COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


li fegato
#1

urge oppinione sul fegato , qualcuno lo ha gia provato?? mi sembra molto morbido come consistenza, e per ciò ideale. qualche controindicazione? pareri del pediatra?
Cita messaggio
#2

Al primo l'ho dato a 8 mesi circa...a me da un pò fastidio l'odore...lui l'adora!è un pò pesantuccio(così dice mia mamma)ma mio figlio digeriva e digerisce pure i sassi..Gaia fra un pò proverò...aspetto di trovarne uno BUONO...
Cita messaggio
#3

grazie, grazie mille. alora ci provo...poi vi faccio sapere.
Cita messaggio
#4

Elisa l'ha provato domenica scorsa... credo che sia molto nutriente ricco di vitamine... unico neo è che dal mio macellaio di fiduci bisogna ordinarlo, non ce l'ha sempre.... io gliel' ho dato sia a pezzettini che a striscioline... quoto le striscioline... forse mi è venuto troppo secco e si sbriciolava un po' troppo!!!! noi l'abbiamo mangiato con la polenta (per lei ho fatto delle polpettine di polenta ormai conosciute in casa come "chicchette!!!)Tongue

[Immagine: BzOW.jpg][Immagine: .png]
Cita messaggio
#5

Non ho ancora provato, no...
Purtroppo da me non si trova facilmente... soprattutto quello di vitello costa una fortuna! Ma a me piace un sacco (mio marito invece lo odia) e ora che mi hai dato l'idea provo a vedere che ne pensa BM!

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#6

(29-01-2010, 04:34 16)Ax76 Ha scritto:  Non ho ancora provato, no...
Purtroppo da me non si trova facilmente... soprattutto quello di vitello costa una fortuna! Ma a me piace un sacco (mio marito invece lo odia) e ora che mi hai dato l'idea provo a vedere che ne pensa BM!

ti consiglio di evitare il vitello (sono pieni di ormoni che servono ad gonfiarli per aumentare il peso prima del macello che deve avvenire entro una certa eta prestabilita )ti consiglio il virelone.
(29-01-2010, 04:27 16)francelisa Ha scritto:  Elisa l'ha provato domenica scorsa... credo che sia molto nutriente ricco di vitamine... unico neo è che dal mio macellaio di fiduci bisogna ordinarlo, non ce l'ha sempre.... io gliel' ho dato sia a pezzettini che a striscioline... quoto le striscioline... forse mi è venuto troppo secco e si sbriciolava un po' troppo!!!! noi l'abbiamo mangiato con la polenta (per lei ho fatto delle polpettine di polenta ormai conosciute in casa come "chicchette!!!)Tongue

anche noi le" chicchette"..buone
Cita messaggio
#7

sai che ci pensavo stamattina?
penso che glielo darò tra poco, io ne sono ghiotta!

Alessandro, 15 giugno 2009
Federico, 8 agosto 2011
Cita messaggio
#8

(29-01-2010, 04:41 16)mini-me Ha scritto:  
(29-01-2010, 04:34 16)Ax76 Ha scritto:  Non ho ancora provato, no...
Purtroppo da me non si trova facilmente... soprattutto quello di vitello costa una fortuna! Ma a me piace un sacco (mio marito invece lo odia) e ora che mi hai dato l'idea provo a vedere che ne pensa BM!

ti consiglio di evitare il vitello (sono pieni di ormoni che servono ad gonfiarli per aumentare il peso prima del macello che deve avvenire entro una certa eta prestabilita )ti consiglio il virelone.

Putroppo qui non si trova altro che la mucca adulta... Il vitello è una rarità, come per l'appunto il fegato. Mi chieso se, visto che tanto i vitelli non li macellano, questo vuol dire che c'è meno ormone nella carne.... mmmm....

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#9

mah...il fegato è proprio un terno al lotto...ci passa tutto lo schifo dello schifo che mangiano...deve essere proprio selezionato e di fiducia...io le evito...non ci si mangia il pollo e il tacchino e poi si mangia il fegato..mah...boh...
sta carne dove cogli...cogli male...
però...tocca mangiarla...

Alice!Heart
Cita messaggio
#10

sinceramente lo detesto talmente tanto che non riuscirei a cucinarglielo..per certi cibi lo aspetta il papi dopo l'anno..salame, aglio e forse anche il fegato

[Immagine: .png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)