COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


la frutta con la buccia
#1

Ma toglietemi una curiosità: ci sono altri bambini fissati con la frutta con la buccia??
Non che di per sé mi dispiaccia, so che nella buccia sono concentrate le vitamine della frutta e di regola do ad Iris volentieri mele, pere, susine con la buccia, tanto piú che adesso con 2 dentini se la gestisce proprio bene.
il problema però è che lei è proprio fissata e vorrebbe con la buccia tutto, anche arance, mandarini, banane! Se le dó uno spicchio di arancia lo snobba e si sbraccia verso quella che resta con la buccia, una volta l'ho lavata e gliel'ho data, lei si è rosicata con gusto proprio la buccia dell'arancia!
Stessa cosa fa con la banana tanto che non posso piú dargliela in mano sbucciata per metá e comunque se gliela do sbucciata la mangia ma si sbraccia verso la buccia se la vede sul tavolo!
Ero curiosa di sapere, a qualcun'altro capita?

Iris 17/03/2011Heart
Cita messaggio
#2

pensa che il mio bimbo grande da piccolino (tipo 10 mesi) si sbucciava da solo i mandarini..poi io mangiavo i mandarini e lui la buccia! ovviamente cercavo di fargliela sputare dopo che l'aveva rosicchiata, ma a volte l'ha mangiata! ma non ha mai voluto una mela o un apera con la buccia!!!

sabrina
Daniele 25.02.2008
Mattia 19.08.2011
Cita messaggio
#3

Eccoci! Anche Mario adorava le bucce, soprattutto di banana (bleah!). Ora non più. Ha capito che la sorpresa è dentro e mi dice "buccia via" Smile
Cita messaggio
#4

Anche noi mele e pere rigorosamente con la buccia.. e mi sta bene.. Una volta ha addentato una banana.. ma penso fosse più per la fretta o per la fame. Mandarini ci dà un morso ogni volta, poi però mangia anche il contenuto Smile

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#5

mio marito odia sbucciare la frutta quindi arriva a tavola già sbucciata.
La buccia degli agrumi comunque fa bene, l'importante è che non siano trattati.
Cita messaggio
#6

Sono delle forze i nostri bimbi!

Iris 17/03/2011Heart
Cita messaggio
#7

la mia è fissata con i limoni...e le piace pure.. ma come fa?

[Immagine: HYj9p2.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da ludo.m
14-10-2016, 04:13 16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)