COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Iris e mamma si presentano
#1

Ciao a tutte!
Siamo Iris, 6 mesi e mezzo, e mamma sua!
Dopo 6 mesi di allattamento al seno esclusivo e a richiesta abbiamo iniziato lo svezzamento tradizionale e.... mamma ha rischiato una crisi di nervi solo dopo 2 settimane! Iris piangeva ogni volta che sul seggiolone le propinavo la sbobba infernale e mamma si sentiva in colpissima oltre a non avere assolutamente determinazione e pazienza.. non potevo accettare che Iris piangesse per nutrirsi, che dovesse passare dalla goduria della poppata alla disperazione della sbobba!
Per non parlare del fatto che mamma non riusciva mai a farsi un pranzo che non fosse strappare a morsi un pezzo di pane o ingurgitare banane... poi la sera: delirio! Iris che piangeva disperata mentre babbo e mamma mangiavano a turno.... un tracollo nervoso!
Poi... vi ho scoperto, ho scoperto "io mi svezzo da solo" mi sono subito ritrovata nelle vostre idee e intenti anche perchè in fondo ho sempre odiato l'idea degli "alimenti per l'infanzia ".
Cosí, visto che Iris sta seduta ormai da 2 mesi da sola, e visto che ogni volta infilava le manine nei nostri piatti, siamo partiti subito alla grande!
È tutto un altro vivere, lei è felice e soddisfatta di manipolare e riesce a mangiare da sola! Che orgoglio, che bellezza! Io ho ricominciato a nutrirmi a pranzo e la sera ceniamo tutti insieme in serenitá. Per non parlare del risparmio.
certo ci vuole ancora un po' di tetta dopo i pasti ma... chi ha detto che sia un problema? Io, anzi, ne sono felice Smile
Quindi... grazie a tutte!!

Iris 17/03/2011Heart
Cita messaggio
#2

Bene, braviSmile

Tanto per saspere... non mi è chiara la tempistica. Quand'è che hai scoperto l'AS e compagnia bella?

Benvenuti!!

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#3

Giá da mesi ne avevo letto tramite il sito allattare.net. dopo la crisi da pappe mi sono documentata meglio quindi diciamo che sono un paio di settimane che ho approfondito. Ho deciso rapidamente e senza pensieri perché l'AS risponde al mio istinto e... a quello di Iris e del suo papá Smile

Iris 17/03/2011Heart
Cita messaggio
#4

Benvenuta!

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#5

Benvenuta, siete già partite alla grande!

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#6

Ciao e benvenuta!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)