COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Iris e le gioie dell'autosvezzamento
#1

La piccola Iris, prossima ai 7 mesi, aveva un desiderio: mangiare il cibo di mamma e papá!
Abbiamo iniziato con l'autosvezzamento da poco piú di una settimana e, tanto era il suo desiderio che ha ingranato quasi immediatamente e devo dire che a pranzo praticamente salta giá la poppata! Salvo ciucciare un po' a fine pasto per dessert o per bere, o a volte prendere un po' di tetta prima del pasto a tavola se ha molta fame e io arrivo troppo lunga coi tempi...
Ad oggi Iris ha mangiato:
- fegato alla salvia
- bietola saltata
- orata arrosto
- fusilli olio e parmigiano
- pollo arrosto
- carote lesse
- patate lesse
- pizza
- torta di ceci
- polpette di lenticchie e cous cous
- hamburger
- prosciutto cotto
- pomodoro crudo (lo adora)
- biscotti plasmon
- pavesino
- cereali vari
- ciambellone fatto dalla bisnonna
- mela, pera, banana, cocomero, susina
Per arrivare ad oggi che si è sbafata 8 fusilli ricotta e broccoli, pomodoro a morsi e gambo di broccoli annesso.

Tutto questo la rende radiosa e, a dimostrazione che è procedere cosí che lei voleva, è diventata da quando si autosvezza molto piú serena e allegra, anche se lo è di suo!
Di questo devo di nuovo ringraziarvi!

Iris 17/03/2011Heart
Cita messaggio
#2

Ieri praticamente sciopero:
Pranzo 4-5 gnocchetto tirolesi al pomodoro e 2-3 pezzetti di prosciutto cotto, una pera intera a morsi, poi tetta.

Cena tetta poi 1 pezzetto di hamburger e 1 fagiolino verde lessato. Per dessert 4 cucchiaini di yogurt con dentro farro soffiato.

Iris 17/03/2011Heart
Cita messaggio
#3

Ciao benvenuta! Ho letto la lunga (complimenti!) lista delle cose già assaggiate e ci sono una o due cosette che mi incuriosiscono, per esempio non è che mi daresti la ricetta delle polpette di cous cous e lenticchie? O della torta di ceci? E poi dov'è che hai trovato il farro soffiato?

[Immagine: LSP0p2.png]
Cita messaggio
#4

Ciao Smile
Posto la ricetta nella sezione apposita. La torta di ceci l'ha mangiata al ristorante di mia sorella, è un piatto tipico livornese ma io non so la ricetta :p
Per quanto riguarda il farro soffiato io l:ho preso all'ipercoop ma si trova anche nei negozi bio.

Ieri Iris si è rifatta dallo sciopero :
- colazione tetta poi 4-5 cereali mentre mangiavo io
- seconda colazione mezza pera e 3 morsi di banana
- pranzo ciotola di vellutata di zucca gialla con farro e 5-6 fagioli lessi
- merenda 1 biscotto plasmon
- cena 2 pezzetti di torta salata ai fiori di zucca, 2 di prosciutto cotto e 1 di galbanino.

Oggi però è ripienotta... Smile

Iris 17/03/2011Heart
Cita messaggio
#5

(12-10-2011, 03:28 15)madregeisha Ha scritto:  Ciao Smile
La torta di ceci l'ha mangiata al ristorante di mia sorella, è un piatto tipico livornese ma io non so la ricetta :p
Per quanto riguarda il farro soffiato io l:ho preso all'ipercoop ma si trova anche nei negozi bio.

Che scema che sono! Qui a Torino ogni trenta metri c'è qualcuno che fa la farinata (altro nome della "torta di ceci") ed io ti chiedo cos'è! Comunque oggi ho comprato la farina che mi hai fatto proprio venire voglia.

[Immagine: LSP0p2.png]
Cita messaggio
#6

12-10-2011
Colazione solo tetta
Pranzo 3 fusilli ricotta e broccoli, un morso di broccolo
Merenda tettta e banana
Cena 2 pezzetti di frittata coi piselli

13-10-2011
Colazione solo tetta
Pranzo scodella di passato di verdura con pastina, un bel po' di petto di pollo al latte, qualche pezzo di broccolo e di carota lessi
Merenda tetta e pavesino
cena solo tetta
Cita messaggio
#7

14-10-2011

Colazione tetta
Seconda colazione mela grattugiata con plasmon e pezzo di schiacciata (!)
Pranzo zuppa di patate e pomodori con pastina 5-6 cucchiaini, poco petto di pollo alla piastra e tetta
Cena pizza, tanta pizza (!!)

Iris 17/03/2011Heart
Cita messaggio
#8

15-10-2011

Colazione tetta e cereali
Pranzo 8 gnocchetti tirolesi all'uovo conditi con pomodorini e tonno fresco e mezza dico mezza sogliola al piatto, qualche fagiolino lesso
Merenda tetta
Cena 3-4 pezzetti di prosciutto cotto, 2 di galbanino, poi tetta

16-10-2011
Colazione tetta e pera
Pranzo: lasagne (!!) Ma tante, con soddisfazione estrema sua e della bisnonna che le aveva fatte in casa dalla pasta alla besciamella al ragú, poi un bocconcino di tacchino in casseruola, bello grosso, e cucchiaiata di purè di patate. Non contenta, mezza susina a morsi
Merenda e cena ovviamente nulla, solo 5 fagioli e tetta

Iris 17/03/2011Heart
Cita messaggio
#9

17-10-2011

La piccola Iris fa sette mesi!
Colazione solo tetta
Pranzo passato di verdure con riso
Merenda tetta e yogurt alla pera
cena 4-5 pezzetti di lasagna e fagioli, poi tettw

Iris 17/03/2011Heart
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)