COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


La mia Giulia cresce
#31

Ieri
Colazione: latte e un paio di biscotti
Pranzo: pasta al pomodoro con un po' di grana qualche ciucciatina a un pezzo di pane. Si è ciucciata tutta contenta anche una fetta di limone Blink per questo a preso proprio dal papa 001_rolleyes
Merenda: non l'ha voluta
Cena: un bel piatto di zuppa di piselli con la pastina. Niente latte prima di andare a nanna.

Patatina 23-03-11
Cita messaggio
#32

Ieri
Colazione: latte non ne ha voluto ha mangiato un paio di cucchiaini di jogurt bianco e si è ciucciata un po della nostra brioches alla crema di pistacchio 421
Merenda: niente dormiva
Pranzo: salsiccia al sugo polenta e un po' di frutta
merenda: jogurt
Cena: pasta con ricotta e spinaci. Latte prima della nanna.

Patatina 23-03-11
Cita messaggio
#33

Ieri
Colazione: latte
Pranzo: pasta con cavolfiore uvetta e pinoli frutta
Merenda: jogurt
Cena: pollo cavolfiore spinaci e un pezzetto di pane. Secondo me aveva mangiato poco perchè di quello che ho elencato ha spizzicato un po' di tutto ho proposto il latte ma non ne ha voluto. Ha dormito come sempre quindi aveva mangiato a sufficienza 001_rolleyes

Patatina 23-03-11
Cita messaggio
#34

Ciao a tutti. Ginevra ha una anno compiuto e ieri ha mangiato così:
colazione ore 9.00: latte 230 ml con due biscotti
pranzo ore 13.00: pastina 30 gr con piselli e carote passate e cotte a vapore; uovo alla coque e frutta
merenda ore 16.30: spremuta d'arancia con due biscotti
Cena ore 18.30: pastina 30 gr con omo di pesce
ore 22.30 latte 230 ml con due biscotti

Si accettano consigli e critiche su pasti e orari.

[Immagine: r7gpf90hsa2uytok.png]
Cita messaggio
#35

ciao mammaginevra in questa sezione ci sono i diari individuali dei nostri bimbi quindi se vuoi segnare quello che mangia e i suoi progressi apri un nuovo topic per lei.

Se hai bisogni di consigli e chiarimenti scrivi nella sezione "novelli e vecchie volpi..." o cerca nei vecchi topic

Vedo che la tua bimba prende gli omo e non mangia ancora come voi...hai avuto qualche problema?
ieri

Colazione: latte e un paio di biscotto
Pranzo: pasta alla carbonara Angel si ok non molto leggere ma ogni tanto bisogna accontentare il papà Biggrin
merenda: jogurt
Cena: stracchino purè di patate e spinaci Cena un po' ospedaliera ma eravamo sole e io non avevo voglia di cucinare Blush

Patatina 23-03-11
Cita messaggio
#36

26/10

Colazione: latte
Pranzo: risotto con il radicchio al primo assaggio la faccia è stata buffissima ma poi le è piaciuto Biggrin qualche pezzettino di prosciutto quasi una pere intera
Merenda: jogurt
Cena: filetto di halibut al forno con pomodorini zucchine trifolate


27/10

Colazione: latte e un biscotto
Pranzo: tortelli ricotta e spinaci un fico intero
Merenda:jogurt
Cena: frittata con melanzane fico e un po' di pera

Patatina 23-03-11
Cita messaggio
#37

Ieri
Colazione: latte
Pranzo: pasta integrale con melanzana e pomodoro: era la prima volta che le davo la pasta integrale e ho notato che ha avuto difilcoltà a deglutirla( cosa che con la pasta normale non succede) forse perchè più consistente. La prossima volta proverò a cucinarla di più anche se a me la pasta scotta non piace. un fico e mezza pera
Merenda: jogurt
Cena: filetto di merluzzo e spinaci cotti al vapore tutto condito con un filo di olio. Mezzo omo di prugna. Non eravamo a casa e l'unica frutta disponibileConfused1 era quella tra l'altro era pure pessimo Sad

Patatina 23-03-11
Cita messaggio
#38

Ieri

Colazione: latte
Pranzo: pasta di orzo e farro (buona molto saporita come pasta) con zucchine frutta
Merenda: jogurt
Cena: zuppa di orzo e fagioli pera

Patatina 23-03-11
Cita messaggio
#39

Ieri

Colazione: latte e un biscotto
Pranzo: orzo e fagioli avanzato dal giorno prima un pezzetto di banana
Merenda: jogurt
Cena: eravamo a cena da mia cognata e ci siamo mangiati pollo e patata surgelate Confused non era proprio il massimo le patata salatissime e il pollo privo di consistenza ho fato fatica a tagliarle una strisca che potesse tenere in mano e quando ci sono riuscita come l'ha presa in mano si è sbriciolata Thumbdown vabbè qualche pezzetto di mela.
Mi sembrava avesse mangiato poco e le ho proposto un po' di latte ma l'ha rifiutato.

Patatina 23-03-11
Cita messaggio
#40

Sono rimasta parecchio indietro...ricominciamo da ieri

Colazione: latte e biscotto
Merenda:clementina
Pranzo: zuppa di lenticchie con farro e clementina (le piacciono da matti) e un po' di pera
Merenda: jogurt
Cena: petto di pollo e spinaci

Patatina 23-03-11
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da mentina
04-10-2011, 09:48 21
Ultimo messaggio da fainne
08-05-2011, 12:28 12
Ultimo messaggio da paolamassa
13-11-2010, 05:45 17

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)