COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


La mia Giulia cresce
#11

Ieri la signorina ha mangiato tantissimo 001_rolleyes
Colazione:latte e un biscotto
Pranzo: riso con spinaci e tegoline condito con un po' di olio e grana Latte pochissimo giusto due ciucciate.
Merenda: frutta e un po' di jogurt bianco magro
Cena: filetti di merluzzo cotti in forno con le patate conditi con olio pan grattato aglio prezzemolo e poco sale421 sono venuti buonisssimi
Un po' di latte prima della nanna circa la metà del suo solito bibe.[/align]

Patatina 23-03-11
Cita messaggio
#12

Ieri
Colazione: latte e un biscotto
Pranzo: tortellini con ripieno di piselli conditi con olio e ricotta affumicata
Cena: per la prima volta a mangiato prima di noi e una cosa siversa ma con la preparazione della cena eravamo in alto mare e per lei si sarebbe fatto tardi. Le ho fatto pastina (tipo risoni) con spinaci e ricotta di pecora è venuta buonissima me la sarei mangiata pure io Drool ne ha mangiata un piattone( non credevo la finisse) e poi ha avuto il coraggio di bersi pure 150ml di latte prima della nanna Scared

Ieri visita dal peddy tutto ok stiamo recuperando in altezza.
Mi ha chiesto se mangia le minestre gli ho detto che se le è mangiate il cane 001_tt2

Patatina 23-03-11
Cita messaggio
#13

ciaooo!!
le nostre piccole son coetaneee!
quindi ti seguo!!

ma come le dai il latte e biscotto la mattina? io le do un biscotto tipo grancereale e poi la tetta...

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio
#14

Giulia prende il LA e intanto che le preparo il bibe le do un biscotto per tenerla impegnata anche se poi è più quello che finisce spalmato in giro...ma non glielo sciolgo mai nel bibe mi sembra più corretto che se lo tenga in mano e impari a gestirselo.

Patatina 23-03-11
Cita messaggio
#15

Oggi è andata cosi
Colazione: latte e un biscotto
Pranz:pasta al ragù e prugna
Merenda: jogurt ai cereali
Cena: pasta con le lenticchie mooolto gradita

Ora vediamo se vuole un po' di latte

Patatina 23-03-11
Cita messaggio
#16

Oggi
Colazione: alle 6e30 quando ci siamo alzate non so come mai ma ha rifiutato il latte e si è mangiucchiata il biscotto. ho lasciato passare qualche ora e verso le 9-9e30 ho riproposto il latte ma niente. Allora ho preso un pezzo di banan l'ho schiacciato co la forchetta e hoagiunto u po di jogurt bianco e l'ha mangiato tutto 001_huh
Pranzo: pasta alla Norma Drool
Merenda: frutta+jogurt bianco
Cena: salmone al vapore condito con olio e limone e purè di patate (venuto abbastanza male Blushing) Latte prima della nanna

Patatina 23-03-11
Cita messaggio
#17

Ieri
Colazione: latte e un biscotto
Pranzo: siamo andati all'Ikea 001_tt1 e si è mangiata mezzo piattino (la porzione del menù bimbi) di fusilli al pomodoro e uno jogurt alla fragola.
Merenda: frutta
Cena: pollo con origano e bieta cotta a vapore. Latte prima della nanna.

Patatina 23-03-11
Cita messaggio
#18


Ieri

Colazione: ha rifiutato il latte ha mangiato jogurt bianco con mezza banana schiacciata
Merenda: frutta
Pranzo: pasta ai carciofi e frutta
Merenda:jogurt
Cena:latte

Oggi

Colazione:latte+biscotto
Merenda:frutta
Pranzo:riso con bieta e parmigiano frutta
Merenda:jogurt
Cena:trota al vapore con bieta frutta



Patatina 23-03-11
Cita messaggio
#19

Ieri

Colazione: latte e un biscotto
Pranzo: pasta e ceci (piaciuta tantissimo) frutta
Merenda: jogurt
Cena: pollo e torta salata con bieta e ricotta


Patatina 23-03-11
Cita messaggio
#20

(18-09-2011, 02:51 14)PatataeCipolla Ha scritto:  Oggi sono proprio contenta a colazione si è presa il suo solito bibe di latte più un po' di biscotto a parte ma a pranzo è stato il massimo!
Ho riscaldato e frullato i fagioli di ieri messo dentro dello spaghettino spezzato e fatto cuocere. Ho messo nel suo piattino tre bei cucchiai da minestra così si freddavano prima e se li è pappata tutti 001_tt1 (ooviamente imboccandola perchè non era cosa da tenere in mano ma a lei non dispiace) e poi si è presa 160ml di LA (di solito ne prende dai 240 ai 300 quando prende solo latte)
Direi che andiamo bene Thumbup altro che pappette da pediatra Thumbdown

ciao patataecipolla.... sono friend
ho letto con curiosità il diario della piccola giulia così ho deciso di scriverti....
elena compie oggi 5 mesi a anche lei dimostra già interesse al cibo di mamma e papà. come giulia mangia solo LA.
ti chiedo quando è iniziato il vero e proprio AS? e come? con cosa hai iniziato? a parte l'interesse al cibo vero quali altri segnali ti ha dato la cucciola?
elena attualmente mangia 180 LA leggo che giulia invece va anche a 300....
ho onestamente ancora un pochini di dubbi se fare AS.... tu non temi a darle questi cibi che leggo?
se ti va di dirci la tua a noi farebbe moltissimo piacere....
grazie in anticipo

p.s. anche io sono una mamma con i tuoi stessi problemi alimentari.


[Immagine: ANPEp2.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da mentina
04-10-2011, 09:48 21
Ultimo messaggio da fainne
08-05-2011, 12:28 12
Ultimo messaggio da paolamassa
13-11-2010, 05:45 17

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)