COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


[split] buonasera a tutti!
#21

Eh, già! Io per esempio non conoscevo l'autosvezzamento fino a quando un'amica non me l'ha suggerito, sono andata a vedere e mi ha subito convinto. Ma se uno nemmeno va a capire di cosa si tratta... boh... cmq, anche sul pomodoro, io sinceramente, ancora non l'ho dato ma comincerò prestissimo, sarà molto più facile. Ma per esempio un'amica bulgara ha svezzato i figli sui con una specie di autosvezzamento già tipo 20 anni fa quando in Bulgaria nemmeno si parlava di questo. E lei è rimasta sorpresa del pomodoro perché dice che a lei non ha mai detto nessuno niente a riguardo. Beh, diversi paesi, diversi "miti" Wink

[Immagine: q85op2.png]
Cita messaggio
#22

non avevo visto che era stato postato il link, io ho appena risposto con il comunicato acp in cui si riporta:

Per questo i pediatri dell’ACP:
-intendono rassicurare e incoraggiare tutti quei genitori che, intorno al sesto mese di vita, ricorrono all’alimentazione complementare a richiesta del bambino, utilizzando gli alimenti che essi stessi assumono;

so che devo lasciarle perdere, che tanto non ci crederanno mai.. ma non ho saputo resistere.. ci hanno detto che non avremmo trovato UN pediatra che ci appoggia!!!! O.o

pulce - 21.05.2011
Cita messaggio
#23

(17-01-2012, 12:34 12)copenhagen Ha scritto:  Ti mando un link per la conversazione ma non so se riesci poi a vederla. Diciamo che questo è più o meno l'inizio Wink

http://forum.pianetamamma.it/maternita-l...o-630.html

Ho dato un'occhiata veloce, ma c'è troppo da leggere e già mi viene il mal di fegato.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#24

(16-01-2012, 07:28 19)Linda Eva Ha scritto:  
(14-01-2012, 04:31 16)copenhagen Ha scritto:  mio marito spoletino. Abbiamo abitato 4 anni a Roma, ora siamo a Arcore (da 2 anni ca).

toh, m'ero persa tutto questo pezzo!
Avrete parenti a Spoleto?
Io sono a Terni....se capitate fammi sapere.

E......Arcore?
beh, la domanda sorge spontanea:
non che io sia esattamente una sua ammiratrice,
ma......conosci?

@Arkadian: perché 'forum di vipere'?

Ciao! Noi dovremmo andare a Spoleto fra qualche settimana, magari facciamo un incontro Smile CI teniamo in contatto

[Immagine: q85op2.png]
Cita messaggio
#25

Benvenuta!

[Immagine: HYj9p2.png]
Cita messaggio
#26

(19-01-2012, 02:32 14)copenhagen Ha scritto:  
(16-01-2012, 07:28 19)Linda Eva Ha scritto:  
(14-01-2012, 04:31 16)copenhagen Ha scritto:  mio marito spoletino. Abbiamo abitato 4 anni a Roma, ora siamo a Arcore (da 2 anni ca).

toh, m'ero persa tutto questo pezzo!
Avrete parenti a Spoleto?
Io sono a Terni....se capitate fammi sapere.

E......Arcore?
beh, la domanda sorge spontanea:
non che io sia esattamente una sua ammiratrice,
ma......conosci?

@Arkadian: perché 'forum di vipere'?

Ciao! Noi dovremmo andare a Spoleto fra qualche settimana, magari facciamo un incontro Smile CI teniamo in contatto

non avevo letto! Mi sono persa niente? Semmai mandami un messaggio privato PMs!

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#27

Ma i pomodori a gennaio non si mangiano!001_tt2
In realta' il contadino da cui facevamo la spesa bio con il mio gas mi disse proprio questo: anche con agricoltura tradizionale se si prendono le cose di stagione c'e' molto meno rischio che le quantita' di "schifezze" sopra siano di meno!
A gennaio i pomodori o sono stati messi in serra a palla, o vengono da lontano e hanno viaggiato moltissimo, e quindi sono stati colti acerbi. A gennaio: cavolfiore! :-)


(17-01-2012, 12:46 12)copenhagen Ha scritto:  Eh, già! Io per esempio non conoscevo l'autosvezzamento fino a quando un'amica non me l'ha suggerito, sono andata a vedere e mi ha subito convinto. Ma se uno nemmeno va a capire di cosa si tratta... boh... cmq, anche sul pomodoro, io sinceramente, ancora non l'ho dato ma comincerò prestissimo, sarà molto più facile. Ma per esempio un'amica bulgara ha svezzato i figli sui con una specie di autosvezzamento già tipo 20 anni fa quando in Bulgaria nemmeno si parlava di questo. E lei è rimasta sorpresa del pomodoro perché dice che a lei non ha mai detto nessuno niente a riguardo. Beh, diversi paesi, diversi "miti" Wink


Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Star85
26-01-2021, 12:25 00
Ultimo messaggio da avalon
11-11-2014, 03:22 15
Ultimo messaggio da Valina
18-07-2013, 05:54 17
Ultimo messaggio da arkadian
13-01-2013, 04:28 16
Ultimo messaggio da mammalù
14-01-2012, 04:13 16
Ultimo messaggio da Chiara
01-12-2011, 02:39 14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)