COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


latte artificiale ed AS
#1

mamme aiuto!
tea è felicemente autosvezzante da un mesetto oramai..non ho idea se sia cresciuta, non l'ho mai pesata ma mi sembra gran in forma.
aprezza il cibo, è curiosa e bendisposta e anche se non mi par di poter dire che mangia, trovo sempre grandi cose tra le cacche per cui, ingoia eccome!

mi sono accorta che da una settimana buona ha tolto 200 ml dai suoi abituali 800 di LA. Vedo anche che se si accorge che fervono i preparativi della cena....addio bibe....Em1100
ora so che è un segnale positivo ma lo è proprio anche se non si scofana un piattino di qualcosa?
lei si lancia con desiderio vorace solo su frutta e verdura...
possono sostituire 200 ml di latte?
Confused

° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °
Eva con Tea (26.05.2010)
Cita messaggio
#2

se possa sostituire proprio proprio 200 ml di latte non lo so', tieni conto che se allattassi al seno ti chiederebbe magari meno poppate oppure numero di poppate uguale e non ti accorgi di quanto mangia, se lei sta bene e chiede piu' cibo vostro io starei tranquilla.
con l'AS e' proprio cosi' che deve funzionare, pian piano aumenta il cibo e diminuiscono le poppate ed e' un segnale che tutto sta procedendo bene!

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#3

Non posso che essere d'accordo con Emilia.
Tu cerca sempre di offrire un gran numero di cose diverse (ma una per volta/pasto, mi raccomandoSmile ) e poi se c'è necessità dai il latte (o dallo prima, a seconda delle vostre abitudini). Anche se per una volta (o due o tre) si riempe di frutta e poi prende poco latte, non vuol dire che le succederà chissà cosa. Tu offri varia sempère che poi le cose si sistemano da sole.
Cita messaggio
#4

Infatti, anche la mia piccola ha fatto così. Ad un certo punto, qualche tempo dopo (mi pare attorno ai nove mesi) mi sono resa conto che effettivamente aveva già sositutito tutti i biberon. Mi sono preoccupata per un paio di giorni, poi ragionandoci: felice, pimpante, senza recessi di crescita nonostante la sua alimentazione a dosi altalenanti...cosa mi preoccupo a fare?????
Cmq all'inizio ha avuto dopo un paio di mesi una richiesta di latte maggiore e un momentaneo disinteresse per il cibo, cosa che corrisponde al percorso di tutti i bambini autosvezzanti, si dalla tetta che dal biberon!
A tutt'oggi, ha sostituito davvero tutti i pasti, mantiene però il biberon "della nanna".
Cita messaggio
#5

ma infatti si regolano soli
Giulia ha quasi 11 mesi e ancora siamo che una settimana mangia di tutto e l altra solo latte o yogurt
Le preparo bibe con latte e mangiamo se vuole mangia e se no si beve il latte
A volte arriva alla sera che e stanca ( qui con il caldo stiamo fuori quasi tutto il giorno) e quindi vuole solo latte
gia io non so quanto mangia e quanto latte beve si regola lei e basta
e viviamo tutti meglio
Cita messaggio
#6

noi di solito in tavola mettiamo il piatto unico...per abitudine... proverò a mettere ogni cosa in un piatto diverso così noi grandi ci costruiamo il nostro solito piatto unico ma a lei sembrerà di aver più scelta...
l'altro ieri il papà, molto entusiasta di AS, le ha dato per merenda un'INTERA BANANA!?!?!?!?! Dodgy risultato: saltata la cena e pure la colazione del giorno dopo a stento se l'è ciucciata...
grazie mills

° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °
Eva con Tea (26.05.2010)
Cita messaggio
#7

tranquilla non succede nulla se si è mangiata una banana intera! la voleva: è andato bene così Wink è anche così che i nostri figli imparano a regolarsi. a volte è come se "prendessero le misure" Big Grin

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#8

Ciao!

Spero di trovarvi qui numerose mamme che hanno iniziato AS con LA!
Vorrei qualche consiglio e sono curiosa di sapere le vostre esperienze così da darmi una mano con una bimba molto vorace :-)

Vi aspetto!
Cita messaggio
#9

Ciao Silviaemaria e benvenuta,

ti posso dire con sicurezza (e parlo per esperienza personale) che ci sono zero problemi a fare AS con LASmile
Cita messaggio
#10

[quote='arkadian' pid='13279' dateline='1297952380']
Ciao Silviaemaria e benvenuta,

ti posso dire con sicurezza (e parlo per esperienza personale) che ci sono zero problemi a fare AS con LASmile
[/quote

Mi fa piacere leggere questa cosa!
Tu a che età hai iniziato a dare qualcosina che non sia stato LA?
Io oggi le ho fatto ciucciare uno spicchio di mela ma ancora non coordina bene il portare le cose alla bocca (ha solo 5 mesi e 2 gg).
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da ax76
25-06-2012, 01:06 13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)