COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


La forchetta, grande conquista!
#1

Ragazzi, che emozione, stella è abbastanza una pittima dalla vita comoda ma ieri sera a cena, di punto in bianco si è messa a prendere da sola la forchettina su cui infilzavo i pezzettini di mandarino, e il tutto con una precisione incredibile. Per non parlare della soddisfazione.
Oggi vediamo se è stato un caso o meno.
Cita messaggio
#2

Davvero??Allora è quasi la secchiona tra suoi coetanei!!Wink

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#3

Bella definizione, ma per il resto siamo in alto mare e manco gattoniamo.
Oggi a prenzo verifichiamo con i gnocchi se era un caso. Poi vi aggiorno!
Cita messaggio
#4

Confermo, è una secchiona. Ha mangiato un piatto intero di gnocchi al pesto di pistacchi, io preparavo la forchettina e poi faceva lei, non ne ha perso nemmeno uno!!!!
Cita messaggio
#5

ma che bello... quanto ha la tua bimba vale? Per il gattonamento comunque mica tutti i bimbi lo fanno... la mia prima figlia iniziò a dieci mesi passati e gattonava malissimo (con una gambina in fuori) preferendo piuttosto mettersi in piedi

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#6

Fa 9 mesi la settimana prossima. Lo so bene che gattonare non è un "must", del resto il mio secondo figlio invece di gattonare stava seduto "a yoga" e andava in avanti con un bel colpo di ginocchia e caviglie, tipo ranocchio, ma seduto, ed è andato avanti così per mesi e mesi. Però qui i segnali ci sono, solo che non coordina il fatto di mettere le mani più avanti e quindi atterra sul naso e rinuncia.
Cita messaggio
#7

se ti puo far piacere Vale, Giulia fino a quasi sei mesi niente..neanche voleva star seduta.
In un giorno da pancia in su a poancia in giu e viceversa, seduta perfettamente, gattonamento da competizione e poi nei sucessivi 5 giorni si sedeva sola. Ha detto papa a quattro mesi Adesso si mette in piedi sola e in equilibrio senza sostenersi. Pero e l ultima della classe per mangiare.Poco cibo e imboccata! ha ha ed ha 8 mesi e mezzo
Come vedi tutti i bimbi hanno tempi diversissimi!
(17-11-2010, 03:43 15)vale Ha scritto:  Fa 9 mesi la settimana prossima. Lo so bene che gattonare non è un "must", del resto il mio secondo figlio invece di gattonare stava seduto "a yoga" e andava in avanti con un bel colpo di ginocchia e caviglie, tipo ranocchio, ma seduto, ed è andato avanti così per mesi e mesi. Però qui i segnali ci sono, solo che non coordina il fatto di mettere le mani più avanti e quindi atterra sul naso e rinuncia.

io le faccio fare ginnastica, penso che hai provato anche tu?
Non so se in Italia c e baby first tv fanno 10 minuti di ginnastica per cordinare i movimenti e devo dire che funziona.
Tipo gattonare insieme e lei mi copia.
E devo dire che l altro giorno quando ha fatto la rovesciata dalla carozzina (uno spavento1) se non era per la ginnastica non so. ha messo prima le mani e ha fatto proprio la capriola. Io ho perso dieci anni di vita intanto!
Cita messaggio
#8

Per il gattonamento abbiamo iniziato da 2 settimane ma i segnali c'erano da 7 mesi..anzi i segnali erano che voleva camminare, o megli alzarsi, secondo me si è adattato a gattonare perchè ha capito che senno rimeneva piantato li...e infatti ora ogni scusa è buona per tirarsi su..

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#9

....allora gli ultimi della classe siamo proprio noi! Si mangia poco (solo assaggini), senza forchetta, o lo imbocco io o fa con le mani (quando la consistenza del cibo lo permette), poi tanto latte.
Si sta seduti abbastanza bene da quanche settimana, ma di gattonare non se ne parla proprio!!
In compenso si chiacchiera tanto: ah, ah, ma, ma, bu, bu, br, br, gah, gah, ba, br ecc....
e da due settimane abbiamo anche imparato a fare il verso per chiamare i gatti (prima i gatti di me!! Em0400)
...ma il problema è il mangiare! Fino ad agosto tutto bene, perchè comunque stava con me quasi tutto il giorno e ciucciava molto, e quindi anche se non mangiava altro, almeno cresceva. Da settembre io il pomeriggio vado a lavoro, parto alle 2 e torno dopo le 8. Quando torno a casa mi salta al collo e vuole ciucciare, ma è anche stanco e si addormenta.
Risultato: in due mesi ha preso solo 200 gr di peso!!
Non sono fissata con le tabelle, ma 200 gr in due mesi sono proprio pochi (F. ha 10 mesi)...
la pediatra mi ha consigliato di fargli dare dalla nonna il latte di crescita il pomeriggio, quanto ne vuole, ma ameno 100-150 gr. con biscotti (fino ad ora prendeva il mio latte tirato con i biscotti, ma mai più di 80 gr.) e frutta (fresca, come fa già adesso) e poi dovrebbe cenare verso le 7-7:30 con il babbo, così quando arrivo io, anche se ciuccia e poi si addormenta, ha già mangiato.

Voi che ne pensate?

P.S: a sorpresa la pediatra ha approvato l'AS, ha detto che va bene fargli mangiare quello che si mangia noi, e vai!!
Cita messaggio
#10

(17-11-2010, 05:41 17)la_pantana Ha scritto:  ....allora gli ultimi della classe siamo proprio noi! Si mangia poco (solo assaggini), senza forchetta, o lo imbocco io o fa con le mani (quando la consistenza del cibo lo permette), poi tanto latte.
Si sta seduti abbastanza bene da quanche settimana, ma di gattonare non se ne parla proprio!!
In compenso si chiacchiera tanto: ah, ah, ma, ma, bu, bu, br, br, gah, gah, ba, br ecc....
e da due settimane abbiamo anche imparato a fare il verso per chiamare i gatti (prima i gatti di me!! Em0400)
...ma il problema è il mangiare! Fino ad agosto tutto bene, perchè comunque stava con me quasi tutto il giorno e ciucciava molto, e quindi anche se non mangiava altro, almeno cresceva. Da settembre io il pomeriggio vado a lavoro, parto alle 2 e torno dopo le 8. Quando torno a casa mi salta al collo e vuole ciucciare, ma è anche stanco e si addormenta.
Risultato: in due mesi ha preso solo 200 gr di peso!!
Non sono fissata con le tabelle, ma 200 gr in due mesi sono proprio pochi (F. ha 10 mesi)...
la pediatra mi ha consigliato di fargli dare dalla nonna il latte di crescita il pomeriggio, quanto ne vuole, ma ameno 100-150 gr. con biscotti (fino ad ora prendeva il mio latte tirato con i biscotti, ma mai più di 80 gr.) e frutta (fresca, come fa già adesso) e poi dovrebbe cenare verso le 7-7:30 con il babbo, così quando arrivo io, anche se ciuccia e poi si addormenta, ha già mangiato.

Voi che ne pensate?

P.S: a sorpresa la pediatra ha approvato l'AS, ha detto che va bene fargli mangiare quello che si mangia noi, e vai!!

per il mangiare mi metto con voi all ultimo banco
Non so Giulia ha preso diciamo poco peso in due mesi pero 7 cm io penso che non ti devi preoccupare
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Linda Eva
11-10-2011, 11:59 23
Ultimo messaggio da blackbird
04-07-2011, 04:14 16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)