COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


latte artificiale e as.. come devo fare?
#1
Smile 

care mamme,sono nuova di questo forum...
la mia bimba ha soltanto 3 mesi,ma ci stiamo documentando per la strada da intarprendere sullo svezzamento e sono certa che l'as sia la soluzione migliore!!
Beatrice prende latte artificiale e io vorrei capire come mi devo gestire i pasti e l'assunzione di latte per farsi che lei possa cmq essere sazia.

Grazie di Heart per la disponibilità e l'attenzione!!!

ciao ciao Marcy & Bea
Cita messaggio
#2

Ciao! Dato che ci sono passata anch'io con il latte artificiale ed ho avuto i tuoi stessi dubbi cerco di darti una mano se posso. Se non ricordo male (sono passati un po' di mesi e il LA lo abbiamo abbandonato da un bel po'!) la sostanza è che dovrai continuare a dare il latte esattamente come fai sempre, non bisogna toglierlo o diminuire le dosi, anche perchè inizialmente i pasti con voi non saranno pasti veri e propri ma piccole scoperte, è una fase di "rodaggio" quindi continua come già fai (farai) con il latte. Metti solo in conto che col tempo un po' di latte andrà buttato, aumentando il consumo di cibo solido, diminuirà (gradualmente) quello di latte, quindi capiterà che ti lascerà il biberon magari a metà piuttosto che lo rifiuti del tutto. Comunque hai ancora almeno 3 mesi di tempo per prepararti Smile Spero di essere stata utile (e se qualcuno più esperto vuole correggermi lo faccia senza esitare! purtroppo la memoria è breve!).

Angel Picchio 16/09/2012
Angel Palletta 26/10/2015
Cita messaggio
#3

Il mio bimbo ha 10 mesi e ancora prende quattro poppate da 180 ml di LA e poi mangia con noi, quello che c'é in tavola. Pasta, minestrone, risotti, verdure, carne, pesce, ecc..
Cita messaggio
#4

Fai come sempre! Tu prepara il latte ai suoi orari (sempre che ne abbia!!!) e quando è sveglia all'ora dei pasti la metti a tavola con voi. E aspetti.
Se capita che latte e pappa combacino puoi provare ad aspettare a darle il latte. Se va tutto bene, ok. Altrimenti prima le darai il latte e poi la siederai a curiosare il pasto! Vedrai che è tutto più semplice quando inizia.

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#5

Tutte chiare ed esaustive!!!!!!
Grazie mille per i vostri consigli!!!!
Sono certa che questo forum mi sarà d'aiuto!!!
Grazie mamme!!!!!!
Un bacio a voi e ai vostri gioielli
Buona giornata!!!!
Cita messaggio
#6

Ehm mi avete un attimo messa in crisi.. Vittorio 8 mesi prende latte artificiale ma da quando mangia pranzo e cena tolto latte..cioè glielo do solo alla mattina a colazione tipo 340 ml e alla sera prima di dormire 260 giù di lì.. Ma durante il giorno no! Cioè non mi era più passato x la testa di dare latte.. Oddio sto sbagliando tutto?? Xké vitto é tipo da un mese che fa autosvezzamento prima siamo passati x le pappe quindi già da lì il latte l avevo tolto
Che dubbio amletico!
Cmq anche no ecco.. Era giusto per portare un altro caso diverso,poi lui sta crescendo costantemente quindi direi che quello é l importante!
Cita messaggio
#7

Ciao, anche noi LA, anche noi siamo passate per le "pappe". siccome quando siamo passate all'as assaggiava e basta, ho ricominciato a darle il latte, se ne voleva.... adesso anche se mangia "poco", il latte non lo prende più per integrare i pasti, tranne la merenda...
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da ax76
25-06-2012, 01:06 13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)