzati siano almeno un po' meno schifosi... almeno lì sono mono-gusto.

Ma poi ci si sorprende se un bambino ti sputa tutto? E vorrei vedere che non lo facesse (per non parlare di quelli che non si riescono ad abituare alle cose "normali"...)
Cita messaggio
#2

Quoto Em0100

Faceva (anzi FA, perche' sta ancora li' e nessuno dei due ha avuto il coraggio e lo stomaco per fare il bis!!) proprio schifo, ma schifo schifo, eh! E noi mangiamo davvero tutto, eh, non e' che siamo di palato tanto fino Dodgy
Ora ne abbiamo anche un altro barattolo.... Che ci si fa? Concime? Manco per il compost va bene!

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#3

avete un cane?? loro fanno follie!!!Em1100
io ne ho comprati due della coop...o meglio mia mamma li ha comprati....
uno al labrador e uno al lupo! Big Grin
io non li ho mai assaggiati, ma devo esser sincera...quelli alla frutta si e mi piacciono pure parecchio!!Angel

[Immagine: as1cF2kB27-0015MTAwMTc5NHwwMDk3NjVkfERhdmlkZSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#4

io li ho assaggiati...mai e poi mai piu!!
cosa farne...regalarli 11900
Cita messaggio
#5

Allora, a proposito il nostro papà un giorno ha fatto una ricerca per vedere se ci sono controindicazioni all'autosvezzamento, mi ha raccontato di essere incappato in un articolo in cui ne parlavano e poi con commenti vari di chi leggeva l'articolo.
Mi ha raccontato che il commento più ridicolo è stato di una mamma che sosteneva che l'AS non sarebbe andato bene per suo figlio perchè non apriva neppure la bocca per mangiare dal cucchiaino le pappe!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#6

(27-04-2010, 09:58 09)Chiara Ha scritto:  Allora, a proposito il nostro papà un giorno ha fatto una ricerca per vedere se ci sono controindicazioni all'autosvezzamento, mi ha raccontato di essere incappato in un articolo in cui ne parlavano e poi con commenti vari di chi leggeva l'articolo.
Mi ha raccontato che il commento più ridicolo è stato di una mamma che sosteneva che l'AS non sarebbe andato bene per suo figlio perchè non apriva neppure la bocca per mangiare dal cucchiaino le pappe!

Mi sembra come se possa essere stato un commento fatto su Alfemminile Em0100

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#7

(27-04-2010, 09:58 09)Chiara Ha scritto:  Allora, a proposito il nostro papà un giorno ha fatto una ricerca per vedere se ci sono controindicazioni all'autosvezzamento, mi ha raccontato di essere incappato in un articolo in cui ne parlavano e poi con commenti vari di chi leggeva l'articolo.
Mi ha raccontato che il commento più ridicolo è stato di una mamma che sosteneva che l'AS non sarebbe andato bene per suo figlio perchè non apriva neppure la bocca per mangiare dal cucchiaino le pappe!

Ci puoi postare il link? Sarebbe interessante leggere quello che dicono.
Tra l'altro sonio ancora alla ricerca di qualcuno che dica (con un minimo di cognizione di causa) che l'autosvezzamento fa male, ma per il momento ho fallitoSad
Cita messaggio
#8

(26-04-2010, 03:59 15)arkadian Ha scritto:  Uno schifo... Ma uno schifo che non so dire... non tanto per la consistenza (dopo tutto è un omogeneizzato), ma per il sapore. Tacchino? Ma secondo me era al gusto "vomito di lucertola"!!
Il bello poi è il nome "Mum's own recipy" (Ovvero "la ricetta della mamma" con tanto di foto "sua" con bambino). Ma chi è sta madre che dà 'ste schifezze al figlio? Spero che in Italia gli omogeneizzati siano almeno un po' meno schifosi... almeno lì sono mono-gusto.
Nn so qnto è ke mancate dal bel paese, ma quì pur di vendere si sono inventati di tt in tema di ricette. Ora si spazia dallo struzzo, ai secondi con contorno (tipo 'orata con patate'), ai legumi, ai pranzetti (un panzetto completo tt frullato in barattolo - varrà la filosofia 'tanto tt finisce nello stesso posto'?), alle formule 'dentini' - xkè manco qndo mettono i denti si deve far mancare un buon omogeneizzato.
Ma lacosa ke sorprende è ke c'è mercato, il ke significa ke ci sono
mamme ke li comprano e forse su qsto ci si dovrebbe interrogare.
Mancanza di tempo da dedicare al pancino dei nostri cuccioli? Mancanza di fantasia in cucina?
Io direi ke possiamo fialmente mandare a c....are ki ci dice ke facciamo autosvezzamento x pigrizia.

[Immagine: SrlJp1.png]
Cita messaggio
#9

(28-04-2010, 12:25 12)cirneca Ha scritto:  
(26-04-2010, 03:59 15)arkadian Ha scritto:  Uno schifo... Ma uno schifo che non so dire... non tanto per la consistenza (dopo tutto è un omogeneizzato), ma per il sapore. Tacchino? Ma secondo me era al gusto "vomito di lucertola"!!
Il bello poi è il nome "Mum's own recipy" (Ovvero "la ricetta della mamma" con tanto di foto "sua" con bambino). Ma chi è sta madre che dà 'ste schifezze al figlio? Spero che in Italia gli omogeneizzati siano almeno un po' meno schifosi... almeno lì sono mono-gusto.
Nn so qnto è ke mancate dal bel paese, ma quì pur di vendere si sono inventati di tt in tema di ricette. Ora si spazia dallo struzzo, ai secondi con contorno (tipo 'orata con patate'), ai legumi, ai pranzetti (un panzetto completo tt frullato in barattolo - varrà la filosofia 'tanto tt finisce nello stesso posto'?), alle formule 'dentini' - xkè manco qndo mettono i denti si deve far mancare un buon omogeneizzato.
Ma lacosa ke sorprende è ke c'è mercato, il ke significa ke ci sono
mamme ke li comprano e forse su qsto ci si dovrebbe interrogare.
Mancanza di tempo da dedicare al pancino dei nostri cuccioli? Mancanza di fantasia in cucina?
Io direi ke possiamo fialmente mandare a c....are ki ci dice ke facciamo autosvezzamento x pigrizia.

ahahah!!lo visto quello con lo struzzo!!con quel musetto....Em0900
in realtà la cetegoria dei + pigri se la giocano i genitori che danno esclusivamente gli omo! (ma non credo si possa fare!?) e poi ci siamo noi dell'AS...o almeno io...perchè ancora non sono pratica ai fornelli, infine ci sono quei genitori che devono fare un menù doppio ogni volta...loro sono i + "volonterosi"!

[Immagine: as1cF2kB27-0015MTAwMTc5NHwwMDk3NjVkfERhdmlkZSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#10

Grazie alla collaborazione del papà:
http://www.cercounbimbo.net/forum/index....pic=116885
suggerimento:
vedi in fondo mary78, post del 23 dec 08
Io al riguardo (dei commenti di Cinerca e Fantafranci) riporto quello che ho sostenuto in un'altra discussione: i genitori italiani sono troppo apprensivi per poter fare l'AS... a me una volta mi hanno chiesto se gli trito tutto quello che mangio con il frullino!!!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)