COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


La mia Giulia cresce
#1
Tongue 

La mia piccolina tra una settimana esatta esatta compira 6 mesi e da quando ne ha circa 5 mette le manine nel mio piatto tutta incuriosita 001_tt1
Abbiamo provato a fare la classica pappa da pediatra Confused ma proprio la schifa completamente e finisce per mangiarla il cane, allora ci è venuto spontaneo cambiar stradae quindi lascio che faccia se la pasta è di formato grande lascio che la tenga in mano se è qualcosa che non può gestire si fa imboccare ovviamente senza insistere se non vuole.
Una cosa importante secondo me dell'autosvezzamento oltre al rispetto del bambino è anche la condivisione del pasto, si sta tutti assieme a tavola e per me è una cosa importante.
La mia speranza è che lei abbia un rapporto migliore del mio verso il cibo ( io sono notevolmente sovrappeso e il cibo è molto legato alo stato d'animo e per ogni cosa mangio) e che io possa migliorare e crescere assieme a lei!
Ovviamente fioccano le critiche in particolare da mia mamma per il semplice fatto che secondo lei la faccio diventare grassa (ha me per il fatto di essere grassa mi ha ossessionato da sempre e ha ottenuto un effette controproducente) al che un giorno le ho risposto che io lo sono anche se sono stata svezzata a farine ecc.
Dopo ventimila premesse comincerò a scrivere il suo diario 001_wub
Cita messaggio
#2

Ieri a colazione latte piùqualche ciucciatina dibiscotto
pranzo solo latte
cena 5-6 cucchiaini di passato di fagioli poi era stanca e quindi latte e subito a nanna

L'altra sera non eravamo a casa a cena la porcellina si e mangita il frico (formaggio fuso + patate) e la polenta e dovevate vedere come le è piaciuto....

Patatina 23-03-11
Cita messaggio
#3

(18-09-2011, 07:51 07)PatataeCipolla Ha scritto:  L'altra sera non eravamo a casa a cena la porcellina si e mangita il frico (formaggio fuso + patate) e la polenta e dovevate vedere come le è piaciuto....

E come darle torto Thumbup

[Immagine: Hnwip2.png]

[Immagine: Efupp2.png]
Cita messaggio
#4

Oggi sono proprio contenta a colazione si è presa il suo solito bibe di latte più un po' di biscotto a parte ma a pranzo è stato il massimo!
Ho riscaldato e frullato i fagioli di ieri messo dentro dello spaghettino spezzato e fatto cuocere. Ho messo nel suo piattino tre bei cucchiai da minestra così si freddavano prima e se li è pappata tutti 001_tt1 (ooviamente imboccandola perchè non era cosa da tenere in mano ma a lei non dispiace) e poi si è presa 160ml di LA (di solito ne prende dai 240 ai 300 quando prende solo latte)
Direi che andiamo bene Thumbup altro che pappette da pediatra Thumbdown

Patatina 23-03-11
Cita messaggio
#5

Ieri è andata così:
Colazione: Latte più un biscotto un po' ciucciato un po' spiaccicato in giro Dodgy
Pranzo: assaggiato un po' di verdure lesse pane e carne ma veramente pochissimo perchè era stanca, non aveva dormito , e allora latte e poi nanna.
Merenda: nulla
Cena: assaggi molto graditi di frittata con zucchine e cipolla e poi il latte

Patatina 23-03-11
Cita messaggio
#6

Negli ultimi due giorni arriva al pasto sempre stanca io provo comunque, sempre senza sforzarla, a farle assaggiare quello che mangiamo noi ma si finisce sempre a latte.
Comunque ha assaggiato la pasta con le lenticchie

Patatina 23-03-11
Cita messaggio
#7

Con i legumi dei giorni scorsi ha fatto tanta cacca e ci ho trovato pure le lenticchie 001_wub vuol dire che qualcosa nel pancino ci finisce Thumbup1
Ieri a cena si è mangiata due bei pezzi di pollo e qualche pezzetto di zucchina si è divertita tantissimo e alla fine era tutta sporca e bagnata ( non beve ancora bene dalla tazzina) e stava sul seggiolone a guardarsi la tutina con tutti i pezzettini di pollo sputacchiati 001_tt1
Oggi invece a colazione latte e mezzo biscotto
Pranzo abbiamo fatto la pasta col cavolfiore intanto che lei litigava con uno spaghetto per infilarselo in bocca le ho dato qualche cucchiaino di cavolfiore e le è decisamente piaciuto poi quando si è stufata siamo passati al bibe di latte.
A merenda ha mangiati/ciucciato un pezzetto di pane (non eravamo a cas) e invece sta sera solo latte.

Patatina 23-03-11
Cita messaggio
#8

Oggi la patatina si è mangiata
Colazione: latte più mezzo biscotto
Merenda: frutta
Pranzo: Si è ciucciata per bene un po' di pasta con olio e grana e qualhce assaggio di tegoline e poi latte
Merenda: frutta e poi aveva ancora fame e si e mangiata un bel po' di jogurt gusto orzo (la mamma ha gusti strani) e le è piaciuto un bel po' Thumbup
Cena: Assaggi di ricciola tegoline e patate il tutto condito con un po' di olio e poco poco sale. Prima della nanna si è presa il latte

Patatina 23-03-11
Cita messaggio
#9

ieri è andata così
Colazione: latte e un biscotto
Pranzo: un po' di riso con lo zafferano e poi il latte
Merenda: uno jogurt (le piacce un sacco) ne ha mangiato uno di latte intero ma le è risultato pesante cosa che non è successa con quello magro.
Cena: latte

Patatina 23-03-11
Cita messaggio
#10

ieri ha mangiato un sacco ed infatti a preso un bibe in meno di latte
Colazione: latte e un biscotto
Pranzo: Pastina (tipo risoni) con spinaci frullati e qualche pezzetto di caciotta un gressino Non ha voluto il latte!
Merenda: Qualche cucchiaine di gelato (del mio) e jogurt all'orzo
Cena: Latte come al solito arriva a cena molto stanca e più di tanto non le va di provare altro counque ha assaggiato un po' di pollo e spinaci

Patatina 23-03-11
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da mentina
04-10-2011, 09:48 21
Ultimo messaggio da fainne
08-05-2011, 12:28 12
Ultimo messaggio da paolamassa
13-11-2010, 05:45 17

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)