COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


La carne...
#1

ragazze, oggi cucino bistecche in famiglia, per il piccolo che non mastica ancora bene i pezzi di carne cosa consigliate? gli cuocio un po della stessa carne rossa al vapore e poi gli do una frullatina????
ah ha 8 mesi....
Cita messaggio
#2

io gliela lascerei ciucciare -cotta così come la tua, uguale uguale!, e pure un bel pezzo di pane con il sughetto ^_^
Cita messaggio
#3

Il filetto si scioglie in bocca, Iris se l'è pappato di gusto anche lei attorno a 8/9 mesi e non aveva neppure un dente Smile

Iris 17/03/2011Heart
Cita messaggio
#4

Quoto le altre, dagli il pezzo di carne e vedrai che si organizza da solo! Al massimo la succhierà un po' e la lascerà quando avrà perso il sapore!

[Immagine: 5FHcp2.png]
Cita messaggio
#5

quando cucino le bistecche di solito ne chiuccia solo un po perchè restano più dure, invece adora e lappa le svizzere sia di pollo che di cavallo e le cosce di polle che io faccio rosolare poi cuocere con un goccio di vino bianco e acqua restano morbidissime!!!

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio
#6

La mia piccola invece si è sempre innervosita quando non riusciva a mangiar qualcosa, tipo appunto le bistecche (che a me puntualmente vengono un po' dure, pure il filetto).
Cosi cerco di andarle incontro con carni più tenere, tipo cosce di pollo oppure coniglio, e il vitello o manzo di solito lo prendo trito e poi ci faccio polpettine o hamburger.
L'altra sera ho lasciato insaporire in frigo per due ore la carne trita con aglio, cipolla, prezzemolo tritato, polpa di pomodoro, origano, sale, olio e una punta di zucchero.
Poi ho cotto in padella e alla fine ho aggiunto olio evo a crudo.
Era buonissimo e morbidissimo.
La pupa si è pappata tutto di gusto con il cucchiaino, e anche mio marito ha gradito molto.. Smile
Cita messaggio
#7

Io se la carne era un po' dura le premasticavo un po' i pezzetti.
La puffa ancora oggi non mangia moltissima carne e la mangia solo quando faccio coture più lunghe tipo lo spezzatino che mi viene morbidissimo.

Patatina 23-03-11
Cita messaggio
#8

Cucciola è più grande, ha quasi 17 mesi, ma la carne la gradisce prevalentemente se la può prendere in mano e addentarla a ritmo suo, piuttosto che a pezzetti. A 8 mesi aveva già 7 incisivi, e le piaceva molto rosicchiare.
Non fargli il filetto al vapore, è un'eresia!!! al vapore persino il filetto viene una suola di scarpa (e frullata, non sa più di niente). Finché le ho dato la carne al vapore, Cucciola non ne voleva sapere, mentre appena ha toccato la padella, se l'è divorata.

@StellaLuna: slurpi, la trita fatta così ... ci proverò ...

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)