COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


New entry
#1

Ciao a tutti, sono Laura, mamma di Davide che farà 6 mesi tra qualche giorno e ieri sera ha voluto per forza assaggiare la pasta che era nel nostro piatto. Fin ora allattamento esclusivo mentre leggevo e rileggevo libri sull' autosvezzamento e alla fine siamo arrivati anche noi!

Storcono tutti un po' il naso sul nostro modo di crescere Davide, credo che le persone siano troppo abituate alla pubblicità per rendersi conto di quanto è bello il "naturale". Noi dalla nascita usiamo pannolini lavabili, portiamo in fascia, pratichiamo allattamento esclusivo e ora stiamo cominciando l'autosvezzamento. Quanto ho dovuto lottare con parenti vari su tutte queste semplicissime scelte!!!

Spero qui sul forum di trovare compagni di viaggio e magari anche qualche idea da portare in tavola Smile
Cita messaggio
#2

Benvenuti!!!!! Io non sono brava in cucina quindi idee ne ho ben poche. Meno male che la mia bimba predilige i cibi al naturale e non mescolati tra loro...in qualche modo i bambini con il loro istinto di sopravvivenza riescono a colmare le nostre lacune!!!
Benvenuta
Cita messaggio
#3

Ciao! Benvenuti! Vedrai che quando il tuo piccolo sarà più grande le tue scelte, che oggi agli occhi degli altri sembrano "strane", risulteranno vincenti... Buon percorso!
Cita messaggio
#4

Ciao benvenuta anche da noi Wink

Già il fatto che siamo tutte autosvezzanti a me da idea di viaggiare già insieme Wink
Qui è bellissimo....trovi un modo nuovo di vedere le cose....

A.tutto il resto io faccio un bel prrrrrrr

Anke baby mia ha amato sin da subito pasta e pizza....

Lei ha compiuto un anno ieri e viaggia ancora in fascia o marsupio Wink appena rientrate da una luuuuuuunga passeggiata....


Diciamo che a me piace cucinare e mi ci diletto un po' ma come Nuova preferiamo mangiare cibi quanto più possibile allo stato naturale....


Saluti a presto

->love  001_wub
Cita messaggio
#5

Cara scoiattolo io ti ringrazio ma tu sei un portento in cucina! Io ho la bimba che fa il corso di sopravvivenza alla mamma!!!
Cita messaggio
#6

(04-08-2016, 09:21 21)Nuova Ha scritto:  Cara scoiattolo io ti ringrazio ma tu sei un portento in cucina! Io ho la bimba che fa il corso di sopravvivenza alla mamma!!!





Ahahahah
Ma va va....
È solo un inclinazione....ma cmq come scrivevo tendiamo a mangiare il più possibile cibi allo stato naturale....

Kiss e Graz degli auguri....domani(se riesco....se no dopodomani) carico ttt le foto Drool

->love  001_wub
Cita messaggio
#7

Ciao Laura, anche noi con il nostro piccolo Ettore abbiamo deciso di non svezzarlo in modo tradizionale, e anche noi veniamo visti come alieni o peggio come pazzi genitori, in ogni caso andiamo avanti per la nostra strada! idem per fascia e pannolini lavabili...
Ettore compirà 6 mesi il 25 agosto e gia' incomincia a stare a tavola con noi e a fare degli assaggini!
mia suocera mi considera una pazza che affama suo nipote e mia sorella un' irresponsabile! fortuna la mia mamma che si fida del mio giudizio!!
ciao Chiara
Cita messaggio
#8

(15-08-2016, 03:35 15)Dafne008 Ha scritto:  Ciao Laura, anche noi con il nostro piccolo Ettore abbiamo deciso di non svezzarlo in modo tradizionale, e anche noi veniamo visti come alieni o peggio come pazzi genitori, in ogni caso andiamo avanti per la nostra strada! idem per fascia e pannolini lavabili...
Ettore compirà 6 mesi il 25 agosto e gia' incomincia a stare a tavola con noi e a fare degli assaggini!
mia suocera mi considera una pazza che affama suo nipote e mia sorella un' irresponsabile! fortuna la mia mamma che si fida del mio giudizio!!
ciao Chiara







Ahahahah sorridi loro.....

Mia nonna ti direbbe:"

NON
MI
DATE CONSIGLI....

SO SBAGLIARE DA ME! Thumbup "



benvenuta

->love  001_wub
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Laurag
05-06-2014, 03:04 15
Ultimo messaggio da Laurag
23-05-2014, 09:54 21
Ultimo messaggio da momingball
21-05-2014, 09:48 09
Ultimo messaggio da Laurag
03-01-2014, 08:26 20
Ultimo messaggio da Indreen
21-01-2012, 04:25 16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)