COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


la Sbucciapiselli ha colpito?
#1

ciao a tutti,
apro il post perchè da ieri, giorno in cui il mio bimbo ha fatto il bilancio dei 2 anni dalla pediatra, ho questo dubbio che mi frulla in testa: le ho detto che il pisellino del mio bimbo non si è ancora aperto e che io in vasca per lavarlo cerco di abbassare un pò la pelle; così facendo si apre leggermente (vedo appena un buchetto) ma che non spingo oltre perchè non voglio forzare, non sapendo se la pelle è incollata o meno. Lei mi ha detto che può essere normale fino ai 5/6 anni e anche oltre che la pelle rimanga chiusa e durante la visita gli ha tirato giù la pelle abbastanza di più di quanto io faccia. Mi ha detto che non ha forzato, che non era incollata, che non ha sentito male (infatti il mio bimbo non ha fatto una piega), che se fosse stata incollata non avrebbe fatto nulla, per non provocare traumi....e fin qui ok...però poi mi ha detto per precauzione di metterci del genalin beta...e da qui nasce il mio dubbio: se non ha traumatizzato il pisello, perchè usare un medicinale? mio marito dice: "beh sai, è una parte che non ha mai visto la luce del sole"....ma per me non è un motivo valido per usare un medicinale, tanto meno il cortisone!
cosa ne dite?esperienze in merito?vostre interpretazioni? secondo voi alla fine la Sbucciapiselli ha colpito? Mi fa arrabbiare tantissimo l'idea che possa averglielo sbucciato senza chiedermi prima il permesso o quantomeno avvertirmi...
grazie e buona giornata!
Cita messaggio
#2

Pisello di quasitreenne a rapporto!!!
Il mio ped é antisbucciapiselli quindi da noi madre natura sta facendo il suo corso
,si vede il buchino e la pelle si muove un po,il prepuzio non si retrae .Veniamo al punto del post.Magari la ped non ha "tirato" come ti ha detto e la crema non ti serve o forse non era
certa di quanto ha provato a muovere la pelle e se compare qualche problemino hai già la soluzione.Nel caso però prima di usare la crema chiamala e chiedi conferma,mi sembra eccessivo

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#3

il mio pediatra mi dice di aprirlo un po', ma poco, e lui lo fa ad ogni visita.....io non lo faccio mai perchè sono anti apertura del pene fino a che il bambino non lo sa fare da solo (sentendo se ha dolore e no e quindi evitando micro-taglietti che possono portare a fimosi più in là) ma non glielo dico. Lui (il pediatra) mi dice che va bene e che devo continuare ad aprirglielo così come faccio (e quindi anche come non faccio!).
Venendo al gentalin spesso si mette sul pene quando è arrossato o un poco infetto, non credo centri molto il fatto che lei glielo abbia aperto e quindi pensi di averlo forzato troppo....ti avrebbe dato un medicinale cicatrizzante a quel punto, no? Forse, aprendolo, lo ha visto solo un poco rosso e per cautela ti ha dato la crema ( o magari anche per rassicurarti, stesso motivo per cui credo glielo abbia aperto lei, per farti vedere che non vi erano motivi di preoccupazione). Comunque il pene dei bambini rimane abbastanza chiuso fino a che tengono il pannolino ma, ad un certo punto (verso i 2-3 anni direi) si apre da solo nel momento in cui il bambino ha un'erezione (spesso legata all'eccitazione o al dover fare pipì). Quindi non è detto che non gli si fosse mai tirata su la pelle, dipende molto da bambino a bambino

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#4

Mamma di ottenne dal pisello chiuso a rapporto. Mi continuò a chiedere perché i pediatri continuino a non dare spiegazioni della loro condotta ed uno si deve rivilgere ad altri genitori :-(. Non preoccuparti non penso che gli abbia fatto male avrebbe sicuramente reagito. Il gentalyn (l'ha dato anche il pediatra a mio figlio e la stessa cosa ne l'aveva detto un chirurgo pediatrico) serve proprio ad aprirlo. Dovrebbe funzionare. Devo dire che anche a me era stato prescritto a due anni ma io ho aspettato che mio fuglio avesse la consapevolezza e la manualita di metterselo da solo: toccare da sioli il proprio corpo penso sia la garanzia migliore di non far male nemmeno per sbaglio...

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#5

ogni volta che leggo post di questo tipo vado in paranoia, perchè purtroppo ho esperienza indiretta di tutto l'ambaradan. Ho ben 4 amici maschi che si sono dovuti operare da grandi (dopo i vent'anni e uno dopo i trenta) e due che hanno comunque avuto problemi. A me la pediatra non lo fa toccare e non lo tocca nemmeno lei. Confermo la cosa del pannolino: a Daniele l'ho appena tolto e da quando l'ho tolto smaneggia lui stesso a non finire. Addirittura quando fa pipì tira su la pelle da solo e lo scopre. Presumo che da solo non si faccia male, quindi lo lascio fare. E piano piano si apre.
Cita messaggio
#6

In verità dopo i 2-3 anni i papà (io lavoravo in una casa famiglia ed eravamo tutte femmine e quindi anni a spiegare ai bambini che dovevano aprirsi il pene senza sapere bene di che parlassi!!!) dovrebbero aiutare i bambini ad imparare ad aprirlo quando si lavano....o almeno questa è la cosa che diceva la pediatra di dove lavoravo. Quindi FORZA PAPA', datevi da fare almeno quando si parla dei "gingilli di famiglia"!

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#7

Scusate, ma da mamma di due bimbe sono ignorante in materia, e tempo fa ci fu una discussione simile. Mi informai e scrissi la mia risposta. Non mi ricordo i particolari, però mi resta la stessa opinione: se natura lo voleva aperto, dite che glielo avrebbe fatto chiuso??? Si aprirà da solo! O meglio, se lo aprirà da solo. E se non lo farà per qualche ragione, si farà più avanti senza arrivare ad essere adulto.

sbaglio?

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#8

in questo caso sono sono abbastanza d'accordo con te, Valina, ma se si applica lo stesso ragionamento a tutto allora non bisognerebbe neanche lavare i denti....visto che la natura non prevede lo spazzolino, o no?! Confused1

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#9

Beh, la natura non prevedeva che raffinassimo lo zucchero e nemmeno lo estraessimo dalla barbabietola o dalla canna da zucchero. E non prevedeva che avremmo mangiato carboidrati complessi!
Nel senso che alcune cose si possono considerare ancora per come la natura le ha progettate.
Devo però convenire con te che certe cose non sono sempre naturali...penso che se madre natura mi ha lasciato i peli sotto le ascelle forse a qualcosa servono. Ma nonostante questo io mi depilo (o dovrei dire depilavo!!)

Ora che ci penso la natura non prevedeva che avremmo vissuto così a lungo e quindi potevamo pure fare a meno di qualche dente!!Sigh!

Tra l'altro, per tornare in tema, ecco la conversazione dello scorso anno

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#10

Devo dire che in entrambi i casi, io mamma e futura mamma di femmine, leggendo i titoli dei post ho pensato parlaste di pratiche di cucina (abbastanza bizzarre peraltro...) Smile

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)