COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


la pediatra mi denuncerà?????
#1

Em0200Em0100

Ieri visita dalla pediatra e per poco non mi denuncia ai servizi sociali...direi che è CONTRARISSIMA all'autosvezzamento.
Mi ha rifilato il foglietto con le ricette...ho cercato di farle notare che la bimba ha già ingurgitato tutti gli alimenti presenti nel suo schema fino all'ottavo mese di età (Laura ne ha 6), senza aver avuto le tanto temute reazioni allergiche, per cui mi sembrava inutile eliminarle per re-introdurle pian piano...mi ha dato ragione solo per la zucchina11200 che il ragionamento così mi sembra ancora più oscuro...

Visto il mio deciso rifiuto all'uso dei liofilizzati e omogeneizzati industriali mi ha detto che posso sostituirli con la carne VERA...allora, dico, mi prendi proprio per il kiul nel tuo schema svezzamento la carne vera fino agli 8 mesi è equiparata al demonio...

Mi ha fatto eliminare la collanina d'ambra, dicendomi che praticamente stavo cercando di uccidere la bambina facendole ingoiare nottetempo le perline...su questo pero' la seguo, d'altronde mi sembra anche nà mezza cagata la storia dell'effetto beneficoEm0200 peccato perchè con la collanina era ancora più carinaHeartHeart

Mi ha accusata di voler allattare mia figlia fino al giorno in cui discuterà la tesi...dice che IO sono morbosamente attaccata all'allattamento. Anche qui ha usato il solito luogo comune che le mamme che allattano amano allattare...io non amo allattare e non vedo l'ora che Laura sia autonoma, pero' dato che il latte ce l'ho, ne ho tanto e credo che per la bimba sia tutta salute continuo. Non mi ha credutoEm0300 da come la mette lei sembra che io costringa la bimba a poppare.

Sul libretto sanitario ha prescritto la fluoroterapia ma, era talmente sconvolta dal mia confessione d'aver dato il minestrone a pezzetti anzichè frullato che si è dimenticata di parlarmene...
Ho visto che avete aperto una discussione in merito e vado a leggermela...

Ah! per la cronaca è stata pesata e misurata kg 8.050 X cm 70 evidentemente non la sto nutrendo poi così maleEm0100

[Immagine: .png]
Cita messaggio
#2

cambiare pediatra no?? Big Grin io in queste situazioni sono drastica!

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#3

Oh mamma... vale sempre il detto: devi avere fortuna a scegliere la padiatra giusta!
Vedo che comunque hai deciso di fare di testa tua e sono contenta... scusa ma perchè le hai preso la collanina se non ci credi? Non che l'effetto non ci sia se sei scettica (mica è una formula magica!) ma così, sono curiosa di sapere (ecco da chi ha preso Fabio il portinaio!).

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#4

Tutto sommato non è male il mio pediatra allora...L'ho portato perchè aveva la febbre e già che ero li ha fatto i controlli di routine,a dire il vero non voleva quasi mi ha detto che si vedeva che era a posto e non mi ha nemmeno chiesto cosa mangia solo se lo allattavo ancora e lo ha riportato in cartella senza fare commenti.


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#5

che tristezza...
Giusto ieri un amico comunicava al mio compagno che il pediatra ha detto che possono cominciare a dare la frutta frullata alla bambina, che lo svezzamento può iniziare. La bambina ha tre mesi appena appena fatti.
Mi faccio dare la mail e passo il link di questo sito, credo che lo farò.
Cita messaggio
#6

Io cambierei pediatra. Per fortuna la mia è di larghe vedute!
Per la collanina d'ambra, io la metto a Stella e gliela tolgo di notte. Non so se fa miracoli, ma i due dentini che sono spuntati non l'hanno minimamente infastidita e per la fatica che faccio a mettergliela di sicuro male non fa.
Cita messaggio
#7

anche io cambierei aria... diversamente, visto che anche la mia pediatra non è favorevola all'AS, io mi limito a glissare, lascio che mi faccia lo spiegone e poi a casa faccio come ritengo meglio...
del resto vado lì per verificare lo stato di salute di Irene e finchè non ci sono sintomi di malessere non vedo il bisogno di sostenere discussioni infinite con una persona che ha evidentemente una filosofia diversa dalla mia non solo sui bimbi ma anche sulla vita...nella mia asl non ci sono alternative e la mia attuale pediatra è la "meno peggio". comunque tieni duro ancora qualche mese, avvicinandoti all'anno vengono molto diradate anche le visite di routine e la vedrai solo in occasione di qualche influenza!!!
Cita messaggio
#8

(20-10-2010, 11:03 11)Chiara Ha scritto:  scusa ma perchè le hai preso la collanina se non ci credi?

no l'ho presa per provare e ci ho anche sperato tanto ma con l'uso non abbiamo avuto miglioramenti/cambiamenti...Em0900


cambiare pediatra è un'opzione, dato che ho trovato una pediatra che lo propone (ovviamente pediatra di un'amica...io mi becco sempre le più rigidoneEm0300)
pero' ho già cambiato una volta, e questa qui a parte la follia di ieri è sempre stata ok...intanto io faro' di testa mia, anche perchè ho l'appoggio di tutta la famiglia, nonni compresi.

ciao

[Immagine: .png]
Cita messaggio
#9

Scusa se mi permetteo, ma dato che sei la prima che mi dichiara di non aver riscontrato miglioramenti, sei sicura che sia vera ambra e non plastica? Hai il certificato?

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#10

solo per quello che ti dice dell allattamento denunciala tu!!!!
e dille che in africa allattano fino ai 5 anni e vero!!!!
[/b]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)