COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


La marca arancione...
#1

...che per voi e' il male, perche' lo e'?

Vi prego sguinzagliatevi, inondatemi di motivazioni e liberate il vostro astio. Infine non mi bannate dal forum, ma vi devo confessare che l'ultima volta che sono stata in italia a bianca ho comprato un pacco di biscotti. i biscotti qui per adulti son davvero troppo dolci e quelli per bambini troppo cari (e uguali a quelli arancioni ma di un altro colore).

Federica, Bianca (13 agosto 2011) e Fabio (24 aprile 2014)
Cita messaggio
#2

Per noi la marca arancione,cosi come quelle degli altri colori non sono il Male ma personalmente le ritengo inutili per i bambini,sono all'origine di un rapporto anomalo col cibo e costano troppo senza un preciso motivo,ma credo che a tutte sia scappato un omo in momenti di emergenza,un po' come un pasto pronto dell'iper per noi,non siamo una setta antiomo ma abbiamo una filosofia molto diversa da quella che l'industria (FACENDO SOLO I PROPRI INTERESSI)propina alle mamme

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#3

D'accordissimo con Cancy.
Personalmente non li ho mai comprati (e tu sai cosa vendono qui). I biscotti me li comprò mia madre, ma a BM hanno fatto sempre schifo, così come le cose dolci in generale per cui o sono stati buttati o li ho mangiati io.

Se ne è parlato sul blog (sia delle polverine che della versione melmosa), ma Cancy ha detto tutto in due righe. Aggiungo solo che a mio avviso sono l'espressione più evidente di una medicalizzazione dell'infanzia dalla quale dobbiamo liberarci.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#4

e' vero, sono d'accordo. solo che devo ammettere che avere uno snack pronto al momento del bisogno o un biscotto per la colazione della giusta dolcezza mi fa abbastanza comodo essendo sempre, durante la settimana, mediamente di corsa. l'unico cibo per bambini che ho comprato finora sono stati appunto i biscotti e le croccette di riso solo perche' sono della giusta dimensione e stanno nei contenitori piccoli e me li porto facilmente a giro. poi avevo del porridge da quando pensavo che avrei fatto svezzamento tradizione e quello a bianca piace e quindi lo uso per farla esercitare con il cucchiaio a colazione.
ho letto l'articolo su omogeneizzati e liofilizzati, concordo in pieno sulla loro inutilita' e su quanto falsino il gusto e non ho mai usato un pure' quindi mi sarebbero stati dobbiamente inutili.

pero' mi resta il problema dei biscotti, mica le posso dare i cookies. arkadian voi che usate con il piu' piccino?

Federica, Bianca (13 agosto 2011) e Fabio (24 aprile 2014)
Cita messaggio
#5

io li prendo ad Alice, ma solo perchè sono sempre stati la mia passione ... me li sono sempre comprati per me, anche prima del suo arrivo, e li tenevo in dispensa per i momenti di "coccole" ( quando ero malata, triste o semplicemente quando ne avevo troppa voglia!) quindi ... non riesco a resistere alla tentazione di comprarli e quando lei ne manga uno, io ne mangio due!

Lisa + Alice 28/9/2011
Cita messaggio
#6

(12-05-2012, 09:21 09)federicapitu Ha scritto:  pero' mi resta il problema dei biscotti, mica le posso dare i cookies. arkadian voi che usate con il piu' piccino?

A dirti la verità, fino che non ho letto il tuo ultimo post il problema non me l'ero proprio posto... Al momento le poche cose dolci che assaggia sono ciucciatine/succhiatine a dolcetti casalinghi o a biscotti che ci capita di comprare (anche se io non ne mangio/compro praticamente mai). Per il resto... non so che dire. Non credo che comprerei apposta i cookies. Se proprio devo comprare dei biscotti, forse andrei con i rich teas.

Parlando poi di ricordi d'infanzia, l'unico tipo di biscotti che mangio tuttora sono gli Oro Saiwa. Non so quando abbia cominciato, ma non mi ricordo di un tempo in cui non li mangiavo. Un po' come per mio fratello gli Osvego. Questo per dire che bisogna stare attenti a cosa si dà da piccoli, che poi te lo trascini per sempre Big GrinBig Grin

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#7

(12-05-2012, 09:52 09)arkadian Ha scritto:  Parlando poi di ricordi d'infanzia, l'unico tipo di biscotti che mangio tuttora sono gli Oro Saiwa. Non so quando abbia cominciato, ma non mi ricordo di un tempo in cui non li mangiavo. Un po' come per mio fratello gli Osvego. Questo per dire che bisogna stare attenti a cosa si dà da piccoli, che poi te lo trascini per sempre Big GrinBig Grin

se e' limitato a un biscotto lo trovo quasi un bene Smile

Federica, Bianca (13 agosto 2011) e Fabio (24 aprile 2014)
Cita messaggio
#8

anch'io gli ho dato i biscotti arancione (ne avevo un pacco e non l'ho buttato)

così come gli ho dato quelli della marca blu (l'aveva comperata mia suocera), quelli a marchio coop e quelli fatti in casa da mia suocera

secondo me ad esempio è il male quando è l'unica copsa che viene proposta perchè viene meno la VARIETà che invece è uno degli aspetti più importanti dell'alimentazione

poi ad esempio non sono una fan di quella marca, come non sono una fan anche di altre marche perchè è controllata da una multinazionale, perchè ritengo che faccia una pubblicità ingannevole, perchè ritengo che aprofitti della buona fede (oppure leggi ignoranza) dei genitori per venedere a dei prezzi spropositati... devo andare avanti?


Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#9


Perfettamente d'accordo!

[quote='rikierikki' pid='36145' dateline='1336831630'

poi ad esempio non sono una fan di quella marca, come non sono una fan anche di altre marche perchè è controllata da una multinazionale, perchè ritengo che faccia una pubblicità ingannevole, perchè ritengo che aprofitti della buona fede (oppure leggi ignoranza) dei genitori per venedere a dei prezzi spropositati... devo andare avanti?


[/quote]


Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#10

Qui salta fuori che una scatola di biscotti della marca arancione ce l'abbiamo tutti... Smile
A parte gli scherzi, io me la sono addirittura fatta comprare (anche io abito all'estero) e un pò ne ha mangiati (alla fine son biscotti), ma mi fate venire in mente che ne ho un'altra scatola che ogni volta che apro la dispensa vedo e penso che dovrei finirli...
Ora mangia un pò quel che passa il convento, ma se no anche qui non trovo molti biscotti di mio gradimento, ma quelli che prendo spesso sono molto simili agli oro saiwa, solo che li fanno anche con varianti (meno zucchero, integrali..).

Per le gallette, anche qui fanno quelle per i bimbi, ma costano 4 volte tanto (e sono la stessa cosa)! Io spezzavo le gallette grandi in 3-4 pezzi..

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)