COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


lanci di cibo, finiscono?
#1

Una cosa che comincia a farmi impazzire: a 18mesi passa ancora il tempo a giocare e lanciare cibo dappertutto.. E mangiare poco oltretutto! Mi dite a che età a voi hanno smesso di farlo?
Cita messaggio
#2

Non ricordo l'età ma ti garantisco che finiscono prima che abbiano le competenze per fargli pulire il loro macello... Purtroppo

ma forse se gli metti a disposizione meno cibo e glielo dai un po' alla volta smette prima

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#3

Facevo così, le mettevo due pezzetti di ciao per volta ma se non aveva fame prima ci giocava un po poi partiva coi lanci. Ora che abbiamo tolto il vassoio al seggiolone perché vuole stare a tavola, arriva direttamente ai nostri piatti e non ti dico che macelli.. Ma così a spanne non ti ricordi se a uno,due,tre anni? Almeno mi regolo...
Cita messaggio
#4

Nessun altro che vuole documentarmi sulla sua esperienza??
Cita messaggio
#5

Quando non hanno più fame lanciano quindi appena iniziano i tiri tolgo il cibo e gliene do solo poco per volta (uno/due pezzetti) che puntualmente finiscono sul pavimento.. I miei mangiano anche se imboccati quindi se ne vogliono continuo a dargliene io... Vedrai ad un certo punto smette... più o meno intorno ai due anni...
Cita messaggio
#6

Beh dai .. Mi mancano solo sei mesi ;-)
E quando lo spalma, lo schiaccia io mano, martella il tavolo con le posate.. Come ti regoli tu? In teoria secondo l as bisogna lasciar fare perché stanno sperimentando... Però... #@*#
Cita messaggio
#7

(24-06-2014, 07:57 19)laura1 Ha scritto:  Beh dai .. Mi mancano solo sei mesi ;-)
E quando lo spalma, lo schiaccia io mano, martella il tavolo con le posate.. Come ti regoli tu? In teoria secondo l as bisogna lasciar fare perché stanno sperimentando... Però... #@*#

A parte il fatto che non è che a due anni suona la sveglia e smette di lanciare :-), mia figlia per esempio non ha mai lanciato molto... Tranne nella fase della sperimentazione della forza di gravità: la' faceva cadere di tutto.
Poi: non è che stiamo crescendo mostri che ci triturano in tutto perchè hanno il diritto di sperimentare :-). La tavola deve essere un momento piacevole per tutti,:-). Si puo' anche battere dopo sul tavolo... (o anche mai eh!).

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#8

I nostri lanciavano e spiaccicavano molto quando erano sul seggiolone. Ora (25 mesi) che sono sul tavolo con gli alzasedia la situazione e' migliorata. In ogni caso se giocano col cibo significa che non hanno troppa fame, quindi il cibo si toglie da davanti. Idem se cominciano a giocare con la posata (a mo di scimitarra): glila si toglie e gliela si rida' una volta. Se continuano ancora a giocarci si toglie definitivamente.
Giocare con l'acqua del bicchiere e' un capitolo a parte ma stiamo migliorando anche qua da quando siedono al tavolo.
Poi il pasto ancora non e' composto, ma alla fine il pavimento non e' piu' il disastro inenarrabile di 5 mesi fa.
Cita messaggio
#9

Grazie del conforto. Anch io sono di questo avviso ma avendo una bimba che mangia poco credevo che così facendo bloccavo anche i tentativi di mangiare.. In realtà non ha mai mangiato in più perché la lasciavo fare..
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)