COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Nessun aumento di peso...va bene o sbaglio qcs?
#21

Sì, ci vogliono i dati più precisi disponibili altrimenti è impossibile capire qual è il trend.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#22

Ecco i dati precisi:
Nata 2720 x 50 cm calo fisiolog 2490
1 mese 3800 x 53 cm
2 mese 4750 x 57 cm
3 mese 5150 x 60 cm
4 mese 5740 x 62 cm
5 mese 6430 x 65 cm
6 mese 7280 x 68 cm
7 mese 7800 x 70 cm
8 mese 7800 x 71 cm

Solo lm senza aggiunte. A 7 mesi ho abbandonato lo schema del pediatra

(10-07-2014, 03:13 15)arkadian Ha scritto:  Sì, ci vogliono i dati più precisi disponibili altrimenti è impossibile capire qual è il trend.

L'incremento di peso non è mai stato esponenziale considerando anche che ha preso solo lm...io la vedo vispa e vivace ma il mancato aumento di peso anche se alla mia testa non dice niente mi arriva lo stesso al cuore!!
Cita messaggio
#23

Guarda, mi sono scaricata le curve di crescita, le ho trovate, ti metto anche il link. La tua bimba è sempre stata e lo è tuttora intorno al 20esimo percentile, con picchi più vicino al 50esimo o al 15 ma che sono del tutto fisiologici, soprattutto con l'allattamento al seno. Io non mi preoccuperei... e un mese di non aumento è poco... ti consiglio di vedere come sta la bimba, il suo stato di salute generale... ma se vuoi sventolare sotto gli occhi di quanti ti dicono che la lasci deperire un bel foglietto rosa ti consiglio di stamparlo e compilarlo...

http://www.who.int/childgrowth/standards...irls_p/en/

sono due che devi guardare: dalla nascita ai 6 mesi e dai 6 mesi ai due anni. Ciao!

Michela&Leo
Cita messaggio
#24

Grazie! Ho visto le tabelle e ora me le stampo... Saranno il mio mantra contro chi mi dice che sbaglio!
Siete un supporto preziosissimo! Grazie!
Cita messaggio
#25

(09-07-2014, 12:10 12)Alexandra Ha scritto:  Per me puoi stare assolutamente tranquilla. I bimbi non sono all'ingrasso, forse acquisendo più controllo su quello che mangia (cibo vero invece di pappette) ha permesso alla tua bimba di normalizzare il suo peso, o ha speso energie diversamente. Anche la mia Cucciola ha sempre fatto la fisarmonica prima preso peso, poi allungata ecc.
E la pediatra disse (parole sante): i bambini, non bisogna guardare le curve, bisogna guardare loro, sua figlia si vede lontano un miglio che sta da dio.
Personalmente l'aggiunta la dimenticherei proprio. Il latte materno a richiesta ha proprio quel meraviglioso vantaggio di rispondere esattamente al bisogno del bimbo.

Sono d'accordo con te. Guardo mia figlia e vedo che sta bene. E poi mangia con gusto anche se vuole essere imboccata. L'aggiunta l'ho lasciata sullo scaffale della farmacia. E per il peso... aspetto un po' può darsi che sia semplice autoregolazione...possibile vero?

(09-07-2014, 12:32 12)Nicole Ha scritto:  Secondo la mia poca esperienza posso dirti di non cadere nel tranello dell'aggiunta! Io ho fatto proprio come te.
Non è cresciuto per un mese (forse tra il 4° e il 5° non ricordo) e subito tutti ad accusarmi che stessi facendo morire di fame il mio bambino! In effetti in quel periodo piangeva tantissimo e si svegliava anche di notte piangendo cosa che lui non aveva mai fatto infatti le poppate notturne ha smesso di farle prestissimo! Allora io presa dall'ansia nonostante mi sforzassi in tutti i modi di fare aumentare il latte attraverso tiralatti e spremiture, gli ho iniziato a dare il latte artificiale nella poppata della sera! Risultato?
Il latte è finito.. in concomitanza con il mio rientro al lavoro! Una tristezza che non ti dico. A sei mesi ho dovuto smettere! Anche perchè poi tra le pappe che gli davo orami lo allattavo praticamente solo al mattino era naturale che finisse!
Pensa che anche io sono andata dal pediatra ogni santo mese per pesarlo e misurarlo oggi il mio piccolino fa un anno e la pediatra mi ha detto che dopo l'anno posso anche smettere di andare!!! Lui è sempre stato e lo è ancora sul 25° di non so quale percentile e tutti me lo vogliono mettere all'ingrasso, guarda sono disperata!!!

Hai ragione! A me chiunque mi diceva che dovevo cercare di riposare la notte e per questo dovevo assolutamente darle la bottiglina. Ho quasi ceduto ma alla fine, quando vedevo che la mia cucciolotta di notte voleva stare stretta stretta a me e mangiava ad occhi chiusi... Mi sono incantata a guardarla... E così mi ha stregata! E meno male!!!
Le persone parlano sempre, ognuno dice la sua e mai nessuno fa un complimento ad una mamma ma a criticare ed a suggerire alternative sono bravi tutti!
Cita messaggio
#26

Io gli ho dato anche il biberon in aggiunta al latte matrrno x provare a farlo dormire....con il risultato ch lo beveva e dopo due ore si svegliava comnque x ciucciare!

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#27

(11-07-2014, 11:04 23)Laurag Ha scritto:  Io gli ho dato anche il biberon in aggiunta al latte matrrno x provare a farlo dormire....con il risultato ch lo beveva e dopo due ore si svegliava comnque x ciucciare!

Bellissima questa! È proprio l'esempio che ogni bimbo è un mondo a sè! Io non sono contraria al LA ma solo a quei consigli inutili e gratuiti che ti danno solo perché i bambini vanno educati a non intralciare troppo la vita dei genitori. Mi rendo conto che in questo periodo l'argomento mi scalda molto perché non sono obiettiva ma completamente assorbita da questa favolosa esperienza... Magari con il secondo o terzo bimbo (magari!!!) cambierò prospettiva
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da ERiCa
28-03-2012, 07:19 19
Ultimo messaggio da nidaros
03-03-2011, 10:59 22
Ultimo messaggio da paolamassa
08-02-2011, 04:58 16
Ultimo messaggio da rossanalib
04-10-2010, 03:22 15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)