COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


La mia Giulia cresce
#21

Ciao friend scusa se ci ho impiegato un po' a risponderti ma il tempo è quelllo che è!

Con Giulia proprio la primissima cosa che le ho dato è stata la costa di sedano cruda per grattarsi i dentini e si ne abbiamo già due spuntati poco dopo i 5 mesi

anche io come te avevo molti dubbi. In cuor mio sapevo che per lei la strada giusta era fare AS ma io non mi sentivo ancora tanto sicura di questa scelta e nel frattempo ho letto "Io mi svezza da solo" e ho anche provato a farle la classica pappa secondo ricettina del peddy ma appena le mettevo il cucchiaino davanti alla bocca erano crisi di pianto allucinantiBlushing (povera piccina). Allora visto che avevo le verture del brodo le davo quelle da tenere in mano e provare e lei era contentissima 001_wub
Poi siamo passati a darle quello che avevamo noi nel piatto visto che si sbracciava come una matta e appena riusciva a raggiungere il piatto agguantava subito qualcosa.
A mangiare abbastanza da non volere latte dopo sarenno circa un paio di settimane ma lei si fa imboccare volentieri e apre la bocca appena vede il cucchiaino da lontano poi io di solito le metto un cucchino di quello che stiamo mangiando sul vassoio del seggiolone così può anche manipolare.

Per quanto riguarda il latte effettivamente ne prendeva molto ad ogni pasto ma non faceva molti pasti prima del 5 mese faceva 4 pasti di cui uno la notte e intorno al 5 mese ha perso quello della notte e siamo rimasti a tre colazione pranzo e cena. Abbiamo cominciato a tenerla a tavola con noi perchè finiva sempre che voleva il latte quando era ora di mangiare anche per noi e quindi per riuscire a mangiare ancora caldo la tenevo in braccio e con una mano le davo il latte e con l'altra mangiavo Blushing. All'inizio benena il latte e poi mi rubava qualcosa dal piatto poi a un certo punto eraa più interessata al mio piatto che al latte e ha cominciato a fare il contrario. Quando capitava che le venisse fame prima che noi avessimo pronto in tavola cominciava con il latte e poi come vedeva che c'era altro mollava il latte per provare quello che avevamo noi e quando avevamo finito si riprendeva il suo latte 001_tt1

Comunque limportante è sempre rispettare i loro tempi e le loro richieste migliorare la nostra alimentazione( che male non fa 001_rolleyes) e poi vedrai che troverete la vostra strada e il modo di fare che va meglio per voi

ok sono stata lunghisssssssssssssssima Closedeyes

un bacione

Aggiorniamo il diario

07/10
Colazione: latte e un biscotto
Pranzo: pasta al pomodoro frutta
Merenda: jogurt
Cena: latte

Ieri
Colazione: metà bibe di latte
Merenda: jogurt
Pranzo: risotto con la zucca frutta
Merenda: frutta
Cena: spezzatino e polenta ( venuto spettacolare Drool) non molto era stanca. Latte prima della nanna.

Patatina 23-03-11
Cita messaggio
#22

grazie di aver risposta carissima! sei stata molto di aiuto....
elena ha messo il primo minuscolo dentino a 5 mesi + 1 giorno e ho deciso di iniziare con uno svezzamento "fai da te".... non me la sento di lanciarmi subito su AS così iniziamo con il "classico svezzamento" per poi fare una piccola evoluzione non appena avrà preso confidenza con i sapori nuovi....

[Immagine: ANPEp2.png]
Cita messaggio
#23

Come al solito sono rimasta un po' indietrro di nuovo in questi giorni ha assaggiata un po' di fetta biscottata con marmellata ( bio e senza zucchero aggiunto) e le clemntine e le sono piaciute un sacco ( io quando ero incinta ne mangiavo a chili Blush) e poi ha mangiato i broccoli.

Ieri:
Colazione: mezzo bibe di latte e un biscotto
Pranzo: risotto con spinaci frutta
Merenda: un po' di biscotto e banana
Cena: merluzzo al forno con patate poi era troppo stanca e abbiamo terminato col latte e poi subito a nanna.

Ultimamente dorme veramente poco durante il giorno e arriva ai pasti molto stanca Undecided speriamo che le passi presto

Patatina 23-03-11
Cita messaggio
#24

Ieri:
Colazione: latte e un biscotto ha assaggiato dalla mia colazione un paio di cucchiaini di latte vaccino e un pezzo di fetta biscottata
Merenda: frutta
Pranzo: pasta con ricotta e spinaci
Merenda: jogurt
Cena: pasta e ceci si è anche ciucciata un po' di pane. Latte prima della nanna.

Patatina 23-03-11
Cita messaggio
#25

Ieri
Colazione: latte e un biscotto
Merenda: frutta
Pranzo: tortelli con carciofi frutta
Merenda jogurt ( ho cambiato per cambiare un po' gusti ma ho fatto male vereamente terribile)
Cena: ha spiluccato un po' di pollo e bieta un po' di frutta e latte tutto in quantità limitate...povera le tornava su ancora lo jogurt della merenda Thumbdown!

Ieri ha assaggiato per la prima volta un pezzetto di oliva nera è rimasta un po' così Blink ma non mi è sembrata disgustata dalla cosa 001_rolleyes ( ho una figlia fognetta)

Patatina 23-03-11
Cita messaggio
#26

Venerdì
Colazione: latte e un biscotto
Pranzo: pasta con cavolfiore uvetta e pinoli frutta
Merenda: frutta
Cena: pollo con bieta e latte prima della nanna

Ieri
Siamo stati fuori tutto il giorno quindi menù non prprio equilibrato ma abbiamo dovuto addattarci a quello che c'era.

Colazione: latte un pezzetto del cornetto del papà
Merenda: frutta
Pranzo: pasta al ragù
Merenda: nulla
Cena: spezzatino con patate (ci avevano gentilmente consigliato una pstina in brodo 001_tt2 vista l'età della bambina) frutta

Patatina 23-03-11
Cita messaggio
#27

Domenica 16

giornata di solo latte, ha mangiucchiato un po' di frutta e pane

Ieri:
Colazione: latte
Pranzo: pasta con la ricotta crekers e un po' di frutta
Merenda: jogurt
Cena: zuppa con piselli patate e riso. L'ha letteralmente divorata Scared Un goccino, 60ml, di latte prima della nanna

Patatina 23-03-11
Cita messaggio
#28

Martedi 18

Colazione: latte e biscotto ub assaggio del mio tè e di torta di rose alle mele fatta da me
Pranzo: zuppa di piselli e riso
Merenda: jogurt poi eravamo ad un compleanno e ha mangiato un patatina e un assaggino ino ino di tortaBlushing (si sono stupiti perchè beve dal bicchiere 001_tt2)
Cena: un assaggio di frittata con patate e gorgonzola (poco) e poi latte

Ieri

Colazione: latte e un biscotto
Pranzo: pasta con i broccoli
Cena: polpette di carne con spinaci (le sono piaciute tantissimo) latte prima di andare a nanna

Ultimamente non vuole mangiare la frutta io comunque gliela propongo sempre e se poi rifiuta pazienza. Cerco di darle verdura ad ogni pasto credo vada bene ugualmente Confused1

Patatina 23-03-11
Cita messaggio
#29

Ieri

Colazione: latte e un assaggio di fetta biscottata col latte del papà
Merenda: frutta
Pranzo: pasta con le polpette avanzate ieri un pezzo di pane
Merenda: jogurt un pezzetto del mio biscotto e un assaggino di te. Si è ciucciata un pezzo di limone Scared questa bimba ogni tanto mi preoccupa Biggrin
Cena: minestra di lenticchie con pasta. Ho notato che le piacciono molto le zuppe di legumi le spazzola ogni volta Thumbup frutta e un goccino di latte prima della nanna

Patatina 23-03-11
Cita messaggio
#30

Ieri
Colazione: latte
Pranzo: riso con gli spinaci e parmigiano un po' di frutta
Merenda: jogurt (non capisco perchè alcuni tipi non li digerisceConfused1)
Cena: qualche assaggio di pollo patate e pera (tutto assieme Glare) un po' di latte. Non ha mangiato molto ma credo sia colpa dello jogurt della marenda.

Patatina 23-03-11
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da mentina
04-10-2011, 09:48 21
Ultimo messaggio da fainne
08-05-2011, 12:28 12
Ultimo messaggio da paolamassa
13-11-2010, 05:45 17

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)