COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


LA a 6 mesi....quale?
#1

Buongiorno a tutti, avrei un quesito: io a Mia sto dando il LA formula 1 ma a partire dal 6 mese devo darle il 2? o continuo con l'1....che differenze ci sono?

[Immagine: OzK6p1.png]
Cita messaggio
#2

Da noi ci dicono di continuare con l'1 se il 2 costa di più.
La differenza è che il 2 può essere pubblicizzato.
Cita messaggio
#3

Noi abbiamo sempre continuato usando l'1 fino a quando verso i 13-14 mesi siamo passtai a quello vaccino, come e' anche raccomandato dallo stesso sistema nazionale che in pratica dice "non vi fate fregare, i latti cosiddetti di proseguimento non servono a una cippa".

Io ritengo inutile il passaggio.

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#4

quello numero 2 della marca che uso io, sembra piu denso....andando a vedere gli valori nutrizionali variano da 0.1 a 3 mg circa in vari elementi, il 2 sembra leggermente meno zuccherato, con piu carboidrati, senza AA, EPA, DHA riportati, qualche ingrediente diverso trisodio citrato piuttosto che tripotassio citrato, tricalcio fosfato piuttosto che potassio cloruro....non so...da profana sembra che le differenze siano trascurabili, però il numero 1 almeno qui in Italia costa molto di piu del 2.
Se devo tornare all'1 devo anche spendere di piu...non saprei
Cita messaggio
#5

Ah, allora passa al 2... qui consigliano sempre di comprare quello che costa meno.
Cita messaggio
#6

La raccomandazione universale è dare latte materno fino a due tre anni.
Il tipo 1 è la "formula" più adattata alla composizione del latte umano.
Quindi....
La raccomandazione universale è dare latte materno fino a due tre anni.
Il tipo 1 è la "formula" più adattata alla composizione del latte umano.
Quindi...........
Cita messaggio
#7

credevo che con l'andare avanti dei mesi la composizione del latte umano cambiasse un po....altrimenti qual'è il criterio (vero o presunto) per cui hanno inventato il latte di tipo 2 che costa meno?
Cita messaggio
#8

In realtà il latte materno cambia a seconda di tantissime variabili (numero poppate in primis) non tanto perché il bimbo cresce. Credo che il 2 sia un latte più povero, ma ti basterà guardare l'etichetta dei valori nutrizionali per capirlo. Ti sconsiglio di dare il vaccino: è troppo proteico e sovraccaricherebbe il sistema digerente più di quanto faccia già il latte artificiale. Comunque, al di là delle scelte.. possibilmente bio, altrimenti si fa anche una bella dose di antibiotici, ormoni e quant'altro.. un abbraccio
Cita messaggio
#9

Guarderò l'etichetta ma mi sa che continuerò con l'1, dopo aver letto la risposta del dott. Piermarini in persona!
Grazie a tutti!!!!

[Immagine: OzK6p1.png]
Cita messaggio
#10

Orsomichele il mio a 6 mesi gradisce pezzettini di carne. Seguendo quanto dici, è ancor peggio se parliamo di proteine rispetto al latte, tenendo conto che ancora beve latte artificiale.
Dovrei svezzerlo alla vegetariana?
Antibiotici: il pediatra di una mia amica le ha raccomandato 'solo carne biologica' fino a 9 mesi, niente macellerie o centri commerciali ma solo dal 'contadino'. Ma dove si trova un contadino che tira su animali perfetti????
Fino a 9 mesi e poi? Ci si puo 'avvelenare' tranquillamente.

mamma di un pupetto nato a fine agosto 2010 e di una pupetta nata in dicembre 2012
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da DanielaT
22-09-2014, 11:36 11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)