COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Diario di Giulia ranocchietta
#21

8 GENNAIO

Pranzo: nanna, al risveglio latte, assaggio di bastoncini, un pezzo di banana.

Cena: minestra di verdure, qualche pezzetto di coniglio, mezza bananina, latte.

9 GENNAIO

Pranzo: latte, pezzo di pane, 3 cucchiaini di uovo alla coque, un po' di mela cotta.

Cena: un po' di zuppa di fagioli neri, latte, mela cotta.

Marianna
+ Tommaso 16/12/2008
+ Giulia 11/06/2011
Cita messaggio
#22

Pranzo: nell'attesa un po' di broccolo, 4 o 5 fusilli con broccoli e bottarga, un pezzo di patata e uno di carota lesse, latte e nanna.

Cena: minestrina in socia col fratello, qualche pezzetto di coscetta di pollo allo zenzero, mezza mela cotta con cannella, 2 spicchi d'arancia e uno di mandarino.

Giulia sta diventando sempre più abile ad arrangiarsi da sola, non si limita più a ciucciare e spalmarsi il cibo in faccia, ma lo mangia!
A cena mi ha sbalordita: ero sola, quindi dovevo guardare anche Tommaso e nei tempi morti le ho dato il cucchiaino da esplorare.
Lei è rimasta seduta sul seggiolone per tutta la cena senza piangere!
Con l'arancia mi sono lanciata: fin'ora la davo gli agrumi sbucciando anche lo spicchio, questa volta, invece, visto che non c'era mio marito a dire che ero matta, le ho dato lo spicchio intero e lei si è ciucciata tutta la polpa lasciando la buccia che, dopo un po' che la teneva in bocca senza sapere che farsene, le ho tolto io.
Dopo non ha voluto il latte! A dire il vero mi è dispiaciuto, la mia topolina cresce e, anche se sono orgogliosa di ciò che riesce a fare, mi dispiace non avere più l'esclusiva...

Marianna
+ Tommaso 16/12/2008
+ Giulia 11/06/2011
Cita messaggio
#23

11 GENNAIO

Pranzo: Carota e patata lesse, un po' di pasta al ragù, latte, 1 spicchio d'arancia.

Cena: minestrina, pfannkuchen con piselli (ricetta presa qui e gradita moltissimo!), 2 spicchi di mandarino.

12 GENNAIO

Pranzo: semolino (noi abbiamo mangiato sardine arrosto e non mi sembrava il caso, troppe spine), un po' di mela cotta, 1 spicchio di pompelmo rosa che le piace molto.

Cena: un po' di pasta col sugo di moscardino, latte, mela cotta.

13 GENNAIO

Pranzo: carota lessa, 6 fusilli col sugo di ieri, 1 pezzetto di brigante (non le è piaciuto), 2 spicchi di pompelmo.

Cena: minestrina, assaggio di pomodorini, assaggio di sardina (questa volta era spinata), un pezzo di banana.

14 GENNAIO

Pranzo: carota e patata lesse, un po' di pasta al sugo, un pezzettino di formaggio fresco che ha sputacchiato (il formaggio in generale non ha successo), uno spicchio di pompelmo.

Merenda: assaggio di yogurt e un biscotto.

Un'ora prima di cena papà le ha dato il biberon con il mio latte tirato, ne ha bevuto 60 ml e poi non ne ha più voluto...

Cena: poca minestrina di pesce, 2 spicchi di mandarancio.

E' stato il primo pasto senza di me, perchè ha ripreso a lavorare, e con papà, dopo un po' di cucchiaini di minestra, si è messa a piangere... Quando sono tornata si è fatta una lunga poppata!

Marianna
+ Tommaso 16/12/2008
+ Giulia 11/06/2011
Cita messaggio
#24

15 GENNAIO

Pranzo: 5 fusilli olio e parmigiano, 2 o3 pezzettini di fettina, cavolo allo zenzero, mezza pera grattuggiata.

Cena: 2 cucchiaini di brodo con pastina, poi pianto disperato finchè non sono rientrata dal lavoro, dopodichè latte in abbondanza!

16 GENNAIO

Pranzo con papà: brodo con pastina, verdurine e pollo, pezzo di banana, latte al mio arrivo.

Cena: pasta in bianco, catota lessa, pezzo di banana, quarto di mela grattuggiata.

17 GENNAIO

Pranzo: pasta con verdure e parmigiano, mezza pera grattuggiata, latte.

Cena: minestrina, 2 pezzettini di fettina, 5 spicchi d'arancia.

Marianna
+ Tommaso 16/12/2008
+ Giulia 11/06/2011
Cita messaggio
#25

Non ho più aggiornato, ma fino a qualche giorno fa non è cambiato molto, anzi, i giorni in cui ho lavorato Giulia ha mangiato poco, non ha voluto il latte che mi ero tirata con tanta fatica (se l'è bevuto Tommaso) e più che altro ha ciucciato al mio rientro.
Poi il 22 gennaio il primo dentino ha tagliato la gengiva, quindi per qualche giorno ha avuto un po' di fastidio.
Il vero passo in avanti l'ha fatto il 29, quando si è mangiata ben 9 fusilli!! Ha affinato la tecnica e ora riesce a mangiarli tutti da sola, li prende col pugnetto e quando arriva alla bocca apre la mano e lo ingoia intero e se lo mastica per bene, è uno spettacolo!

29 GENNAIO

Pranzo: 9 fusilli broccoli e bottarga, 1 carota lessa, mezza banana, 1 spicchio d'arancia

Cena: solo latte

30 GENNAIO

Pranzo: 13 fusilli con la ricotta, 1 carota, 1 pezzo di banana, 1 pezzo di pera.

Cena: minestra di lenticchie, carote e patate, 3 spicchi di pompelmo rosa.

31 GENNAIO

Pranzo: qualche pezzo di pipa con i carciofi (non riesce ancora a gestirle bene), 1 pezzo di carota, mezza banana, latte

Cena: minestrina di brodo con verdurine, pollo del brodo, 1 pezzo di banana, 3 spicchi di mandarino.

Marianna
+ Tommaso 16/12/2008
+ Giulia 11/06/2011
Cita messaggio
#26

1 FEBBRAIO

Pranzo: 4/5 fusilli in bianco, assaggio di hamburger di lenticchie ( troppo secco, non le è piaciuto), un po' di pompelmo.

Cena: minestrina di brodo, hummus di ceci (questa volta le è piaciuto!), qualche spicchio d'arancia.

2 FEBBRAIO

Pranzo: pasta in bianco (poca), un po' di hamburger di ceci, qualche spicchio di mandarancio.

Cena: minestrina con verdure e orata, 2 fettine di mela, qualche spicchio di mandarino.

3 FEBBRAIO

Pranzo: una quindicina di fusilli con la zucca, pezzo di banana, 2 spicchi di pompelmo.

Cena: poca minestrina, latte.

4 FEBBRAIO

Pranzo: gnocchi home-made con zucca e ricotta (non li ho contati, ma un bel po'), pompelmo.

Cena: minestra con fiocchi d'avena e verdure, un po' di hummus, pezzo di banana.

Marianna
+ Tommaso 16/12/2008
+ Giulia 11/06/2011
Cita messaggio
#27

5 FEBBRAIO

Pranzo: malloreddus al sugo con pecorino, qualche spicchio di pompelmo.

Cena: minestrone di verdure, fave lesse (buone!), qualche spicchio d'arancia.

6 FEBBRAIO

Pranzo: pasta al pomodoro, vari spicchi di mandarino.

Cena: pizza fatta da me ( ha ciucciato la crosta e mangiato un po' di mozzarelle e scamorza), pezzo di banana, latte.

7 FEBBRAIO

Pranzo: 2 ravioli giganti con ricotta, spinaci e zafferano al sugo, 1 mandarino intero!

Cena: minestrina con la zucca, un pezzo di schiacciatina ai ceci, 1 banana.


Marianna
+ Tommaso 16/12/2008
+ Giulia 11/06/2011
Cita messaggio
#28

8 FEBBRAIO

Pranzo: due pezzi di zucca al vapore, riso con la curcuma, quasi un uovo alla coque, mezzo mandarino.

Cena: minestrina di brodo con verdure e ossobuco, spicchi d'arancia e mandarino.

9 FEBBRAIO

Pranzo: una catora lessa, qualche gnocco al pesto (pochi, poi li metteva in bocca e sputacchiava, forse non le piace tanto il pesto), qualche pezzettino di gallina del brodo, 2 spicchi di pompelmo.

Cena: minestra di verdure con parmigiano, un po' di mela cotta, un pezzo di banana, 2 spicchi di mandarino.

Marianna
+ Tommaso 16/12/2008
+ Giulia 11/06/2011
Cita messaggio
#29

10 FEBBRAIO

Pranzo: pasta con pesto e pomodoro (meglio che solo pesto), 1 carota, 3 spicchi d'arancia, latte.

Merenda con papà: 3 pavesini.

Cena: zuppa di farro e legumi, un mandarino, poco latte al mio ritorno dal lavoro.

11 FEBBRAIO

Pranzo: un po' di involtino di verza e miglio, 1 pezzo di carota lessa, qualche spicchio d'arancia.

Cena: minestra, qualche pezzo di aletta di pollo allo zenzero, 2 mandarini!

12 FEBBRAIO

Pranzo: pasta al ragù, cavolo allo zenzero, pompelmo.

Merenda: oltre al latte, zippole sarde 001_tt2 !

Cena: minestrina con verdure, un po' di coniglio, 1 mandarino.

13 FEBBRAIO

Pranzo: pasta al ragù, carota, mandarino, arancia.

Cena: minestrina con verdure, un pezzo di frittata, un mandarino.

Marianna
+ Tommaso 16/12/2008
+ Giulia 11/06/2011
Cita messaggio
#30

14 FEBBRAIO

Pranzo: carota, 1 mega raviolo con ricotta, spinaci e zafferano, un pezzetto di pecorino, un po' di panna di una pasta.

Cena: minestra con fiocchi d'avena e verdure, un po' di hummus, 1 mandarino.

15 FEBBRAIO

Pranzo: pasta con sugo di gamberi, 1 carota, qualche spicchio d'arancia

Cena: minestrina, 3 gamberi 001_tt2, pompelmo.

16 FEBBRAIO

Pranzo: pasta col sugo di ieri, 3 gamberi, 1 carota, 1 mandarino

Merenda: un pezzo di mostacciolo di Oristano 001_tt2 oltre al latte.

Cena: minestra con verdure, un po' di hummus, 1 scampo, 1 mandarino.

E' stata la prima volta dei crostacei ed è stato amore a prima vista 001_tt1

Marianna
+ Tommaso 16/12/2008
+ Giulia 11/06/2011
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da mentina
04-10-2011, 09:48 21
Ultimo messaggio da fainne
08-05-2011, 12:28 12
Ultimo messaggio da paolamassa
13-11-2010, 05:45 17

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)