COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


l'acqua...
#1

noi beviamo quella del rubinetto, senza depuratori di nessun tipo... va bene anche per i bimbi?
Cita messaggio
#2

da quello che so io l'acqua che esce dai rubinetti è controllata e sicuramente potabile...poi in alcuni posti può avere un sapore più o meno buono in base alla "correzione" che viene fatta con il cloro..anche noi beviamo solo acqua del rubinetto, abitiamo in un paesino alle pendici di una montagna abbiamo anche alcune sorgenti vicino a casa...se fossi meno pigra mi farei delle belle scorte anche da lì...di certo sono assolutamente contraria alle bottiglie di plastica, forse ne vedo buttare via troppe ogni giorno alla mensa scolastica!!
Cita messaggio
#3

Anche noi andiamo di acqua di rubinetto. Sicuramente è più controllata di quelle in bottiglia. Poi io abito ai piedi dei Pirenei francesi ed è molto buona.
Temo che sia un altro grosso business quello dell'acqua in bottiglia adatta ai bimbi....e io ci sono arrivata dopo un bel po'....Mannaggia...
Cita messaggio
#4

Guarda, lasciamo perdere il discorso dell'acqua in bottiglia e dell'acqua in bottiglia PER I BAMBINI, cosa che credo sia solo ed esclusivamente italiana, neanche ci trovassimo in un paese dove non c'è l'acqua potabile (e ce ne sono parecchi).
Se dovessi dire quello che penso mi dovrei autocensurareSadSad
Cita messaggio
#5

Rispondo solo che al nido si beve acqua del rubinetto.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#6

Acqua di rubinetto anche da noi.

N. 12/03/2010
E. 03/03/2013
Cita messaggio
#7

Anche noi acqua del rubinetto....e al nido di Cate pure. Tra l'altro si dice che ci siano più minerali e sostanze in quella che non in quella confezionata quindi è raccomandabile dare da bere anche acqua del rubinetto (raccomandazione per chi dà da bere acqua in bottiglia).

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#8

Comunque Arkadian volevo consolarti (o farti inc....are di brutto) dicendoti che nella civilissima Francia l'acqua in bottiglia per i bambini va alla grande. A volte la consigliano anche per cuocere i cibiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! Roba da matti
Cita messaggio
#9

noi scrupolosamente acqua in bottiglia perche qui si che non e potabile
Io qualche anno fa per sete ho bevuto un bicchiere d acqua del rubinetto, e finita che sono stata 15 gg in ospedale con febbre che dai 37 saliva fino ai 42 e ho rischiato di morire..era un virus batterico dell acqua.
I poveri haitiani se la bevono comunque
Cita messaggio
#10

Noi abitiamo in provincia di Como e qui l'acqua è inquinata dagli scarichi delle tintorie e contiene schifezze varie fra cui anche quantità non trascurabili di tetracloretilene. All'inizio compravamo l'acqua rigorosamente in bottiglie di vetro, poi abbiamo fatto i conti e messo un impianto di purificazione dell'acqua. Funziona a meraviglia e in due anni ce lo siamo ripagato. Abbiamo fatto fare le analisi prima e dopo e ora l'acqua è perfetta. I filtri li cambiamo noi periodicamente quindi anche la manutenzione è praticamente nulla. E l'acqua depurata la uso anche regolarmente per cucinare e anche per il ferro da stiro, il bollitore e roba del genere e non ho mai avuto problemi di usura. L'impianto è collegato anche al frigo che ha distributore di acqua e dispenser per il ghiaccio. Poi abbiamo un aggeggio per gasare l'acqua per chi la vuole gasata.
Comunque anche quando compravo l'acqua non ho mai preso quelle 'per bambini' anche se ho sempre usato il latte artificiale in polvere.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)