COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


La parmigiana e la carbonara fanno bene!!!
#11

(30-11-2010, 04:22 16)arkadian Ha scritto:  Con l'autosvezzamento si fa assaggiare di TUTTO, anche quello che molti credono ci sia stato lasciato dal demonio per tentarci (tipo la cioccolata) e che ucciderebbe un bambino al primo morso, dato che in quantità moderate nulla fa male. Invece è più importante far poter sperimentare il più possibile e assaggiare il più possibile, così crescendo con un po' di fortuna non ci saranno piatti tabù e il rapporto con il cibo sarà più sereno per tutta la famiglia.

Insomma, mangiate la parmigiana e vostro figlio si avvicina per assaggiarla? E fategli sentire di che sa senza starsi a fare tanti problemi. E se poi pensate che proprio non la debba mangiare, allora non mangiatela neanche voi e il problema si risolve.

E, a parte cautele speciali per svezzamenti o autosvezzamenti che siano "precoci" (prima dei 6 mesi circa e comunque se non sono pronti) il miglior criterio di scelta per cosa fare assaggiare è che se una cosa pensiamo che possa fare male anche a noi, perché mangiarla? Se ci fa male, non mangiamola e se non ci fa male è probabile che possa per lo meno assaggiarla anche nostro figlio!!!!
Modalità e quantità stanno al buon senso!!!!


Non l'avevo letto, sono contenta, mi sento un po' più a mio agio, adesso, fra voi!!!!
Grazie Arkadian!

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#12

(30-11-2010, 04:22 16)arkadian Ha scritto:  ........ Finiamola di nasconderci dietro le ricettine; dopo tutto, che senso ha dare il cibo degli dei (leggi papponi e omogeneizzati) dai 6 ai 12 mesi per poi passare al McDonald dai 12 mesi in su per tutta la vita? Se invece i genitori mangiano tutte cose sane, che senso ha aspettare a dargliele?

Che senso ha per chi è contro e non mancano mai di commentare?
Il solito trito discorso, che fino a 12 mesi ha uno stomaco, reni, fegato e intestino delicatissimi, dopo i 12 è pronto per mangiare veleni.
E poi secondo loro il kinder è un innocente dolcetto di energie di zuccheri, mentre l'impepata...eh quella è impegnativa non poco!!! Anche se in microporzioni!!

Em0100

mamma di un pupetto nato a fine agosto 2010 e di una pupetta nata in dicembre 2012
Cita messaggio
#13

e mio figlio si è ciucciato una fetta di salame che mi ha rubato dal piatto Thumbup
in fondo è ferrarese... gli ha dato una bella ciucciata, l'ha manipolato con le manine come fosse didò e poi l'ha lasciato lì
non glie l'ho vietato, l'ha provato, non gli è piaciuto... fine

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#14

(01-04-2011, 11:53 23)rikierikki Ha scritto:  e mio figlio si è ciucciato una fetta di salame che mi ha rubato dal piatto Thumbup
in fondo è ferrarese... gli ha dato una bella ciucciata, l'ha manipolato con le manine come fosse didò e poi l'ha lasciato lì
non glie l'ho vietato, l'ha provato, non gli è piaciuto... fine

Thumbup Thumbup Thumbup
Sano e buongustaio, il cucciolo!!!!! Em3600

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#15

noi abbiamo iniziato l'AS con una ciucciata di salame dalle mani di mamma che chiacchierava e non si e' accorta di nulla 001_wub

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#16

Qui il salame lo dobbiamo NASCONDERE e non lo possiamo neanche NOMINARE, altrimenti è finita!!! Appena lo si menziona... è finitaSmile
Cita messaggio
#17

Wow! Viva il salame! Piace anche a Giorgio ed a Elia!!!!!!!!! Anche pancetta, prosciutto crudo e lardo...eheh! Big Grin

[Immagine: as1cERL0g410015MTAwMTc5NHwwMDAzNjEyZHxFX...bGlhIQ.gif]
[Immagine: 39kwp2.png]
Cita messaggio
#18

Fabio lo ha assaggiato sabato con le fave crude: sputati entrambi! E' andato di solo formaggio!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#19

Il salame è una delle rarissime cose che preferisco non dare alla piccola. In effetti non lo ha ancora provato.
Quello che veramente non posso nemmeno nominare e il cioccolato. Ho anche chiesto che non ci si regalino le uova a Pasqua.
Certo prima o poi dovrò affrontare nuovamente il problema: in gelateria da me c'è una serie infinita di stecchi ricoperti di cioccolato...
Cita messaggio
#20

Le lasagne sono uno dei piatti preferiti di M, e uno dei primi che ho provato, così in una volta sola ho fatto il test del pomodoro, latte, uovo e spinaci. Poi quando sono ben cotte e besciamelle si sciolgono in bocca e non si trita un bel niente! Adesso se ne mangia un bel quadrotto, poi fa un rutto fantozziano! Domenica scorsa mio padre gli diceva 'vuoi anche un bicchierino di lambrusco?' che ridere!Thumbup

[Immagine: an1cHr8002B0015OTU4OTY0ZHw0ODI3NjM0cGF8TWFyY28.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Chiara
24-01-2011, 01:54 13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)