COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Lanci di cibo:sono stufa!!!
#41

Per ora abbiamo deciso di tenere il cane fuori dalla cucina mentre si mangia e in effetti Viola è meno interessata a tirare per terra (lo fa lo stesso, ma almeno per motivi riguardanti la SUA fame). Ma è un delirio comunque perchè al momento è poco interessata al cibo, mangia grissini e poco altro. Il suo interesse reale è mettersi un piedi sul seggiolone :/ e se la metto giù lei inizia a piangere attaccata alle mie gambe perchè vuole venire in braccio e stare a tavola con noi. Se la tiro su inizia a pasticciare e a voler prendere le cose (ovviamente). Insomma, è una fase e passerà ma al momento il pasto è tutt'altro che rilassante! Sad

Alessandro 28/07/2006
Viola 19/12/2011
Cita messaggio
#42

Non per deprimerti, ma Cucciola non si è mai disinteressata dal mettersi in piedi sul seggiolone ... solo che adesso è anche in grado di salire e scendere da sola, e quindi ha preso un pò le misure, e se cerca di scavalcare, è per venire in braccio a me.

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#43

(04-12-2012, 04:08 16)StellaLuna Ha scritto:  Idem come ti hanno detto... Nel momento in cui cominciavano i lanci il pasto terminava.

ma questo da che eta'? perche' non so, magari e' solo una fase in cui esplora questa cosa del lanciare e non mi va di essere severa su questo, per quanto sia seccante. non vorrei pero' nemmeno finire per essere troppo "permissiva"..
al momento faccio cosi': finche' qualcosa in bocca ci finisce la lascio fare. ora comunque mangia senza posate: ,le do una forchetta, mangia un boccone, butta la forchetta e invece di riprenderla o dargliene un'altra, ora se vuole continuare a mangiare lo fa con le mani. dopo 1 settimana cosi' pero', non e' cambiato nulla! Big Grin al primo boccone lancia la forchetta e poi continua con le mani. a questo punto comincia il lancio del cibo: a volte non lancia nulla, a volte invece prende un fusillo, lo osserva attentamente e poi decide se buttarlo a terra o mangiarlo.. mah?

Padellina 001_wub 26 9 2011
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da laura1
25-06-2014, 02:31 14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)