COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


L'incoerenza dei pediatri
#1

Ciao a tutti,
sono Irene, mamma ventottenne di una splendida bimba di sei mesi, Anna.
Sono molto felice di essere capitata su questo sito, grazie al consiglio di una mia amica che mi ha visto disperata davanti al primo scoglio di questa maternità: lo svezzamento.
Mi avete davvero schiarito le idee, perchè il mio incontro con la pediatra mi aveva lasciata abbastanza confusa. Infatti la dottoressa prima mi consiglia di leggere "Io mi svezzo da solo" (già fatto, le dico) e poi mi dice: bene, inizi con la mela grattuggiata, poi a sei mesi sostituisca una poppata con un pasto preparando una pappina con verdure, olio, grana e 20 gr. di carne. E io: EEEEEEh?!?!?!
Allora non ci siamo capiti!
Poi parlo con le ostetriche dell'ospedale in cui ho partorito e una mi dice No, falle assaggiare quello che mangi tu, riadattandolo. L'altra mi propone di nuovo la sbobbona informe.
Be', sarà, ma da ieri che finalmente ho resettato il tutto e ho preso una decisione, col senno di poi, a mio parere ovvia, ecco che la piccola Anna si è ciupata si mezza mela grattuggiata, ma succhiandola direttamente dal torsolo, e senza il cucchiaino; e poi si è masticata felicemente la crosta della pizza e guai a portargliela via!
Cita messaggio
#2

mi pare un ottimo inizio. benvenuta!

Federica, Bianca (13 agosto 2011) e Fabio (24 aprile 2014)
Cita messaggio
#3

Brave continuate cosi' ed evviva le mamme che si fidano dei loro bambini!


[Immagine: age.png]


Emilio 9/01/13
Cita messaggio
#4

Brava Irene! e Benvenute a te e ad Anna (bel nome palindromo!)

[Immagine: HYj9p2.png]
Cita messaggio
#5

Benvenute Smile
Cita messaggio
#6

Ottimo inizio. Benvenute!!

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#7

Ciao, ben approdate!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#8

Ciao e benvenuta!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)