COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


la nonna che si lamenta della nuora
#1
Tongue 

al parco una nonna era col nipotino di un annetto, e si lamentava della sua mamma, la nuora per quanto riguarda l'alimentazione del piccolo.
Lei vorrebbe darle uova, latte di mucca e quant'altro, ma raccontava che la nuora fa minestrine e pappine, guai a toccare un uovo ritenuto da lei pericoloso (quando ormai è sdoganato anche dalle linee guida americane da tempo), e guai al latte di mucca.
Mi veniva da ridere, di solito è la mamma che si lamenta della suocera per i suoi metodi 'antichi'.

mamma di un pupetto nato a fine agosto 2010 e di una pupetta nata in dicembre 2012
Cita messaggio
#2

eeeeehhhhhh. Pensavo parlassi di altro e stavo per dirti: "presente! Sono preparatissima sull'argomento!"
Invece mi hai un po' spiazzata. In ogni caso, la mamma decide, e la nonna se la mette via! AHAHAHAHAH!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#3

anche a me una nonna fece una confidenza simile... disse che la figlia (o la nuora, non ricordo) ci andava troppo cauta, ma la bambina aveva fame, allora di nascosto le faceva o un panino con la mortadella, o una bruschetta (a casa non volevanoche la bambina mangiasse olio di oliva, boh)
A.
Cita messaggio
#4

mortazza... ribadisco. Qualunque sia la decisione della mamma e del papà (a meno che non danneggi seriamente l'incolumità del pargolo) va rispettata. Dare mortazza di nascosto è brutto brutto. Per il rapporto di fiducia intendo...
Di sicuro ci sono delle mamme che hanno un sacco di paure, e non me la sento di biasimarle.
Ieri pomeriggio c'era una piccola di poco più di un anno con mammà, papà e nonni materni.
Mi chiedono un cono per dare poco gelato alla piccola e mamma e nonna cominciano:
"attenta, non così, ma sarà il caso di darle la nocciola?, no aspetta lì c'è sporco di liquirizia, devi guardarmi così fai come me, tienilo dritto, aspetta ti sporchi, cooooosì, brava!, povera, non riesce a fare quello che vuole, aspetta amore così è troppo, lecca bene, fuori la lingua, aaaahhhh così!"
E io e la socia in laboratorio ci chiedevamo "Ma avranno mai provato a lasciarla fare? Madò! Nun se ponno sentì!"...
Povera piccola...fuoco incrociato!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#5

C'é un'amica di mia mamma che ha un nipotino di 9 mesi e i genitori gli danno solo omo e pappette. Dice che se a tavola sembra che voglia qualcosa, ECCEZIONALMENTE gli danno le briciole di pane che rimangono sulla tovaglia! Niente di più grande altrimenti si strozza. E alla nonna fa pena sto povero bambino, vorrebbe dargli qualcosa ma non lo tiene lei e non può. Mia mamma invece inorridisce quando io le do quasi la pagnotta intera Big Grin

[Immagine: lamlamard20120926_-6_Eleonora.png]
Cita messaggio
#6

Anche se lo tenesse lei non potrebbe darglielo ugualmente...
Io sono assolutamente libertaria sul cibo, lo sapete, ma davanti ad una questione simile mi fermo sempre. Faccio propaganda anche, ma non mi sognerei mai di fare una cosa diversa da quella che la mamma del bambino mi chiede di fare. Fortuna che nel percorso delle pappette, ad un certo punto si affrontano anche i solidi.
Speriamo che vengano su onnivori nonostante tutto....

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#7

(20-05-2013, 08:25 20)Valina Ha scritto:  Qualunque sia la decisione della mamma e del papà (a meno che non danneggi seriamente l'incolumità del pargolo) va rispettata. Dare mortazza di nascosto è brutto brutto. Per il rapporto di fiducia intendo...

La penso anche io così, è una questione di rispetto e fiducia

[Immagine: 1YLhp2.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)