COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


L'aria parigina fa fame! Inizia il diario di Serena...
#1
Heart 

Prima di Natale ci siamo regalati 4 giorni a Parigi e proprio nel giorno del suo mesiversario Serena ha cominciato con gli assaggi!!001_tt1
Si è infatti letteralmente buttata sul pezzetto di pane di suo padre e ne ha ciucciato ben tre pezzi!
Dopo quella volta non ha più dati segni di interesse, nemmeno mettendole davanti agli occhi il pane, però ieri si è sbilanciata ciucciando un po' di arancia, 3 spicchi di mandarino (graditissimoDrool) e uno spicchio di pera (ancora più gradita001_wub).
So che è presto, io volevo aspettare almeno i 6 mesi, ma il mio piccolo bovellino è quello che decide, quindi ci si fida, anche se a me sembra ancora prestissimo!!!
Oddio come crescono in frettaCrying

[Immagine: age.png]
[Immagine: age.png]
Cita messaggio
#2

Ciao Le!
Siamo anche noi alle prese con assaggi e prime pappe (Sam è un po' più "vecchio" di Serena)!!!

Ho letto che la vostra piccola ha assaggiato gli agrumi, ciucciandone direttamente gli spicchi e volevo chiederti una cosa... secondo te non riescono a ingoiarli?
Anche il nostro Sam sembrava gustarli, ma il loro potere di risucchio è talmente forte che ci siamo un po' intimoriti... BlushingBlushingBlushingBlushing

Grazie in anticipo per il tuo parere... siamo bisognosi di rassicurazioni e confronti!!! BlushBlushBlush


 
Cita messaggio
#3

Bè io avrei voluto lasciarle gli spicchi in mano, mio marito invece era timoroso e quindi gliel'ha tenuto lui.
Io sono dell'idea che devono provare a maneggiare da soli e noi rimanere vigili, ma so anche che non è così facile...

[Immagine: age.png]
[Immagine: age.png]
Cita messaggio
#4

Continuiamo con le ciucciate di mandarini, arance e pera, quest'ultima oggi è stata anche un po' "mordicchiata" penso che le faccia bene hai dentiWink
Stasera poi ci siamo protese verso l'insalata, gliene ho dato una fogliolina, ma non sapeva bene come maneggiarla e non l'ha molto gradita, forse c'era troppo aceto.
Ho provato poi qualche cucchiaino di yogurt e ha apprezzato davvero tanto001_smile

[Immagine: age.png]
[Immagine: age.png]
Cita messaggio
#5

(29-12-2011, 06:54 18)Le83 Ha scritto:  Bè io avrei voluto lasciarle gli spicchi in mano, mio marito invece era timoroso e quindi gliel'ha tenuto lui.
Io sono dell'idea che devono provare a maneggiare da soli e noi rimanere vigili, ma so anche che non è così facile...
Grazie mille per il tuo parere: mi sa che la pensiamo allo stesso modo !!! 001_smile001_smile001_smile
Ieri sera ho riprovato con lo spicchio d'arancia e in effetti se l'è ciucciato per benino, probabilmente anche perchè era bello fresco e gli dava sollievo alle gengive (mi sa che siamo vicini al primo dentino).

 
Cita messaggio
#6

Anche secondo me molti dei cibi sono un sollievo per le loro gengive, ieri non ti dico come era contenta di ciucciarsi un bastoncino di sedano bello fresco!
In questi giorni di festa ci siamo protesi molto di più verso il cibo, vedo che tenendola in braccio e non nel seggiolino e senza tanti giochi il suo interesse aumenta notevolmente.
Abbiamo aggiunto ciucciate di biscotti la mattina a colazione, una leccata al prosciutto di papà e tra ieri e oggi è stata la volta di assaggi di cornicione di pizza, pizzette liguri e torta salata!
Però ci sto andando cauta, sono sempre convinta di aspettare i 6 mesi, per ora solo assaggini, anche perchè comunque vedo che la sua è una curiosità ancora non fortissima.

[Immagine: age.png]
[Immagine: age.png]
Cita messaggio
#7

Fai benone a non bruciare le tappe!!Thumbup1Thumbup1

Noi purtroppo siamo un po' pressati perchè fra 15 giorni (a poco più dei suoi 6 mesi) ricomincio a lavorare e mi piacerebbe lasciarlo alle nonne con un po' di "indipendenza" dal latte materno, visto che mangia piuttosto ravvicinato e con il tiralatte non sono sicura di riuscire ad avere abbastanza scorte BlushBlushBlush

 
Cita messaggio
#8

Io l'ho lasciata fare con gli agrumi ma non e' riuscita a gestire la pellicina, o meglio.. ha fatto una faccia strana tipo "mi sono affogata" e io sono andata nel panico e l'ho tirata fuori.. In pratica lei risucchia lo spicchio in bocca e poi le resta la pellicina vuota.. di solito l'ha sputata ma quella volta le era andato di traverso.. Ultimamente gliel'ho spezzato in pezzetti piccoli e messo in bocca io, così lo ingoia tutto..

pulce - 21.05.2011
Cita messaggio
#9

@daisy83: Serena in realtà non succhia con molta avidita, più che altro lecca e dopo un po' butta per terraBored

Oggi assaggio dal mio bicchiere della centrifuga mela-kiwi-zenzero prima sguardo un po' schifato, ma poi ne ha chiesto ancora e ancoraThumbup Adora bere dl bicchiere!

[Immagine: age.png]
[Immagine: age.png]
Cita messaggio
#10

Il bere è ancora la sua attività prediletto: abbiamo assaggiato anche un pochino di gassosa...era domenica anche per leiBiggrin
Altri micro assaggi di prosciutto cotto e vari tipi di insalata (adora la valerianellaThumbup). In realtà deglutisce molto poco, se non qualche micropezzetto di crackers e pane.
Ha dato segni di curiosità verso la carne, ma lì ho glissato io perchè vorrei aspettare almeno un altro paio di settimane. Ha iniziato davvero molto presto e mi ha preso in contropiede, quindi su certe cose sono ancora titubante.

[Immagine: age.png]
[Immagine: age.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)